|
|
Risultati da 61 a 75 di 104
Discussione: Integrato o finale??
-
16-02-2010, 17:51 #61
Member
Con il ragazzo delle Kef sono riuscito a scendere a 950€.
Le Audio Physic sono a 4ohm!impedenza solita nel car audio, non nell'home...
Comunque sia ho visto la torre base, 1090€ la coppia...
A sto punto tornerei sulle Focal 816!
Ragazzi io suono la batteria, ho bisogno di sentire dinamica e attacco, poi vivendo in un condominio non posso sempre sparare a 1000 ma una volta ogni tanto capiterà per forza!
Spero di chiarirmi un pò di più le idee con gli ascolti che farò nei giorni a venire...
-
17-02-2010, 07:36 #62
Meglio le kef!! anche in fatto di estetica
che di sonoro ovviamente
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-02-2010, 07:44 #63
condivido per le FOCAL 816v
se non ricordo te le avevo gia' caldamente consigliate...2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-02-2010, 11:21 #64
Si 1090€ di listino lo vogliamo calcolare un minimo di sconto?
Se poi suoi la batteria io andrei di proac, ho un amico che suona la batteria e si è preso le d80 mi dice che sono favolose
Se non sbaglio qui sul forum ci deve essere qualcuno che ha le AP yaraII e se non ricordo male ne era contentissimo.
Luca
-
17-02-2010, 11:37 #65
FOCAL e basta!!!!!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-02-2010, 11:45 #66
Member
Originariamente scritto da 2112luca
Cos'ha notato di particolare il tuo amico batterista?
Le AP non so come siano ma il fatto che siano a 4ohm mi blocca, ci va un ampli adeguato, per forza!
EDIT: Anche alcune Proac sono 4ohm e quelle del tuo amico costano 6000€!!
Se qualcuno me le regala benvenga, altrimenti possono restare in negozio!
eheheh!Ultima modifica di Port; 17-02-2010 alle 11:57
-
17-02-2010, 12:07 #67
Originariamente scritto da Port
-
17-02-2010, 17:05 #68
Bhe le AP sono a 4ohm ma non è che se ti scrivono che sono a 8ohm sono 8ohm fissi, l'impedenza non è stabile può anche variare, per esempio le mie sono con impedenza nominale a 6ohm ma scendono fino a 2.8/3ohm
Trova anche delle studio 130 o 140 costano molto meno delle d15 ma sono meno raffinate.
Luca
PS le focal fanno ca....e
-
17-02-2010, 17:37 #69
Member
La mia era una cosa riferita all'ampli che avrei dovuto accoppiare a delle casse con impedenza media comunque minore.
Da quello che so al diminuire dell'impedenza aumenta la potenza e si perde in controllo, no?
Non sei il primo che me lo dice...
Povero Cattivik...
-
17-02-2010, 17:59 #70
Non mi risulta che si perda controllo, gli ampli cha avevo prima i North Star erano 100w su 8ohm 200w su 4ohm e 400w su 2ohm, ma di code sui bassi non ne ho mai sentite anche ha volumi sostenuti e con musica ricca di bassi, anzi pensandoci bene erano fin troppo frenati.
Mi dispiace per Cattivik ma e la triste realtà, ci sono casse che con gli stessi soldi suonano infinitamente meglio, e poi non sono francesi......ricordiamoci che i nostri fratellastri ci odiano.
Luca
-
17-02-2010, 18:47 #71
-
18-02-2010, 07:25 #72
Questione di gusti..... il mio orecchio non e' uguale al vostro....
Inoltre per farle suonare bene le focal occorre una buona strumentazione.
E poi non e' detto che casse da 10 mila euri o piu' siano sempre il top, ne ho sentite molte, stando sempre in tema le focal maestro e le grandi utopia sono esagerate..
Le proac non gli darei una lira quindi loro fanno cag***
Bisogna ascoltarle le cose prima di criticare, sempre che non lo sia gia' stato fatto....
Ripeto i gusti son gusti, con questo non e' che voglia promuovere le focal.. ma le sto paragonando alle proac e basta.
Ma ne potrei citare a bizzeffe meglio delle inglesine
es. le sonus faber2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-02-2010, 11:27 #73
Originariamente scritto da cattivik83
Sono dell'idea che il miglior diffusore e quello che ti fa sentire bene tutto non solo alcune musiche.
Senza offesa ma credo che la proac sia un'ottimo diffusore con un'ottimo rapporto q/p.
Luca
-
18-02-2010, 11:30 #74
Member
Si queste sono cose soggettive...
Comunque sto capendo, dagli ascolti fatti, che per me spendere 500€ o 3000€ non farebbe differenza all'ascolto. (forse un pò troppo esagerato come esempio, comunque...)
Quindi le prime torri abbordabili che trovo le prendo e le collego al NAD 320...
Poi vedremo come evolvere il tutto.
Grazie 1000 ragazzi.
-
18-02-2010, 11:35 #75
si ma a trovarlo!! dubito che sia un diffusore che ti accontenta in tutto....
cmq port buona fortuna per gli acquisti2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC