|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio su cavi di potenza.
-
05-11-2009, 08:28 #1
Junior Member
Consiglio su cavi di potenza.
Salve ho un impianto stereo formato da un amplificatore DENON PMA2000AE, lettore cd DCD2000AE e casse B&W CM7, cavo segnale HIDIAMOND YELLOW. Fino ad ora ho arrangiato con un cavo da 4mm economico e vorrei cambiarlo. Per cotesia aiutatemi a fare l'aquisto migliore per il mio impianto. Il mio primo dubbio sta sul BIWIRING; secondo voi fa la differenza ? oppure conviene investire su un singolo buon cavo ?
Grazie.
-
05-11-2009, 09:53 #2
Una curiosità: perchè hai pensato al cambio dei cavi di potenza?
Comunque, secondo la mia esperienza, il biwiring non apporta miglioramenti significativi. Molto meglio provare la bi-amplificazione.
-
05-11-2009, 09:59 #3
Puoi provare gli Audioquest Type4 che creano una buona sinergia tra Denon e B&W.
Scusami una domanda a titolo di curiosità: Come trovi il suono del tuo impianto? E' un pò sbilanciato sulle alte frequenze?
-
05-11-2009, 10:27 #4
Junior Member
Ciao Avenger, ho deciso di cambiare cavi perchè ho cambiato stanza e dove avevo prima l'impianto per nascondere i fili avevo 8 metri per ogni cassa; non penso che era cosa buona; La musica deve arrivare alle casse prima possibile ! giusto ?
Per quanto riguarda il biwinrig diversi mi hanno dato la tua stessa risposta però quelli della B&W mi hanno risposto così "per questo diffusore l'ideale è utilizzare un cavo della serie Audioquest Rocket che permette anche il collegamento a doppia connessione (BiWiring); in questo caso l'unità per le frequenze acute non è più disturbata dall'onda di ritorno generata dell'unità per le frequenze gravi durante il suo funzionamento", Voi che ne pensate ?
Rispondendo a Doraimon grazie per il consiglio su gli Audioquest diversi mi hanno consigliato questa marca, come hai potuto leggere anche quelli di Audiogamma, devo solo decidere quale modello il fatto e che sono costosi e non ho la possibilità di provarli. Per quanto riguarda lo sbilanciamento non è sbilanciato sulle alte frequenze.
Ho visto che Tu usi dei Van deh Hull come vanno?
Grazie
-
05-11-2009, 10:39 #5
Se la spesa non è eccessiva potresti provare la soluzione proposta da Audiogamma.
-
05-11-2009, 10:54 #6
Ti ho suggerito i Type4 proprio per via del prezzo...sono i più economici e non vanno male, sono abbastanza neutri.
Io uso i VDH D352 ma valutavo anche io di passare agli Audioquest solo che quelli che voglio io (i Giblatar) costano un botto e ora sinceramente da quando uso il DRC nel mio impianto non ne sento più la necessità.
Il discorso del bi-wiring come ti ha detto Audiogamma è giustissimo ma sono anche dell'idea che per avvertire certe differenze bisogna avere un buon impianto (e tu ce l'hai).Ultima modifica di Doraimon; 05-11-2009 alle 11:06
-
05-11-2009, 14:30 #7
Junior Member
Grazie Doraimon sei gentilissimo ! dici davvero? Tu pensi che ne vale la pena per il mio impianto? il fatto e che uno non ha la possibilità di provarli per vedere se vale la spesa. Comunque voi sapete qualche sito dove comprarli o per lo meno rendermi un po conto della spesa.
Grazie
-
05-11-2009, 15:04 #8
Guarda la coppia da 3mt. dei Type 4 viene circa 200 euro spedita.
-
05-11-2009, 22:23 #9
Member
Ciao . visto che hai cavi di segnale HiDiamond perchè non provi a pensare tutto HiDiamond? Di solito hanno una qualità eccezzionale rispetto al prezzo. Chiedi ad OXO che ho capito che li possiede .... o altrimenti chiedi a HiDiamond , potrebbero darti un buon consiglio..
ciao
-
06-11-2009, 00:02 #10
Senior Member
Originariamente scritto da doppioraf
http://www.tnt-audio.com/clinica/ffrc.htmlUltima modifica di NickByte; 11-11-2009 alle 23:51
-
06-11-2009, 12:13 #11
Originariamente scritto da stefanosantilli