Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

consiglio per impianto budget 1000€ !

ciao a tutti!

ho un budget di max 1000€ e vorrei prendere ampli e diffusori, ho già un CD 7300 marantz.
    impianto solo a uso musica stereo 2ch, niente HT, ascolto un pò tutti i generi, ma più rock e jazz, pochissimo hip-hop e poca classica.

la stanza è 6x4m circa, soffitto 2,7m, sono obbligato a mettere le casse sulla parete corta (4m) a max 1,5m tra loro, a non più di 20cm dal muro; anche il punto di ascolto è obbligato a circa 3,3 m.

dopo qualche ricerca in rete ho scremato una lista:

CASSE:

- EB Acoustics EB1
    - B&W 685 +++
    - B&W 684 +++
    - wharfedale DIAMOND 9.1 / 10.1
    - dali LEKTOR 2
    - monitor audio BRONZE BR2 +++
    - monitor audio SILVER RS1 +++
    - tannoy mercury F1 custom +++
    - klipsch RB-61 +++

AMPLI:

- marantz PM 6002 / 6003 +++
    - NAD C326BEE / C325BEE +++
    - rotel RA-04 +++
    - rotel RA-05
    - rotel RA-06 +++
    - cambridge audio AZUR 550 / 650A +++

concludo dicendo che non ho mai provato nessuno di questi prodotti, quelli segnati con "+++" significa che avrei modo di riuscire a sentirli in negozio, anche se ovviamente (purtroppo) non tutti nello stesso posto!

aspetto vostri commenti sul suono di questi prodotti, su come accoppiarli e soprattutto consigli su eventuali alternative valide da prendere in considerazione, restando nel budget pleaseeee !!!

coraggio allora, fatevi sentire!!!
    un saluto
    Ultima modifica di altivec; 15-10-2009 alle 23:43

Io, dalla mia esperienza (poca esperienza), ti posso consigliare i diffusori della Indiana Line. Io avevo i 5.02 da pavimento. Ora ci sono le Musa, ma non le conosco. Beh a quelo prezzo sfido a trovare qualcosa di simile. Li facevo suonare con un nad c325bee e anche qui è uno dei migliori integrati per rapporto qualità prezzo. Potrebbe spaventare la potenza... SOLO 50 W. Con le Indiana, efficienza da 91 db, si arriva a stento a 1/4 del potenziometro (ambiente domestico). Poi sono sicuro che ce ne siano altre accoppiate vincenti senza svenarsi, ma nella mia esperienza (o IMHO, come si dovrebbe scrivere), con questa configurazione ti togli belle soddisfazioni. Attento che poi la malattia ti prende. Allora cambi diffusori, poi il lettore, poi i cavi ecc. ecc. ecc..
    Ciao

Tra quelli che hai inserito Rotel RA-06 e diffusori Monitor Audio Silver RS1
    Ampli: Cyrus 8vs2 - Lettore CD: Cyrus CD 8x - Diffusori: Dynaudio Focus 110 - Cavo Segnale: Nordost Blue Heaven - Cavo Potenza: Monster Cable XP

allora nessuno che mi mette qualche buona pulce nelle orecchie ??

Amplificatore Nad C326BEE e diffusori Monitor Audio, ma la nuova serie Silver modello RX2 se ti è possibile ascoltarla.

Che differenze ci sono tra il Nad c325bee e c326bee. Perchè io ho sentito il 325 e lo consiglio, ma tu gli consigli il 326. Ne avete idea?

dal sito dice ke il 325 è la riedizione dello storico 3020.
    a parte un fattore di smorzamento + alto (160) del 325 rispetto a quello del 326 (100) e un subwoofer out in + sul 326 le specifike mi sembrano mooolto simili...

cmq ieri ho sentito il nad 355, con le piccole wharfedale 9.1 e con le B&W 686 e 685.

il 355 pompa parekkio, forse anke troppo x i miei gusti, mi è sembrato ke il suo basso sia un pò troppo prominente in varie situazioni.
    la sensazione è ke se accoppiato con una cassa ke non ha proprio un basso bello presente ne guadagni, ma se, come con l'ascolto con le 685 hai già una buona presenza dei bassi...beh forse risulta un pò eccessivo.

in virtù di ciò, e del fatto ke il 355 costa troppo x il mio budget, penso ke proverà a sentire il 325/326...se suonano molto simili al 355 ma col basso meno evidente potrebbe essere il giusto ampli.
    e magari il modello + piccolo è anke un pelo + morbido come suono, non mi dispiacerebbe affatto!
    qualcuno ke ha provato il 326 col 355 ?

spero di provare presto anke il rotel 04 e uno degli ultimi marantz, almeno x avere un quadro delle differenze...poi vi aggiornerò sulle mie impressioni !

PS: una persona mi ha parlato molto bene delle FOCAL 706V... ke ne dite ?
    Ultima modifica di altivec; 17-10-2009 alle 05:10

@ lelello

Il 325 non lo consoco, mi dispiace. Il 326 ha dinamica, ritmo ed un'ottima articolazione in basso. Se i diffusori non sono troppo impegnativi, come impedenza e sensibilità, secondo me, è uno dei migliori acquisti che si può fare per la sua fascia di prezzo.

@ altivec

il 326, sempre secondo me, ha un maggior controllo dei bassi rispetto al 355. Cerca di ascoltarlo.

si in effetti il basso del 355 mi è sembrato all'inizio incredibile, ma poi, dopo aver sentito un pò di brani, ho maturato l'idea ke era troppo enfatizzato.

quakcuno ke invece mi sa dire qualcosa sull'ultimo marantz PM 6003 ?
    ho cercato in giro ma non ho trovato molto...

hey allora nessun suggerimento o mi "recensisce" qualche prodotto della lista ?

eppure pensavo di trovare parekkio aiuto...ma a quanto pare non è così?

Mica è il telefono azzurro!
    Comunque ottima la scelta del Nad 326 o sull'usato del C352, precedente al 355, aperto e dinamico nel suono con meno enfasi nei bassi.
    Anche perchè 80w ci vogliono tutti se pensi di pilotare casse come le B&W 684.

@ altivec

Ma sei andato ad ascoltare quello che ti abbiamo segnalato? Le tue impressioni?

purtroppo non sono + riuscito ad andare in un negozio ke avrebbe parekkia roba della lista...

per ora mi accontenterei di sapere qualche vostra opinione

attualmente riflettevo sul fatto ke la posizione obbligata dei diffusori sarà il mio cruccio

forse per "non comprare guai" dovrei cercare di optare x un diffusore 2vie con reflex frontale... mmm...

Come sarebbe il posizionamento in ambiente?

spendendo anche qualcosa in piu' quali diffusori ( sempre da libreria ) con ROTEL RA-06? ad esmpio B&W MC1 per il jazz? o che altro abbinamento potete consigliarmi?

Invece con un Yamaha A-S700?

con questi due ampli avete mai ascoltato delle chario silverette essendo con un suono piu' morbido dovrebbero ben adattarsi a questi 2 ampli con un suono piu' netto e preciso?

HELP ME!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •