Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Receiver vintage usato come finale con un pre "moderno"

Ciao a tutti,
    una domanda un po' bizzarra...
    Ho un integrato multicanale HK 630 che uso attualmente anche come Pre per quanto riguarda l'ascolto stereo.
    Se prendo un vecchio integrato (o receiver) di quelli con quei VU-Meter tanto fighi e lo uso come finale, attaccandolo ai preout dell'HK...
    - il suono che ne esce è "caldo" grazie all'influsso del "vecchio" oppure è influenzato dall'HK a monte?
    - i VU Meter sono attivi?

Ovviamente il receiver deve avere il ponticello posteriore per essere usato come finale.

E' che mi parrebbe una divertente commistione tra suono vintage e comodità moderne (tipo telecomando, ingressi digitali, ecc.)

Grazie!
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Citazione Originariamente scritto da Ongii
    - il suono che ne esce è "caldo" grazie all'influsso del "vecchio" oppure è influenzato dall'HK a monte?
    Magari cambia un po' come dinamica. Io col Denon grosso noto questo.
    Molto ho notato da quando ho anche il pre stereo. Il suono dell'accoppiata 2 canali e decisamente meglio, per vigore soprattutto.
    Se faccio il giro: Sorgente->Denon AV->Nakamichi->Denon POA, oppure
    SorgenteAV->Nakamichi->Denon POA, la differenza e' decisamente percepibile.

PROSIT!
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 11-01-2010 alle 13:29
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Grazie per la risposta.
    Quindi se punto alla qualità devo completamente separare le cose.

Certo che l'Hi-Fi è proprio una strana cosa... a volte leggo che un preamplificatore ideale è quello che non inficia il suono... evidentemente anche un prodotto da svariate centinaia di euro ha il suo influsso, ma in negativo!
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Beh, e' ovvio se ci pensi, considera il tuo di Pre:
    Pre: malto e luppolo
    Se non e' ottimo, il prodotto finale ne risente drammaticamente!
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •