Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 104

Discussione: Integrato o finale??

Con il ragazzo delle Kef sono riuscito a scendere a 950€.

Le Audio Physic sono a 4ohm! impedenza solita nel car audio, non nell'home...
    Comunque sia ho visto la torre base, 1090€ la coppia...
    A sto punto tornerei sulle Focal 816!

Ragazzi io suono la batteria, ho bisogno di sentire dinamica e attacco, poi vivendo in un condominio non posso sempre sparare a 1000 ma una volta ogni tanto capiterà per forza!
    Spero di chiarirmi un pò di più le idee con gli ascolti che farò nei giorni a venire...

Meglio le kef!! anche in fatto di estetica che di sonoro ovviamente
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

condivido per le FOCAL 816v
    se non ricordo te le avevo gia' caldamente consigliate...
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Si 1090€ di listino lo vogliamo calcolare un minimo di sconto?

Se poi suoi la batteria io andrei di proac, ho un amico che suona la batteria e si è preso le d80 mi dice che sono favolose

Se non sbaglio qui sul forum ci deve essere qualcuno che ha le AP yaraII e se non ricordo male ne era contentissimo.

Luca

FOCAL e basta!!!!!

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Se poi suoi la batteria io andrei di proac, ho un amico che suona la batteria e si è preso le d80 mi dice che sono favolose

Se non sbaglio qui sul forum ci deve essere qualcuno che ha le AP yaraII e se non ricordo male ne era contentissimo.

Luca
    Le Proac?? cercherò qualcosa...
    Cos'ha notato di particolare il tuo amico batterista?

Le AP non so come siano ma il fatto che siano a 4ohm mi blocca, ci va un ampli adeguato, per forza!

EDIT: Anche alcune Proac sono 4ohm e quelle del tuo amico costano 6000€!!
    Se qualcuno me le regala benvenga, altrimenti possono restare in negozio!
    eheheh!
    Ultima modifica di Port; 17-02-2010 alle 11:57

Citazione Originariamente scritto da Port
    Ragazzi io suono la batteria, ho bisogno di sentire dinamica e attacco, poi vivendo in un condominio non posso sempre sparare a 1000 ma una volta ogni tanto capiterà per forza
    Se vuoi dinamica, velocità e ovviamente anche un bel suono allora devi andare su Totem per le casse ed Exposure per l'ampli. Prova ad andre ad ascoltarli. Le Focal, per i miei gusti, sono un po pungenti in gamma alta (che è una caratteristica tipica del suono francese) e un po carenti in quella bassa. Gli ampli Denon o Marantz non hanno una gran dinamica.

Le Proac?? cercherò qualcosa...
    Cos'ha notato di particolare il tuo amico batterista?

Le AP non so come siano ma il fatto che siano a 4ohm mi blocca, ci va un ampli adeguato, per forza!
    Una grande dinamica e precisione, chiaramente e sempre una cassa da 12000€ di listino.

Bhe le AP sono a 4ohm ma non è che se ti scrivono che sono a 8ohm sono 8ohm fissi, l'impedenza non è stabile può anche variare, per esempio le mie sono con impedenza nominale a 6ohm ma scendono fino a 2.8/3ohm

Trova anche delle studio 130 o 140 costano molto meno delle d15 ma sono meno raffinate.

Luca

PS le focal fanno ca....e

Bhe le AP sono a 4ohm ma non è che se ti scrivono che sono a 8ohm sono 8ohm fissi, l'impedenza non è stabile può anche variare, per esempio le mie sono con impedenza nominale a 6ohm ma scendono fino a 2.8/3ohm

Trova anche delle studio 130 o 140 costano molto meno delle d15 ma sono meno raffinate.
    Lo so lo so che l'impedenza varia in funzione della frequenza...
    La mia era una cosa riferita all'ampli che avrei dovuto accoppiare a delle casse con impedenza media comunque minore.
    Da quello che so al diminuire dell'impedenza aumenta la potenza e si perde in controllo, no?

PS le focal fanno ca....e
    Dici sul serio??
    Non sei il primo che me lo dice...

Povero Cattivik...

Da quello che so al diminuire dell'impedenza aumenta la potenza e si perde in controllo, no?
    Forse su ampli di bassa fattura....
    Non mi risulta che si perda controllo, gli ampli cha avevo prima i North Star erano 100w su 8ohm 200w su 4ohm e 400w su 2ohm, ma di code sui bassi non ne ho mai sentite anche ha volumi sostenuti e con musica ricca di bassi, anzi pensandoci bene erano fin troppo frenati.

Mi dispiace per Cattivik ma e la triste realtà , ci sono casse che con gli stessi soldi suonano infinitamente meglio, e poi non sono francesi......ricordiamoci che i nostri fratellastri ci odiano.

Luca

Non è detto. Più che l'impedenza, che è appunto variabile, meglio considerare la sensibilità. Un'efficienza da 90db in su, in genere, non crea difficoltà di pilotaggio.

Questione di gusti..... il mio orecchio non e' uguale al vostro....
    Inoltre per farle suonare bene le focal occorre una buona strumentazione.
    E poi non e' detto che casse da 10 mila euri o piu' siano sempre il top, ne ho sentite molte, stando sempre in tema le focal maestro e le grandi utopia sono esagerate..

Le proac non gli darei una lira quindi loro fanno cag***

Bisogna ascoltarle le cose prima di criticare, sempre che non lo sia gia' stato fatto....

Ripeto i gusti son gusti, con questo non e' che voglia promuovere le focal.. ma le sto paragonando alle proac e basta.
    Ma ne potrei citare a bizzeffe meglio delle inglesine
    es. le sonus faber

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Bisogna ascoltarle le cose prima di criticare, sempre che non lo sia gia' stato fatto....

Ripeto i gusti son gusti, con questo non e' che voglia promuovere le focal.. ma le sto paragonando alle proac e basta.
    Ma ne potrei citare a bizzeffe meglio delle inglesine
    es. le sonus faber
    Direi che le focal sono leggermente "galciali", poi SF sarà anche buona ma se gli chiedi di suonare musica un pochino impegnativa come ritmica.........cosa succede?

Sono dell'idea che il miglior diffusore e quello che ti fa sentire bene tutto non solo alcune musiche.

Senza offesa ma credo che la proac sia un'ottimo diffusore con un'ottimo rapporto q/p.

Luca

Si queste sono cose soggettive...

Comunque sto capendo, dagli ascolti fatti, che per me spendere 500€ o 3000€ non farebbe differenza all'ascolto. (forse un pò troppo esagerato come esempio, comunque...)

Quindi le prime torri abbordabili che trovo le prendo e le collego al NAD 320...

Poi vedremo come evolvere il tutto.

Grazie 1000 ragazzi.

si ma a trovarlo!! dubito che sia un diffusore che ti accontenta in tutto....

cmq port buona fortuna per gli acquisti

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •