Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

veramente se guardate con attenzione le offerte usato, troverete abbastanza puccini, e maestro 150 (sono ampli vecchi). Pochi verdi. E basta.
    Di Maestro 70 rev.2 da quando è uscito crca un anno fa, praticamente, c'è stata solo un'offerta di usato.
    Poi guardate, se volete commentare l'ampli in base ad ascolti, allora discutiamo con piacere in maniera costruttiva. Se poi dovete fare sti commenti inutili (mi riferisco a quanti se ne trovano usati), allora lasciate perdere. Tanto più che vi ho detto di averlo ascoltato e confrontato abbondantemente con eletroniche nella sua fascia di prezzo (e anche un pò più alte).
    Se parlassimo in generale in base ai dati di targa vabbè, ma non mi sembra di aver aperto una discussione del tipo "Non ho mai sentito un ampli e ho imparato ora cos'è una scart ma qual'è il meglio in assoluto a minor prezzo fa onkyo, denon, marantz e pioneer?".
    Ultima modifica di luca156a.r; 19-11-2009 alle 16:31

Se avete ancora voglia di aiutarmi vi porgo una domanda.
    Potendo scegliere, quale è meglio fra queste due configurazioni (il prezzo è quasi uguale)?
    1 - maestro 70 + finale bryston 2 sst (100w)
    2 - bellini VB pre + bryston 3b sst (150w)

Il bellini non l'ho sentito ma credo suoni in maniera molto simile al maestro. Il punto è che, sulla carta, il rapporto segnale rumore cambia radicalmente (100db per il maestro e 128db per il bellini...complice la virtual battery secondo me). Inoltre, per principio diciamo così, potrebbe essere preferibile pre+finale piuttosto che integrato adattato anche a pre + finale. Non so.
    Ultima modifica di luca156a.r; 19-11-2009 alle 16:35

Per principio sono d'accordo con te.....nel caso specifico, non conoscendo le elettroniche in ballo, non saprei.

D'altro canto, se scegliessi la soluzione 1, il finale "aggiunto" piloterebbe la sezione bassa rendendo quindi meno importante il rapporto segnale/rumore dello stadio pre del maestro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •