Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sintoamplificatore e musica classica

Salve a tutti,
    mi piacerebbe avere un vostro parere in merito ad un sintoamplificatore da acquistare per un impianto audio dedicato in principalità all'ascolto di musica e, più in particolare, all'ascolto della musica classica.

Quale, secondo voi, un buon sintoamplificatore che possa coniugare qualità ad un prezzo non stratosferico?

Grazie dell'aiuto!!

p.s. la sorgente è un lettore cd / pc e le casse sono due "torri" Jamo comprate qualche annetto fa.

Ciao, scusa ma se l'utilizzo è quello non ti serve un sintoamplificatore ma un amplificatore integrato stereo che tra l'altro è sempre migliore di un multicanale per l'ascolto di musica a parità di prezzo e spesso anche molto meno!
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: Panasonic 37px7 Diffusori: Front: Indiana Line 5.02 Sub: Velodyne CHT 10-Q Ampli: Trends Audio 10.1 Sinto: Yamaha rx-v765 Blu ray: Panasonic BD35 Sat: Edision Argus mini 2in1

Interessante! Hai in particolare qualche prodotto in mente?

Ti confesso che non sono espertissimo in questo campo ma se mi dici il budget e specifichi meglio le casse qualcosa ti posso dire. Indicativamente come marche ci sono Marantz, Harman Kardon, Denon, Pioneer con prezzi che partono da circa 200€. Naturalmente il lettore cd deve essere almeno discreto.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: Panasonic 37px7 Diffusori: Front: Indiana Line 5.02 Sub: Velodyne CHT 10-Q Ampli: Trends Audio 10.1 Sinto: Yamaha rx-v765 Blu ray: Panasonic BD35 Sat: Edision Argus mini 2in1

Le casse sono della Jamo. Ho provato a guardare sul sito, ma evidentemente la linea che ho io non la producono più. Ad ogni modo sono delle classiche "torri" a tre vie simili a queste: http://www.jamo.com/eu-en/products/c-607-description/

Il lettore cd è molto vecchio... dovrei cambiare anche questo, dato che al momento sto utilizzando il lettore cd del pc....

Poi credo che aggiungerò un subwoofer, ma per questo c'è tempo..

le casse non mi sembrano male, simili alle mie (forse pure meglio...) probabilmente meritano un ampli non entry level. ma un po più su, tipo Marantz PM5003,Denon PMA700, Onkyo 9377, stanno sui 300€ online. Il cd del pc probabilmente è peggio del cd esterno, dipende da che scheda audio hai. Che te ne fai del subwoofer se non utilizzi l'impianto per home cinema? Le torri di solito scendono molto bene in basso.
    Ultima modifica di Red27; 13-01-2010 alle 13:25

poichè si parla di due canali e non di multicanale sposto la discussione nella sezione più idonea

ciao

Grazie per le indicazioni! Proverò a leggermi un po' di recensioni su questi amplificatori che mi consigli...

... cercherò anche qualcosa sui lettori CD, su questo hai/avete qualche consiglio??

Il subwoofer meriterebbe una discussione a parte. Anche io ero convinto che nell'ascolto di musica classica giocasse un ruolo abbastanza marginale. Eppure ho fatto qualche prova d'ascolto con / senza ed effettivamente la differenza si può percepire in maniera abbastanza netta... sul punto, però, mi riservo maggiori approfondimenti!

Citazione Originariamente scritto da MikeMi
    Salve a tutti,
    mi piacerebbe avere un vostro parere in merito ad un sintoamplificatore da acquistare per un impianto audio dedicato in principalità all'ascolto di musica e, più in particolare, all'ascolto della musica classica.
    personalmente sto pure io cercando un sinto o sintoampli ....
    i miei gusti ricadono su alcuni modelli tra cui ...
    - Marantz dal modello 2216 in su
    - Kenwood KR-7600 / 8600 / 9600 o KR-1000 se ti piace il "moderno"
    - Sansui G-33000 - G-9000

Ce ne sono tanti di belli e bellissimi prodotti in quell'epoca d'oro dell'HiFi ..
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Mi dispiace ma per il cd ne so quanto te... Un modello dedicato (solo cd) dovrebbe andar bene. Per il discorso subwofer sicuramente se ben regolato potrebbe far bene per compensare carenze di amplificatore e diffusori. Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •