Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 104

Discussione: Integrato o finale??

Citazione Originariamente scritto da Gu!
    con 1500 € per ampli e casse eviterei pre e finale!
    Su un'altra discussione parlano di un pre e finale naim a poco più di 1500€ non mi sembrano male.

Luca

ok... non voglio spendere subito una fortuna, anche perchè un super impianto non riuscirei a godermelo e capirne pregi e difetti vista la mia inesperienza...

Dato che mi consigliate l'integrato, prenderei, usato, il NAD 320Bee a 250€, spero di riuscire a tirare a 200.
    Per quanto riguarda i diffusori sono orientato verso le Klipsch, ho già ascoltato le F1, che sono le torri entry level, però non saprei come si accoppierebbero con il NAD. Naturalmente valuterei anche altri modelli e marche!

Tornando al pre + finale, li ho ascoltati giovedi sera ed era tutto funzionante, e mi sembrava un'occasione, 500€ il pre LS7 e 250 il Rotel 1070. In blocco 700€.

Citazione Originariamente scritto da Port
    Tornando al pre + finale, li ho ascoltati giovedi sera ed era tutto funzionante, e mi sembrava un'occasione, 500€ il pre LS7 e 250 il Rotel 1070. In blocco 700€.
    E allora prendilo se li hai sentiti e funzionavano bene.......

Luca

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Quoto. Avventurarsi nella soluzione due telai, senza nemmeno l'esperienza dovuta, può portare a grandi sacrifici economici e pochi risultati, i giochi delle sinergie e dei cavi di segnale da usare mettono in campo troppe variabili.

Anche io ero quasi convinto a prenderli ma non del tutto...
    ma Ziggy mi ha fatto riflettere ancora di più!

Qualcuno sa dirmi qualcosa sul NAD 320Bee dato che non l'ho ancora ascoltato?? o comunque come sono in generale i NAD?
    Sempre per rock/hard rock (pink floyd, ac/dc, dire straits)

per il genere che ascolti i nad non li vedo prorpio.... sentiti anche gli arcam, audiolab, marantz....

cmq i nad sono degli ottimi ampli,pre, etc... hanno una buona qualita' di suono che di materiale, anche se parlo per me, a livello estetico non mi prendono parecchio..

Ritornando agli ampli, sono potenti quanto basta... il lettori cd sono buoni...

cmq ti consiglierei di farti un giro sul sito....

Se hai ascoltato solo nad, sposta i tuoi orizzonti sul altro, sempre che tu non sia gia' convinto su questi componenti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io avevo il 325. Potenza da vendere anche se dichiara soli 50w. Il 320 e' un buon integrato. Mi pare anche azzeccata l'accoppiata con le klipsch che sono freddine.

Ho avuto un NAD 355Bee...ottima macchina, potenza a go-go, poco raffinata ma di gran valore, ottima per rock non penso adatta per musica più introspettiva. Non mi è assolutamente piaciuta l'accoppiata che ascoltai con le klipsch RF82...gelida...molto presente ma freddo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ed accoppiando il NAD 320Bee a delle Focal?
    Tipo le 716V? o le 714V?
    Sarei orientato molto di più verso le torri, visto che spenderei dei soldi inutilmente per degli stand se prendessi delle bookshelf...
    Poi la stanza da sonorizzare è circa 30mq.

Comunque martedì vado ad ascoltare le Focal e mercoledì se riesco le Klipsch, visto che c'è un posto che le ha in offerta dato che svuotano i locali...

La cosa migliore è ascoltare semmai con l'ampli che vuoi prendere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

si, ho chiesto anche quello nel negozio qui vicino a me.
    Devo solo fissare un appuntamento e facciamo tutte le prove mi ha detto.

Comunque cercherò nell'usato l'amplificatore, se il NAD non dovesse soddisfarmi, così potrei investire un pò di più sulle casse...

Ok...
    Sono andato ad ascoltare delle casse in negozio.
    Ho ascoltato solamente le Focal, e per qualche istante delle B&W.

Sono ormai deciso per le Focal 816V ma non riesco a capire che differenza ci sia con le 716V. Le prime costano circa 400€ in più delle 716.
    Io ho notato solamente una lieve differenza, il negoziante mi ha comunque assicurato che sono diversi tutti i componenti, sono uguali solo esteticamente.

Alla fine della fiera le Focal 816 più l'ampli Denon PMA 710 AE, totale: 1590€

Che dite?

Ottima scelta.... hai preso i miei stessi diffusori..

cmq anche io ho sentito la serie 7 e non mi hanno preso per nulla... troppo fredde e pochi bassi....

le 816 riempiono di più ed hanno dei bassi eccezzionali.... pensa che hanno dato le basi alle jbl e 100 e alla MA rs8

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Hai descritto perfettamente le stesse sensazioni che ho provato io!!

Infatti per le casse sono deciso, al 95% (lascio un minimo di riserva)

Ora mi blocca, davvero tanto, l'amplificazione...
    Nel mercato dell'usato non saprei dove cercare!
    Con i soldi del Denon PMA710 prenderei un usato di sicuro superiore...
    Vorrei un ampli dinamico e che spinga bene!

valuta il Denon PMA2000AE oppure il marantz pm 8003... io ho quest'ultimo abbinato al 6003 cd e spinge il giusto....

con questi 2 te la cavi anche se non li prendi usati...

Altrimenti valuta tu, se alzare il budget...

scusa volevo dire il Denon pma 1500 ae che costa un po meno del pma2000ae

Cattivik ti boccio subito!

Il PMA2000/2010 sta intorno a 1800€ e il PM8003 intorno agli 850€!!

Direi che siamo un tantino fuori badget...
    Visti i 400€ del Denon pma710 propostomi dal negoziante...
    Di sicuro saranno su un'altro livello, ma adesso non voglio/posso abusare.

A che prezzo si trovano in giro le Focal 816V??
    Le meno care che ho visto erano a 1070€, aggiungendo la spedizione che, visti gli ingombri e il peso, sarà almeno 50€ e non so quanto convenga visto che il negoziante me le ha proposte 1350€ meno il 10%...
    A sto punto per risparmiare 50€... le prenderei in negozio.
    Che dite?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •