|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ampli+diffusori ... consigli.
-
30-01-2010, 13:57 #1
Operatore
Ampli+diffusori ... consigli.
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedervi alcuni consigli e vi ringrazio anticipatamente per tutte le eventuali informazioni che mi darete.
Tra qualche mese finirò i lavori di ristrutturazione della mia casa e volevo acquistare, sempre se rimarrà qualche soldino nel mio portafogli, un ampli e una coppia di diffusori.
Il tutto, ampli+diffusori, al 99,99% andrà all'interno di una libreria (priva di schienale e tutta a giorno) nel mio soggiorno (5x7mt), distanziata qualche centimetro da una parete.
Tetto massimo?Non vorrei arrivare ai 1000€, considerate che ho la possibilità di acquistare i prodotti a prezzo di costo. Un paio di 685 le pago 430€ e un PM-6003 340€.
Leggendo un pò in giro per il forum ho addocchiato i seguenti prodotti tra tutti quelli che potrei ordinare con la convenienza che ho detto sopra, che ne dite?
-Marantz PM-6003
-Marantz PM-5003
-Rotel RA-05
-Denon PMA-510-AE
-Denon PMA-710-AE
-Pioneer A-307R
-B&W 686
-B&W 685
-B&W CM1 (costano un pò troppo per me)
-Focal Chorus 705v
-Focal Chorus 706v
-Indiana Line HC206 (molto economiche)
-Indiana Line Tesi204 (idem)
-Infinity Classia C205CH
-JBL ES30CH
Pro e contro dei vari prodotti?
Tenete in considerazione che non sono molto ferrato in materia audio.
Altra domanda, approfitto.
Potrò/si può/ne vale la pena utilizzare un impianto del genere anche per ascoltare film?Posso fare a meno del centrale e del sub?I posteriori li ho previsti ma non so.
Finora non ho avuto la possiblità di ascoltare nulla, avrei un negozio che conosco benino dove farlo ma non vorrei andare li, ascoltare e rubare tempo per poi ordinarmi in privato i prodotti. Ci siamo capiti.
Grazie ancora.
-
30-01-2010, 14:00 #2
Originariamente scritto da MAURO80
Secondo te qualcuno potrebbe mai mettersi a fare una lista con i pro e i contro di TUTTI quei prodotti?
Nel forum ci sono tante discussioni anche su molti di quegli apparecchi, e quindi ti conviene PRIMA cercare e informarti e poi, una volta ristretta la scelta, approfondirai meglio.
Originariamente scritto da MAURO80
Il centrale nella visione dei film è indispensabile.
Senza i posteriori che surround potresti mai ottenere?
Il sub può essere evitato, perdendo un po' di effetto "punch" nelle scene più concitate.