Io sto acquistando tre coppie di Karma BS 83. Sono 70 Watt, 8 ohm ed hanno il tweeter separato dal woofer. Sulla baia li vendono a circa 75 euro la coppia. Non saranno a livello di marche più importanti, ma per fare la filodiffusione vanno più che bene.

Ne devo mettere:
due nella stanza da letto (stereo);
due nella stanzetta bambii (stereo)
uno bagno corridoio (mono);
uno bagno stanza da letto (mono).

Il mio amplificatore Yamaha 3067, oltre la zona principale dove si trova l'ampli (zona 1), può getsire pure altre due zone diverse, in modalistà stereo.
La mia idea era quella di assegnare alla stanzetta dei bambini la zona due, mentre in parallelo faccio funzionare per la zona 3 i due difusori della stanza d letto e i due mono dei due bagni. Si può fare? Il mio elettricista mi ha detto che per la zona 3 mi mette degli interruttori che posso escludere, a mia scelta, ogni singolo bagno o la stanza d letto o far suonare far suonare un bagno solo, oppure solo i bagni insieme. Insomma, ogni combinazione. Siccome il mio amplificatore è settabile sia a 6 che a 8 ohm a cosa devo stare attento per non far bruciare i finali dell'amplificatore stesso? Se adotto questa combinazione per la zona 3 rischio qualcosa?

Ciao.