|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: 2CH + HT
-
26-02-2010, 08:16 #1
Advanced Member
2CH + HT
Ciao a tutti,
sono alla stretta finale per inizio compere impianto audio/video.
Vorrei realizzare un qualcosa per ascolto in 2CH + qualcosa in ambito HT.
Sarei quasi deciso ad acquistare Monitor Mudio RX8 x € 1.200 circa -nero o bianco lucido.
Se c'e' di meglio a parità di prezzo(anche meno)e colori, e' gradito il consiglio.
Per la parte HT, i relativi centrali e posteriori M.A.
Per pilotare il centrale e i posteriori, gradirei un ampli a/v da non spendere una follia.
Sarei orientato verso Denon 1910 circa € 450 o giu' di li.
Qualcosa di meglio e meno costoso?
Anche qui e' gradito consiglio.
Per quanto riguarda la parte 2CH, la scelta diventa piu' difficile.
La cifra che vorrei destinare ad un integrato e' circa € 1.000
L'ampli 2CH deve avere però il tastino DIRECT che prevede l'esclusione del PRE e quindi l'uso come finale puro e, deve avere la possibilità (quando si trova in HT), della regolazione del volume da parte dell' ampli A/V.
Sotto con i consigli (prezzo e marche/modelli)per una "migliore" costruzione del mio futuro impianto.
Grazie e un saluto a tutti, Fabio
-
26-02-2010, 08:37 #2
Senior Member
Credo che potrai trovare una discussione per ogni componente del tuo futuro impianto. Per quanto riguarda il i componenti da utilizzare gli ampli da poter utilizzare sia in stereo che in HT esista già una discussione analoga... Guarda qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655
Dave
-
26-02-2010, 08:50 #3
Advanced Member
Grazie per la segnalazione ma, avevo già letto quella dscussione.
La mia richietsa di consilgio non era per singolo componente, bensi' per un' armonia dell'insieme ed un "perfetto" abbinamento.
Purtroppo non c'e' molto, o niente, sulle RX8 e ampli 2ch consigliati per queste casse.
-
26-02-2010, 09:32 #4
Per usare l'integrato stereo come finale di potenza in ambito multicanale, devi avere le uscite pre out dei canali frontali sul sintoamplificatore. Il Denon 1910 non ha tali uscite.
Per quanto riguarda l'amplificatore stereo, prova ad ascoltare il Creek Evolution 2. Io l'ho provato con le RX6 e l'ho trovato un ottimo abbinamento.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
26-02-2010, 14:37 #5
Advanced Member
Qualcosa da consigliarmi che abbia tali uscite ?
In buona sostanza a me interessa qualcosa che mi permetta di guardare un film, utilizzando un ampli 2ch che piloti le casse frontali ed un ampli mutlicanale che piloti centrale e posteriori sfruttando le codifiche a/v-attivando il tasto(meglio frontale)pre dall'ampli stereo (in tal caso il volume dell'ampli stereo sarà regolato dal sinto multicanale);
se voglio ascoltare musica, utilizzare solo il sinto 2ch, offrendomi maggiore dettaglio e migliore ascolto di un ampli multicanale.
P.s.: non so se mi sono spiegato....con tutti sti nomi....
Ovviamente mi scuso per l'improprietà di linguaggio tecnico.
-
26-02-2010, 14:46 #6
Per il sintoamplificatore A/V devi chiedere nella sezione specifica del forum, non qui.
Per l'amplificatore stereo, oltre al Creek che ti ho indicato, ti può essere molto utile, per programmare qualche prova di ascolto, questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
26-02-2010, 15:12 #7
Pur sapendo che un 2 canali suona meglio in stereo di un sinto av, se sei della mia zona ti invito a sentire di persona il mio impianto in firma. Se sei interessato contattami in pvt.
Per quanto riguarda le rx8: in che ambiente ascolti? Io in uno spazio dedicato di 4x4 circa con le rx6 ho bassi più che sufficienti, credo che (nel mio spazio) delle rx8 sarebbero eccessive..VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender