Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quali diffusori per Sansui A-40? (vecchio ampli)

Salve a tutti,
    Ho rispolverato un vecchio cimelio degli anni 70, un amplificatore Sansui A-40 che vorrei utilizzare per farmi un secondo impianto, molto molto low-end

Il dubbio mi sorge dall'impedenza mostruosa di questo ampli (8-16 ohm), dal momento che la maggior parte dei diffusori che conosco sono (4-8 ohm), e nello specifico ero orientato a delle indiana line hc204, ma non sapendo interpretare bene questi dati ho paura di fare "il danno".

Qualcuno saprebbe consigliarmi che tipo di diffusori (ricordando che siamo molto low end) potrei utilizzare con questo ampli?
    Grazie, Daniele

Un mio amico pilota, in un piccolo ambiente, le Indiana Line Tesi 504 con un Sansui AU 117 ed il risultato è davvero notevole.
    Non credo avrai problemi, le Indiana Line sono un carico facile per un amplificatore.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

grazie mille, allora vado tranquillo con le hc 204. Piuttosto, visto che ha preso tanta polvere, qualcuno saprebbe suggerirmi come pulire l'interno dell'ampli?

Prima di aprirlo, tenendo spento l'amplificatore, puoi girare, più volte, le varie manopole, per eliminare eventuali ossidazioni.
    Poi, lo apri, e puoi utilizzare uno spray per contatti non oleoso.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Le manopole le ho staccate e pulite accuratamente durante la "pulizia esterna". Quanto allo spray, è sufficiente a staccare quasi un dito di polvere accumulata sui circuiti? E dove posso comprarlo?
    Grazie di nuovo!

Lo spray lo compri in un negozio di elettronica. Per il "dito" di polvere utilizza un pennello molto morbido.

Grazie avenger, stasera allora gioco al "bel lavanderino"

-

Ciao Antani,
    ho una vecchia coppia di AR che vorrei disfarmene, visto l'annata del tuo ampli, forse, si potrebberò accoppiare, e se son rose fioriranno.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

N.B. avevo scritto in privato, ma non lo ha fatto. Scusate.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •