Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Klipsch+Nad

Consiglio Klipsch+Nad

Salve a tutti, son da poco iscritto che già mi affligge un problema (e quando mai).

Dunque, possiedo una coppia di Klipsch RF-82 (nere) a cui mi piacerebbe abbinare un ampli integrato marchiato NAD, il modello in questione è il c325bee .
    Che ne pensate?

A voi la parola

Ragazzi 30 visite e nessuno sà dirmi nulla?

Nad no..qualcosa di + morbido. L'ideale sarebbe un valvolare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

io ho klipsh RF7 + finali NAD. non mi sembra male.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Beh, non è che per far suonar bene un paio di klipsch devo per forza "attaccarci" un valvolare per smorzare la loro brillantezza alle alte frequenze. Può essere che si possa apprezzare la caratteristica e non si vogli attenuarla. In realtà per attenuarla bisognerebbe muoversi a monte. Acquistare altri diffusori.
    Penso che il Nad, a differenza di altri ampli. Non enfatizzi nulla, ma suoni quello che è. Non ho mai trovato una predominante.

Poveracce ste Klipsch non vanno d'accordo con nessuno, eppure me ne innamoro sempre più
    Altri consigli\esperienze???

Il Nad è un ottimo ampli, io avevo il 355 Bee, di sicuro il migliore sul mercato per rapporto q/p.
    Dell'accoppiata con Klipsch, imho, per esperienza personale roicordo un grande impatto, veramente notevole, ma poco sound like, ripeto a me portò immediatamente fatica d'ascolto.
    Io lo accoppiai felicemente a una coppia di B&W 685.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

nad

Ho avuto Nad con Klipsch:una meraviglia.
    Non trovo altre soluzione, tra l'altro rimpiango il mio vecchio nad.
    Saluti.
    VPR Sony 1100es, PRE krell s1000 ,Finali Mcintosch m302/m301/m152 :Klipsch Klipschorn FRONT, Klipsh Cornwall3 CENTER, Klipsch RS62 Rear, Lettore DVD Oppo 105 , Sub Velodyne DD15 , SCHERMO Skyline 334x160 alto contrasto

Citazione Originariamente scritto da sanca
    Ho avuto Nad con Klipsch:una meraviglia.
    Non trovo altre soluzione, tra l'altro rimpiango il mio vecchio nad.
    Saluti.
    Ogni tanto leggo dei commenti mi fanno ben sperare sui miei prossimi acquisti. Va bene posso ritenermi soddisfatto, quel che ho capito (che poi è una cosa ovvia) è che a non tutti può piacere il suono klipsch con determinati apparati e quindi meglio provare per poi decidere se ne è valsa la pena oppure no. Grazie a tutti.

Alla prox

Guarda l'impianto in firma......per me e' un gran bel sentire......

Citazione Originariamente scritto da Siiimo
    Guarda l'impianto in firma......per me e' un gran bel sentire......
    Ottimo, grazie ancora

Se l'abbinamento con il Nad ti pare troppo brillante, prova con un Advance Acoustic Map 101..ottima fattura, suono molto dolce e prezzo ottimo rispetto alla qualità
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •