|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Diffusori adatti per Marantz Pearl
-
19-02-2010, 16:51 #1
Diffusori adatti per Marantz Pearl
Salve ragazzi apro questo post per chiedere aiuto alla vostra somma esperienza in questo campo per quanto riguarda dei diffusori da consigliare a un mio amico che poco fa (giusto 3 giorni fa ) è entrato in possesso di un meraviglioso marantz pm ki pearl. Lui per il momento ha delle vecchie jbl l112, che seppur favolose a mio parere, non lo sodisfano del tutto.
Io per quel poco di ascolti che ho fatti ho consigliato le monitor audio gold 10( che mi ha fatto scoprire il buon ziggy e ti ringrazio per questo ), le B&W CM9, le proac response d18 oltre che alla serie studio, e infine le sonus faber. Come ascolti predilige un po di tutto non ha esigenze particolari come spazio, cioè gli starebbero bene sia da pavimento che bookshelf.
Sarò lieto di tutto l'aiuto che potrete darmi visto che poi dovrò consigliarlo nel migliore dei modi.
Invito anche quei pochi possessori del pearl a farvi sentire e a consigliare.
Come sorgente possiede un buon Marantz cd17 in via di sostituzione anche questo.
P.S. non vedo l'ora di poterlo confrontare con il mio naim!!!!
-
19-02-2010, 17:50 #2
Dipende da quale sarebbe il problema, che cosa c'è che non gli piace?
Potrebbe non essere ne le casse ne il lettore.
Luca
-
19-02-2010, 18:00 #3
Non ti fidare molto delle Monitor Audio GS10....le CM1 al confronto gli danno la paghetta e costano la metà
-
19-02-2010, 19:10 #4
E perchè dovrebbe togliersi uno dei migliori lettori cd prodotti da Marantz?
Riguardo i diffusori, beh di fonte a un Ki Pearl ci vogliono dei diffusori all'altezza, le MA GS10 sono degli ottimi diffusori per HT veramente superlativi ma possono non piacere per via della loro troppo trasparenza e apertura in ascolti hi-fi (sempre meglio delle Klipsch).
Se non ha problemi di spazio e di budget guarderei a ProAc D28 o D38 magari, Spendor, serie 800 di B&W, Tannoy...non vedo molto bene le SF.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-02-2010, 19:12 #5
Originariamente scritto da Doraimon
1-0 per MA in HT; 1-0 per B&W in hi-fiHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-02-2010, 19:50 #6
E' perchè non le cm5? come lo vedete un abbinamento con klipsch heresy o cornwall III?
Problemi di spazio no ma di budget dopo questo acquisto mi sa di si
In casa Tannoy è necessario rivolgersi alla serie prestige vero? Modello che qualcuno ha sentito di questa linea da suggerire?
Fosse per me andrei di proac direttamente ma quando ha visto il prezzo di listino delle d38 tra un po sviene
-
19-02-2010, 20:09 #7
Effettivamente la d38 e un pochino cara visto il prezzo del marantz, magari sarebbe più adatta la d18, che più o meno sta sullo stesso prezzo.
Oppure sempre le equilibratissime Audio Physic, magari in base al genere di musica se non troppo impegnativo, anche delle SF.
Luca
-
20-02-2010, 16:31 #8
le ma gs10 sono veramente buone nel suono... le cm1 altrettanto, ma penso che le gs siano piu' aperte.... valuta tannoy, focal, waterfall, sf, mission etc....
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
20-02-2010, 17:04 #9
Scusa ma perchè on resti in casa con delle Mourdanth Short, mi pare si scriva così.
Luca
-
21-02-2010, 20:43 #10
mordaunt short quali? la serie mezzo? nelle focal quali consigliereste? nelle monitor audio solo gol10? Per adesso sembra deciso tra queste 2 marche quindi sotto con i consigli?
-
22-02-2010, 08:32 #11
CM5 su stand. Con i Marantz le B&W vanno a nozze.
-
22-02-2010, 09:27 #12
focal 816v
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-02-2010, 13:00 #13
Dynaudio contour come le vedete? non dovrebbero esserci problemi di pilotaggio no?
Questa settimana andrà a sentire delle heresy III, delle focal profile che non penso si discostino molto dalla serie chorus 8 di focal, monitor audio gold 60. Vi dirò qualcosa poi.
-
22-02-2010, 18:29 #14
Attenderemo le tue news
-
24-02-2010, 09:21 #15
Ieri sera è andato a sentire le heresy III e delle focal profile 928. Dato che ero con lui posso confermare l'ottimo equilibrio generale delle focal, molto di più della serie 8 chorus soprattutto per quanto riguarda le voci femminili che non escono un po sibilanti o frizzanti come sulla serie inferiore. Buon punch in basso ma medi nella norma, intendiamoci non schifosi ma vi sono marche che rendono nettamente di più vedi B&W.
Per le klipsch il risultato è stato altrettanto sorprendente anche dal fatto che tendono maggiormente a ricreare quell'atmosfera live che è veramente una marcia in più. Le ho apprezzate molto con voci maschili calde e aggressive allo stesso tempo come joe cocker. Come resa sui bassi nonostante le dimensioni dei woofer in gioco, mi sembra che le focal qui rendano meglio anche in virtù di una discesa in basso più rotonda e di impatto anche se meno secca e più realistica delle klipsch a mio parere.
Per adesso il parziale si attesta su focal per quello che riguarda i suoi gusti, anche se io ho preferito di poco le klipsch per i motivi descritti. E si che non ho mai apprezzato la serie reference per la sua asprezza ma la serie heritage invece si distacca in gran parte da quel suono soprattutto nella resa in hifi. Per cui consiglio vivamente a tutti un ascolto attento di questi diffusori con amplificazioni ad hoc, con cui possono regalare una dolcezza e una ricostruzione scenica davvero di prim' ordine.Almeno per me