Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    visto i generi musicali che ascolti non credo che apprezzeresti la serie CM della B&W, ps: io ascolto principalmente concerti rock, infatti le cm non fanno per me
    Non sono un audiofilo e non ho grande esperienza in campo hi fi...Ma ascolto tanta musica da tantissimi anni e suono....
    Sinceramente non mi appartiene il concetto "questo diffusore suona bene il rock". Credo che un diffusore debba riprodurre al meglio la registrazione. Cogliere l'essenza di quello che l'artista e il suo entourage avevano intesta di voler trasmettere.

Per questo prediligo acquistare vinili anzichè cd nel caso di dischi pre.anni ottanta...

E per questo mi sono innamorato delle harbeth come casse...

Sarò di parte .....ma marantz e mordaunt short serie mezzo sono il massimo in quella fascia di prezzo
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da blackmore
    Non sono un audiofilo e non ho grande esperienza in campo hi fi...Ma ascolto tanta musica da tantissimi anni e suono....
    Sinceramente non mi appartiene il concetto "questo diffusore suona bene il rock". Credo che un diffusore debba riprodurre al meglio la registrazione....
    Daccordissimo........sono i vari gusti che interpretano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Daccordissimo........sono i vari gusti che interpretano
    Per questo mi hanno letteralmente ammaliato le harbeth....

ci può stare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Talking

Citazione Originariamente scritto da blackmore
    Sinceramente non mi appartiene il concetto "questo diffusore suona bene il rock". ...
    ah si?! .. le tue aspettative sono puramente ideali, in pratica esistono eccome diffusori adatti o poco adatti ad alcuni generi musicali; fai queste prove: ascolta dapprima un concerto live dei metallica con delle ottime sonus faber, poi ascolta della musica classica da camera con delle ottime klipsch, poi riparliamone...

Riesumo questo thread perché vorrei chiedervi se, in base alla vostra esperienza ed eventuali ascolti, in caso di mio futuro ed eventuale upgrade alle Focal serie 8 (826V o 836V) l'integrato stereo Marantz PM8003 sarebbe sufficiente per pilotare questi diffusori?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...upgrade alle Focal serie 8 (826V o 836V) l'integrato stereo Marantz PM8003 sarebbe sufficiente per pilotare questi diffusori?
    Ciao,
    ho i tuoi stessi gusti musicali (in questo momento sto ascoltando il Balletto di Bronzo) e sono felice possessore di due frontali 836V.
    Venerdì sono andato al TAV per chiedere ai tecnici Focal e Tecnofuturo (i distributori... che francamente ne capiscono) quale fra Marantz 8003, Onkyo A9755 e Denon 1500 fosse meglio per pilotare le mie casse.
    La risposta è stata alquanto frustrante in quanto mi hanno detto che le 836 hanno bisogno di tanta spinta per dare il meglio di se ed i tre modelli non hanno esattamente questa dote.
    Mi hanno suggerito di guardae non solo i Watt ma anche gli Ampere... per cui ho aperto la discussione che trovi qui linkata per avere indicazioni in merito...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145253

saluti
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Ti ringrazio LLR...io pensavo di prendere il PM8003 per essere "a posto" anche in caso di upgrade dei diffusori...attendiamo allora qualche altro parere, per ora grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •