Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio su cavi di potenza.

Salve ho un impianto stereo formato da un amplificatore DENON PMA2000AE, lettore cd DCD2000AE e casse B&W CM7, cavo segnale HIDIAMOND YELLOW. Fino ad ora ho arrangiato con un cavo da 4mm economico e vorrei cambiarlo. Per cotesia aiutatemi a fare l'aquisto migliore per il mio impianto. Il mio primo dubbio sta sul BIWIRING; secondo voi fa la differenza ? oppure conviene investire su un singolo buon cavo ?
    Grazie.

Una curiosità: perchè hai pensato al cambio dei cavi di potenza?
    Comunque, secondo la mia esperienza, il biwiring non apporta miglioramenti significativi. Molto meglio provare la bi-amplificazione.

Puoi provare gli Audioquest Type4 che creano una buona sinergia tra Denon e B&W.

Scusami una domanda a titolo di curiosità: Come trovi il suono del tuo impianto? E' un pò sbilanciato sulle alte frequenze?

Ciao Avenger, ho deciso di cambiare cavi perchè ho cambiato stanza e dove avevo prima l'impianto per nascondere i fili avevo 8 metri per ogni cassa; non penso che era cosa buona; La musica deve arrivare alle casse prima possibile ! giusto ?
    Per quanto riguarda il biwinrig diversi mi hanno dato la tua stessa risposta però quelli della B&W mi hanno risposto così "per questo diffusore l'ideale è utilizzare un cavo della serie Audioquest Rocket che permette anche il collegamento a doppia connessione (BiWiring); in questo caso l'unità per le frequenze acute non è più disturbata dall'onda di ritorno generata dell'unità per le frequenze gravi durante il suo funzionamento", Voi che ne pensate ?
    Rispondendo a Doraimon grazie per il consiglio su gli Audioquest diversi mi hanno consigliato questa marca, come hai potuto leggere anche quelli di Audiogamma, devo solo decidere quale modello il fatto e che sono costosi e non ho la possibilità di provarli. Per quanto riguarda lo sbilanciamento non è sbilanciato sulle alte frequenze.
    Ho visto che Tu usi dei Van deh Hull come vanno?
    Grazie

Se la spesa non è eccessiva potresti provare la soluzione proposta da Audiogamma.

Ti ho suggerito i Type4 proprio per via del prezzo...sono i più economici e non vanno male, sono abbastanza neutri.
    Io uso i VDH D352 ma valutavo anche io di passare agli Audioquest solo che quelli che voglio io (i Giblatar) costano un botto e ora sinceramente da quando uso il DRC nel mio impianto non ne sento più la necessità.
    Il discorso del bi-wiring come ti ha detto Audiogamma è giustissimo ma sono anche dell'idea che per avvertire certe differenze bisogna avere un buon impianto (e tu ce l'hai).
    Ultima modifica di Doraimon; 05-11-2009 alle 11:06

Grazie Doraimon sei gentilissimo ! dici davvero? Tu pensi che ne vale la pena per il mio impianto? il fatto e che uno non ha la possibilità di provarli per vedere se vale la spesa. Comunque voi sapete qualche sito dove comprarli o per lo meno rendermi un po conto della spesa.
    Grazie

Guarda la coppia da 3mt. dei Type 4 viene circa 200 euro spedita.

Ciao . visto che hai cavi di segnale HiDiamond perchè non provi a pensare tutto HiDiamond? Di solito hanno una qualità eccezzionale rispetto al prezzo. Chiedi ad OXO che ho capito che li possiede .... o altrimenti chiedi a HiDiamond , potrebbero darti un buon consiglio..

ciao

Citazione Originariamente scritto da doppioraf
    Fino ad ora ho arrangiato con un cavo da 4mm economico e vorrei cambiarlo.
    io uso questo .... 20 metri di cavo di rete e 2 orette di lavoro ... ed è pronto ...

http://www.tnt-audio.com/clinica/ffrc.html
    Ultima modifica di NickByte; 11-11-2009 alle 23:51

Citazione Originariamente scritto da stefanosantilli
    Ciao . visto che hai cavi di segnale HiDiamond perchè non provi a pensare tutto HiDiamond?
    quoto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •