|
|
Risultati da 256 a 270 di 1029
Discussione: Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre
-
21-04-2010, 19:41 #256
e' ovvio che i rivenditori tirano acqua al loro mulino, ma il mio rivenditore di certo non parla cosi, ha un ottimo livello di professionalita', certo che se arriva uno che non ne sa una mazza chiunque ti potrebbe rifilare roba scadente....
Chi e' sto folle che denigra gli arcam?????figuriamoci se gli citi i marantz, si riempe di bolle oppure diventa un super sayan!?
fidati del tuo orecchio e basta, anche perche' l'assegno lo stacchi tu2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-04-2010, 12:10 #257
Senior Member
Caro Cattivik, per uno ancora poco allenato come me è difficile affidarsi solo all'orecchio. Voglio assolutamente ascoltare questo Musical Fidelity m6i (che ha l'esclusione del pre) e cercare di cogliere qualche differenza con gli altri...
-
23-04-2010, 13:11 #258
Senior Member
VERDI 70 rev2.0 NON ha il "bypass"
Me lo ha confermato la Audio Analogue.
Il VERDI 100 invece sì.Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
27-04-2010, 17:43 #259
Junior Member
Salve,sapete dirmi se il McIntosh e precisamente il mod.6900 ha l'esclusione tramite tastino? E se si è sul telecomando? o sul frontalino?Sembrerebbe avere questa funzione,però se qualcuno ne è più informato faccia sapere grazie
Ultima modifica di fabricio; 28-04-2010 alle 10:55
-
01-05-2010, 09:36 #260
Senior Member
Cari amici, sapete che c'è? Mi sono un pò stancato di andare alla ricerca di tastini che escludano il Pre... Ho deciso di non escludere più tutti gli integrati che non hanno questa funzione, anche perché sono molti e alcuni fantastici. Del resto non credo sia così faticoso staccare due cavi che collegano il sintoav ai frontali e collegarvi i due che partono dall'integrato. Magari usando due belle banane :-). E sarebbe anche la soluzione più "pulita".
Ultima modifica di Peppp100; 01-05-2010 alle 19:44
-
01-05-2010, 14:25 #261
Junior Member
Originariamente scritto da Peppp100
-
01-05-2010, 17:44 #262
Originariamente scritto da fabricio
Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
01-05-2010, 21:22 #263
Originariamente scritto da Pippeis
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-05-2010, 01:31 #264
Scusate, sono ancora un novizio, io ho un Arcam diva a70 come integrato stereo, ma non sono sicuro se permetta l'esclusione della sezione pre.
Sul manuale (in inglese) al paragrafo "Pre/power amplifier connections" menziona tre uscite: "pre out", "line out" e "record out".La prima per usare l'ampli come pre, con la seconda se ho ben tradotto la differenza è che esclude il controllo del volume, e la terza sara' per registrare non so..
di entrate haun "play in" in sezione tape, e a seguire "dvd", "av", "tuner", "cd", "aux" e "phono(MM)"
Nel setting sul display, dopo balance, volume resolution, imput trims, c'è processor mode.Dal manuale:
This mode enables you to adjust the gain of the amplifier.The amplifier can then be used to drive the front left and right speakers in a surround sound system when fed from a separate processor.You can then control the volume of the entire system using the processor, feeding the sound into the TAPE imput.Set the gain to match the amplifiers that drive your other loundspeakers.
traducendo..
questa modalita' ti permette di aggiustare il guadagno dell'amplificatore.L'amplificatore puo' essere usato per pilotare front sx e dx in un sistema surround quando è alimentato da un processore separato.Puoi allora controllare il volume dell'intero sistema usando il processore, alimentando il suono dentro l'imput tape. (solo in questo?) Fissa il guadagno per abbinare gli amplificatori che guidano gli altri vostri altoparlanti
E sul pannello davanti ha il relativo tastino "processor".
Dunque da come è spiegato sopra sembra che sia possibile usarlo solo come finale che piloti i frontali, o sbaglio? il processore a cui fa riferito, da dove poter regolare il volume dell'intero sistema sarebbe il preamplificatore giusto? non capisco poi perche' citi quell'entrata "tape" (che corrisponde a "play in" che è in sezione tape) bisognerebbe connettersi perforza a questa per poter escludere il pre?
Ma soprattutto il bello è che attualmente come pre io uso un lettore bd (samsung 2500) con uscite analogiche e non ha certo un controllo del volume generale come su un vero pre.E' normale su questi lettori con uscite pre? o è un handicap del mio?
In questo caso, per chi possiede come pre un lettore con uscite analogiche, se si puo' definire pre (e piu' di un finale stereo che piloti i vari diffusori) come la mettiamo? non avrebbe senso escludere la sezione pre dall'ampli stereo/finale, altrimenti il volume da dove lo si regola poi?
perdonate le mie domande da neofita...
potete chiarirmi la cosa?Ultima modifica di tiomeo; 23-05-2010 alle 02:58
-
23-05-2010, 05:47 #265
Senior Member
il tuo ampli permette quella funzione.
il tuo lettore non è assolutamente un pre!!! ha ovviamente solo uscite "a livello di linea".
per utilizzare quella funzionalità devi abbinare l'arcam ad un sintoamplificatore HT che abbia le uscite "pre out".
in sostanza quella funzione serve se hai un ampli HT (quelli da usare con 5 casse +sub) ed un ampli stereo (ad esempio il tuo diva) e vuoi collegare le casse anteriori destra e sinistra al solo arcam.
ciao1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e
-
23-05-2010, 07:32 #266
Junior Member
Alcuni rivenditori mi hanno consigliato che sarebbe ancora meglio collegare un finale stereo,all'uscita pre out del sintoampli per pilotare i frontali.
Cosa ne pensate?
Ci sono veri miglioramenti in stereofonia?
A prescindere dal sintoampli? Sia di fascia qualitativa o scadente?
-
23-05-2010, 08:02 #267
Senior Member
a me semra una stupidaggine. la gran parte del vantaggio in stereofonia è data dalla qualità della sezione di preamplificazione dell'integrato stereo.
quindi secondo me se devi spendere allora prenditi un integrato stereo con funzione bypass. naturalmente devi cmq avere un buon ampli HT con uscite pre out.1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e
-
23-05-2010, 12:32 #268
grazie per la spiegazione toni!!!
-
23-05-2010, 13:35 #269
Scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutti i post (sono ben 18 pagine )
è stato inserito nella lista hk 990 ??38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
23-05-2010, 14:20 #270
Junior Member
Originariamente scritto da toni.vito73