Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Diffusori per Aeron?

Diffusori per Aeron?

Ciao a tutti voi!
    Sono un nuovo utente e vorrei chiedervi un parere, anche se il mio impianto non è proprio high-end:
    non volendo rinunciare alla stereofonia ho collegato in pre-out il mio Denon 2309 verso ampli stereo Aeron A2, il problema è che attualmente i diffusori frontali sono B&W 600 S3, questi sono indicati come surround speaker, infatti non sono il massimo come frontali, rombano, intaccano la gamma media, gli alti sono quasi assenti e il bass-reflex posteriore è un disastro a ridosso della libreria (anche con i tappi inseriti)

Ho intenzione di acquistare un sub Velodyne VX10 II, ora, quali diffusori dovrei acquistare da accoppiare all'Aeron e al sub per avere un suono più asciutto e appagante, che non "rombi" come le attuali B&W? il tutto in una sala di 5x6, i diffusori devono essere da libreria, nel vero senso della parola.

Mi dicono bene delle Monitor Audio BR2, ma vanno bene con l'Aeron? Non ditemi che ci vogliono per forza le Audes 105!

Ho un budget di 350 / 400€

Potrei anche fare una prova con un vecchio Luxman che usavo negli anni 80, anche se non ha l'uscita sub non importa, perchè è collegato al Denon...

Aiutatemi!!!

Grazie
    Alex

Ciao, trovo che "mescolare" l'audio a due canali con l'H.T. sia sempre limitativo a meno di avere impianti ottimi e costosissimi...perchè non separi le due cose...??
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Ciao, trovo che "mescolare" l'audio a due canali con l'H.T. sia sempre limitativo a meno di avere impianti ottimi e costosissimi...perchè non separi le due cose...??
    Pensavo di aver già splittato il sistema, quando ascolto un CD il segnale è diretto verso l'Aeron, quando vedo un DVD sfrutto la parte stereofonica come canali anteriori tramite l'ampli Denon.

Facciamo finta che io possieda solo l'Aeron A2 con un sub Velodyne, che diffusori compreresti con 350/400€ da appoggiare su lireria?

Alex

Dipende ovviamente dai gusti..da Chario a Monitor Audio se ami la linearità, altrimenti Klipsh se vuoi sensibilità alta e prediligi il rok..bisogna farsi un' idea ascoltando varie soluzioni, anche perchè i gusti sono soggettivi..
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Dipende ovviamente dai gusti..da Chario a Monitor Audio se ami la linearità, altrimenti Klipsh se vuoi sensibilità alta e prediligi il rok..bisogna farsi un' idea ascoltando varie soluzioni, anche perchè i gusti sono soggettivi..
    Capisco.
    Ascolto diversi tipi di musica, swing a basso volume, groove e rock bello suonato e articolato a volume medio per finire con gli effetti di Steve Vai a volume piuttosto altino.
    Ultimamente giudico un impianto ascoltandolo a volumi piuttosto bassi, vorrei che il suono fosse ugualmente corposo e articolato, sopratutto in gamma alta.

A proposito di Monitor Audio, le BR2 sono da 6 Ohm, sull'Aeron è indicato 4 / 8 ohm, si ha perdita di qualità oppure non fa differenza?

Ciao, 6 ohm sono perfetti per tutti gli ampli a stato solido, purchè tu colleghi una sola coppia di diffusori..per ascolti a basso volume e "corposi"
    starei su diffusori ad alta o medio-alta sensibilità,(dai 90 db-w/m in su) come Klipsch, appunto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138636

Ho un ampli aeron a2 e due usher V601 da scaffale che mi sembra suonino bene. Ho solo il rimpianto di non aver ascoltato le audes 105. Ciao

Citazione Originariamente scritto da satch
    Ho un ampli aeron a2 e due usher V601 da scaffale che mi sembra suonino bene. Ho solo il rimpianto di non aver ascoltato le audes 105. Ciao
    Sto valutando Usher s520, qualcuno le ha sentite rispetto alle Monitor Audio BR2 oppure alle Mordaunt Short Mezzo1 o Mezzo2?

Ricordo che devo piazzarle su libreria ad altezza orecchio in una stanza di 6x5 = 30 Mq

6x5 non è un ambiente tanto piccolo...starei sull'alta sensibilità e prenderei in considerazione anche le Klipsch...

6x5 non è un ambiente tanto piccolo...starei sull'alta sensibilità e prenderei in considerazione anche le Klipsch...
    Ho dato un occhio in rete, la sensibilità è notevole su quasi tutti i modelli, devo escludere tutte quelle col reflex posteriore, poi la Icon XB10 non la comprendo, rimarrebbe la RB-61, dico bene?

Rb-61:
    dimensioni 39,1 x 21,6 x 31,1 (axlxp)
    driver per basse frequenze Cono in Cerametallic™ da 16,5 cm
    tipo di cassa Bass-reflex con apertura anteriore
    finiture Vinile simil-legno – ciliegio o frassino nero
    anno iniziale di produzione 2006
    peso 10 kg
    impedenza nominale Compatibile con 8 ohm
    risposta in frequenza 43 Hz – 23 kHz ± 3 dB
    sensibilità 95 dB a 2,83 V/m
    potenza 100 W rms / 400 W di picco
    crossover per alte frequenze 2000 Hz
    driver per alte frequenze Driver a compressione con diaframma in titanio da 2,5 cm accoppiato a una tromba Tractrix® quadrata da 90 x 60 gradi
    ---------------------------------------------
    Ricordo che Aeron A2 è un 2x50W su 8 ohm

I 100 w. rms si intendono la potenza massima per l'ampli, che, credilo oppure no può arrivare a potenze di picco anche quadruple rispetto a quella di targa..con 50 vat sani e quella sensibilità direi che hai volume a iosa anche nel tuo ambiente d'ascolto..poi la timbrica dei diffusori è una questione personale...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •