Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio Diffusori Scaffale - Entry level

Salve a tutti!
    Primo post e Thread da perfetto niubbio per chiedrevi un consiglio su dei diffusori da scaffale di fascia bassa.

Principalmente per ascolto musica:film=70:30 (Anche musica in formato mp3, Non fatemi del male, per favore ). Musica Rock, Jazz, Classica, Opera (molto poca).

Al momento andrebbero ad essere amplificate da un ampli full vintage Phonola 6393 da circa 50W@8Ohm (anche se prevedo cambiamenti.)

Budget: 150 Euro +/- 15%

Chiedo due diffusori onesti, puliti e lineari quanto possibile nella misura del budget.
    Tra le mie scelte:
    - Indiana Line Tesi 204 (Fuori budget)
    - INDIANA LINE HC 206
    - INDIANA LINE DJ 205
    - INDIANA LINE DJ 206
    - Indiana Line DJ 308 (Fuori budget)
    - KLIPSCH RB51 (Fuori budget)
    - KLIPSCH SINERGY B3 (Fuori budget)
    - Indiana Line DJ 308
    - WHARFEDALE DIAMOND 9.2 (Fuori budget)
    - WHARFEDALE DIAMOND 9.1

Per quelle fuori budget proverei di seconda mano, ma potendo le prenderei nuove. So che la prima regola è ascoltarle ma vivendo abbastanza fuori mano da negozi di Hi-Fi, mi fiderò dei vostri consigli.

Se possibile un consglio che nomini una di quelle in budget e una di quelle fuori budget.
    L'Elenco non è esaustivo, si accettano altri modelli!
    Grazie in anticipo a quanti interverranno

Il mio consiglio,se non hai urgenza, è di aspettare un poco e racimolare almeno altre 150-200 euro... e potresti fare una cosa decente...non te ne pentiresti.
    Tra un anno 150 euro non ti avranno cambiato la vita,ma ti ritroveresti con un prodotto sicuramente migliore.
    Inutile su queste cifre risparmiare per comperare subito, considerando poi che vorrai cambiare l'ampli per uno migliore di quello attuale.
    Sarebbero soldi buttati e non saresti soddisfatto...dopo qualche mese ti ritroveresti a pensare "avessi aspettato di più e comprato qualcosa di migliore sarebbe stato meglio"...
    Capisco che si parla di soldi, ma proprio per questo sarebbe bene investirli meglio possibile.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Per esempio? Tanto per avere un'idea... Cosa consiglieresti?
    Avrei trovato anche delle IL arbour 5.04 a 200 euro di 2a mano... diciamo che se ne vale proprio la pena potrei arrivarci. Che ne pensi?

Già le casse usate Arbour andrebbero meglio,sempre se tenute bene.
    Non disdegnerei neanche le klipsch citate se le trovi,visto il tuo attuale ampli.
    Oppure le Tannoy Mercury F1 Custom,o le Mercury F2 oppure le Mordaunt-Short Avant 902i...certo non sarà facile trovarle ma sono tutte entro un budget "limitato", ovvero entro le 200-300 €, e sono tutte ottime casse!
    Come ti dicevo però, se porti pazienza e racimoli altro, magari aspettando qualche mese,a meno di 440 € potresti trovare ,magari usate, delle ottime B&W 685...ed avresti delle signore casse per quella cifra.
    Ovvio che poi il povero Phonola sarebbe un collo di bottiglia..insomma ci vorrebbe anche un ampli più degno ed una sorgente decente.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Grazie, sei stato chiarissimo

Ho trovato a mano e presso audiofilo del mio paesino che passa a mod superiori le wharfedale diamond 9.3 a 150 euro o le indiana line arbour 5.04 a meno di 200 euro.
    Pensavo di fare un piccolo sacrificio e prendere le indiana.

Diffusori già presi e montati!
    Ho trovato una persona molto appassionata, esperta e disponibilissima (90 minuti di ascolti!).
    Ho ascoltato:
    - wharfedale diamond 9.3
    - Indiana Line arbour 5.04
    - Indiana Line musa 5.02
    (C'erano anche le b&w 685 ma non mi era sembrato il caso, lui non voleva venderle e io non potevo acquistarle )
    Il tutto su un Acoustic research a transistor... (aveva pure un valvolare ma ho preferito quello più "scarso")
    Che dire... Le diamond non mi sono piaciute, troppi medi e bassi confusi. Buone per il rock forse.
    Le Arbour mi sono sembrate calde seppur neutre e lineari.
    Le musa ancor più neutre delle arbour, ma sono delle tower

Alla fine ho preso le IL arbour 5.04 per 180 euro . Sono in ottime condizioni. Rispetto alle mie vecchie technics è un'altra musica. Ora mi sa che devo pensionare l'ampli... Ma c'è tempoooo!

Grazie agli intervenuti per i consigli

Sono felice della tua scelta e per quel prezzo hai fatto bene a prenderle!
    Se suonano bene ora,aspetta a quando ci collegherai un vero ampli!
    Buon ascolto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •