Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su scelta diffusori

Buonasera a tutti,volevo piano piano farmi un'impianto hi-fi nuovo rispetto a quello che ho ora,mi servirebbe una persona competente che mi possa dare un consiglio per prendere le casse,io posso aiutarvi dicendo che il budget massimo si aggira intorno a 1000/1500 euro e la musica che ascolto di piu' e' il rock(sia melodico che "spinto")e la musica black/disco anni '70/'80.Grazie in anticipo a chi potra' aiutarmi nella decisione finale
    Saluti

Massy.

Visto che mi pare si parli di ascolto di musica (e presumo perciò in stereofonia), sposto la discussione nella sezione più idonea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Per consigliarti aiuterebbe capire anche come sara' formato il resto della catena. Comunque partendo dai diffusori per quel genere di musica io proverei a dare un ascolto a Klipsch e Focal

ciao lele,in effetti ho scritto poco per farmi aiutare..posso aggiungere queste info sperando sia piu' chiara la situazione:le sorgenti sono lettore cd denon dcd710ae ed ampli arcam 2x75 fmj-a18,possibilita' di mettere le casse ad un massimo di 2.50/3metri dalla posizione di ascolto.
    Grazie

sui lettori denon non sono grande esperto, ma ci sono anche su questo forum utenti che ne dicono un gran bene.
    Sull'ampli arcam ottima scelta (ma l'a18 ha 50w non 75w che sono invece dell'a28)
    in ogni caso da come l'ho sentito ha un suono equilibrato non molto sbilanciato sugli alti, quindi entrambi i diffusori che ti ho menzionato ci stanno bene. Forse io tra i due preferirei focal. Prova le 806, suonano bene con arcam e le puoi trovare ultimamente ai dei bei prezzi

grazie lele aspettando altri consigli cerchero' di ascoltare il modello focal che hai scritto..in effetti e' un 2x50 mi sono sbagliato a scrivere..;-)

dai sempre priorita' ai diffusori che sono in larghissima parte responsabili della timbrica dell'impianto . Parti quindi dal diffusore che ti piace , e poi gli accoppi un ampli : le differenze timbriche tra ampli non sono cosi' grandi come tra diffusori

Non prenderei decisioni fino ad aver ascoltato diversi tipi di diffusori...compresi naturalmente i Klipsch, che per quel genere di musica sono ottime e che suonano autorevolmente anche con elettroniche non molto potenti...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •