Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Amaudio A35- vs-Mcintosh MC150

Grazie alla disponibilita' del mio negoziante-anche perche' gli ho appena comperato il centrale Piega-ho avuto la possibilita' di provare a casa mia il finale Mcintosh MC150 e di metterlo a confronto diretto del mio attuale finale Amaudio A35.
    Il resto della catena è costituito da:
    Meccanica CD Micromega duoCD3.1
    Convertitore Meridian 566
    Pre Tag Mclaren AV30R
    Cavi di potenza e di segnale autocostruiti(progetti vari trovati in rete)
    Martin Logan Aerius
    Pensavo che un finale di quella classe e prezzo(sui 9 vecchi milioni)
    desse nuova forza e vita a tutto l'impianto....ci ho messo meno di un minuto per stabilire invece che l'Amaudio stravinceva in tutto:
    Dinamica anzitutto, pulizia del suono,ariosita' dell'immagine.
    Che delusione!!!
    Sti mcintosh tanto pompati dalla critica sono tutto qui?
    E dire che non dovrebbe essere un finale dei piu' scarsi.
    Avete esperienza di ascolto di altri mcintosh?
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

no... ho am-audio!!!

Non ho molti dubbi nell'affermare che AM-Audio sia una scelta assolutamente vincente a stato solido (per chi piace il valvolare, ovviamente, deve puntare altrove).
    Infatti la qualità costruttiva (layout e componenti) è elevatissima (basta aprire il coperchio) ed il suono è eccellente (basta sentirlo).
    Il buon Attilio Conti decidendo di non distribuire il suo prodotto, ma di venderlo direttamente ha reso imbattibili come prezzo/prestazioni le sue creature.
    Infatti ad esempio il mio A-50 Reference, in pura classe A, pesantissimo e di grande pregio, se fosse americano costerebbe due volte e mezzo - tre, rendendolo molto più elitario ma anche di più difficile commerciabilità.
    Esistono macchine migliori, ma i prezzi da pagare diventano esorbitanti, cose che solo i paperoni possono permettersi.
    Tienti stretto il tuo a35; se proprio vuoi salire di livello io un sistema lo conosco...
    Vediamo se indovini .
    ciao

Mai piaciuti i Mec a stato solido. A valvole gli Mc 30 sono eccellenti.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Mai piaciuti i Mec a stato solido. A valvole gli Mc 30 sono eccellenti.
    ti pareva!

Io ho ascoltato un...non mi ricordo la sigla dovrebbe essere 7205 ma potrei sbagliarmi: comunque un 7 canali da 200W per canale di cui solo 4 in funzione (quando l'ho ascoltato io) in bi-amping con delle B&W801: sarà stato che il locale era inadeguato per delle 801 (troppo piccolo) ma non mi è sembrato così strabiliante...molto possente però: in HT deve andare proprio bene (ma anche qui le 801 fanno la loro parte...).

Fossi in te rimarrei con AMAudio, o se vuoi cambiare per quel poco che ho sentito del tuo impianto ci avrei visto bene anche una coppia di Dynaco come quelli di Mirko (non ricordo nemmeno qui il modello).

Maurocip

Non mi dire il solito Krell
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

non ci penso proprio!!!

Ma come è semplicissimo:
    un altro AM-Audio!!!!!!

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte