Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da cmcsynth
    Salve a tutti.

aggiorno il mio post dicendo che (grazie anche ai vostri preziosi consigli) ho finalmente comprato le Monitor Audio Silver RX6 che arriveranno a gennaio. Ho avuto la possibilità di provarle da un amico che le pilotava con un vecchio marantz e mi hanno molto soddisfatto.
    Ovviamente avendo speso un po' + del budget prefissato purtroppo sono costretto a comprare un ampli non molto costoso (sperando magari di sostituirlo un giorno).

Le prime alternative che sto valutando al buio (senza poter ascoltare purtroppo) sono:
    - Advance acoustic MAP101 (ma costa già troppo!!)
    - Aeron A1
    - Qualche ampli di classe T tipo Trends audio.

Avete consigli da darmi?

Grazie ancora
    Carmine

Marantz 1060 + JBL L100.
    Rientri perfettamente nel tuo budget e, nel caso ti stufassi (ma dubito), riprendi tranquillamante i tuoi soldi.

In alternativa al Marantz 1060, se necessitassi di maggior corrente, considerata la metratura della stanza, la serie SA (7800 - 8800 - 9800) di Pioneer potrebbe essere una validissima alternativa.

Smile

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del settore hi fi, riesumo questo vecchio thread perchè ho acquistato un amplificatore Advance Acoustic map 101 e vorrei un consiglio sui diffusori da abbinarci, per ora avevo in mente dei Wharfedale Diamond 9.2 o 9.3, mi dareste un parere? La stanza in cui devo montare il tutto è grande circa 12 mq, ed i generi musicali che ascolto prevalentemente sono quelli black: jazz, soul, funk, r'nb, hip-hop...
    Ringrazio in anticipo chi metterà a disposizione la sua cultura nel settore per darmi una risposta!
    Ultima modifica di major.one; 08-07-2010 alle 17:26

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Potresti trovare anche qualche coppia di JBL d'annata che vanno sempre bene accettano di tutto e suonano discretamente.
    sottoscrivo.... tranne il fatto che accettano di tutto e vanno discretamente ...

le JBL per muoversi in una stanza da 35 mq, di 30/40w come ha scritto qualcuno prima, se ne fanno un baffo .... serve molta più corrente.

Per quello forse suonano solo "discretamente", sono "sottoalimentate" ... mettigli un ampli muscoloso e cambiano vita.

Per quel budget gli viene un bel paio di JBL L-100 Century
    (e non ditemi che suonano "discretamente" perchè mi cancello dal forum .... )
    e un ampli tipo Luxman 430/510 .....

con questi 800/900 euro poi facciamo i paragoni che volete ...
    Ultima modifica di NickByte; 09-07-2010 alle 21:06

Citazione Originariamente scritto da Scooby-Doo
    Marantz 1060 + JBL L100.
    il 1060 è sottodimensionato per le L-100 .....
    restando in Marantz ci vuole almeno il 1120, meglio il 1200 .. con il budget siamo sempre dentro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •