Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Arrow Serve un altro preamplificatore?

Salve, posseggo un giradischi Pro-ject Debut 3.
    Ho anche il pre phono Cambridge Audio 540P.
    Ora, vorrei acquistare un finale valvolare economico come il Dared VP-16 da far suonare con le mie Indiana Line Tesi 504.
    Mi chiedevo: ma come farò a regolare i bassi, medi ed alti?
    Oppure sui valvolari non ha senso di esistere tale regolazione?
    Premetto che ascolto prevalentemente musica classica sinfonica.
    Grazie mille a tutti
    Ivano

Era la domanda che mi ponevo una 15ina di anni fà poi ho preso il primo ampli serio e mi sono accorto che non serve, il suono e già preciso, bello dalla nascita.
    Io direi che non servono, poi ci sono alcuni che li pretendono, e alcuni marchi di alto livello li mettono tipo mac e mi pare accuphase, ma diciamo che in linea di massima le case della grande hiend non mettono i controlli di tono perchè sono dei controlli sulla linea del segnale e alterano la qualità del segnale stesso.

Luca

Perfetto, era quello che pensavo anche io, soprattutto nei dischi, il segnale riprodotto credo che debba essere giustamente quello dell'incisione!
    Grazie.

Io non ne sento il bisogno.

ciao

Luca

I controlli di tono a mio avviso vanno benissimo...col tasto di esclusione inserito...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •