Salve a tutti!
Dopo vari tentativi mi sono aggiudicato questa bell'accoppiata stereo (anni '80) dell'Harman Kardon, pre HK 825 + finale HK 870.
Venendo da un integratino multicanale sui 400 euro (Pioneer VSX-916, che cmq mi ha dato buone soddisfazioni), noto con piacere che la differenza c'è e si sente, chiaramente a tutto favore dell'accoppiata "storica", sia in termini di potenza che in termini di qualità!
Adesso ho l'occasione di prendere un secondo finale HK 870, ed ho letto sulla rete qualcosa sul fatto di poterli utilizzare come 2 finali mono.
Credo che questo mio finale non sia predisposto per essere collegato a ponte, ma non esiste davvero la possibilità di poterlo gollegare a ponte ?
Avendo come diffusori una coppia di JBL L890, quindi avendo la possibilità del bi-wiring (attualemtne anche usato), ho anche pensato ad una eventuale bi-amplificazione, quindi un finale stereo per il diffusore sinistro e l'altro finale per il diffusore destro, collegando quindi l'uscita left dell'ampli alla sezione bassi (700hz in giu come cross) e l'uscita right alla sezione medio-alti (da 700hz in su), però cosi mi sembra di "sbilanciare il finale", cioè il canale sinistro della'mpli in questo caso spingerebbe di più (per via dei bassi) rispetto al canale destro, ed un domani se volessi riutilizzare l'ampli in normale stereofonia avrei l'impressione che il canale sinistro sarebbe più "spompato"...non so se ho reso l'idea...
Siccome vorrei evitare questa mia configurazione, mi confermate che non posso ponticellare il mio HK 870 facendolo diventare mono ?!
Grazie 1000 a tutti!