Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ho ascoltato le Focal 816V ed altre in switch

Alla fine la prova dell'orecchio è l'unica attendibile per i diffusori e nessuna brochure potrà mai sostituire.

Oggi ho ascoltato per un paio d'ore alcune casse in switch.

Le elettroniche erano della Moon.

Connesse in switch c'erano

Le nuove Kiplisch WF34
    Kiplisch RF63
    Kiplisch RF52
    Focal 816V
    Focal 836V

Ho provato alcuni CD.

Le WF34 mi hanno deluso, sono meno sensibili delle solite Kiplisch anche se hanno cmq una grandissima presenza nelle frequenze alte ma mancano totalmente sulla gamma bassa.

Le piccole RF52 che costano poco più della metà le preferisco alle WF34

Le RF63 sono fantastiche, hanno cmq grande presenza ai bassi ma sono molto sensibili e strillano parecchio.

Con Focal la scena cambia totalmente i medi/alti arretrano, quindi in generale tutto è più equilibrato.

Credo che acquisterò le 816V che con 1.150 euro offrono un prodotto con un rapporto qualità/prezzo fantastico.

Difatti la differenza di 500 euro con le 836 non la trovo giustificata, tutto sommato non sono riuscito ad apprezzarla appieno.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa impressione.

Saluti

il tuo ambiente e la distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Paco, dipende dall'ambiente; in una stanza medio-piccola credo siano migliori le 816 delle 836 ove i 3 woofer creerebbero troppe onde stazionarie che darebbero piu' fastidi che altro. Le 816 sono piu' equilibrate e comunque sono complete, scendono abbastanza in basso e con sufficiente impatto. In alternativa oltre alle Klipsch ti suggerirei di ascoltare altro tipo Monitor audio rs8 e B&W 683.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •