Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

Ciao a tutti... Innanzi tutto complimenti per la "completezza" del forum.
    Sto cercando di mettere su un impiantino senza troppe pretese. Tale impianto avrà un uso domestico in una stanzetta di circa 16 mq.
    Ho acquistato ad un prezzo vantaggioso un vecchio ampli ROTEL RA 820 e vorrei abbinarci dei diffusori da pavimento senza troppe pretese, soprattutto economiche ...
    Ho adocchiato , ad un prezzo molto vantaggioso delle WHARFEDALE Crystal CR-30... Che ne dite?
    Quello che ho notato è che questi diffusori hanno un'impedenza di 6 ohm, mentre l'amplificatore "recita"... impedenza 8-16 ohm. A quali problemi posso andare in contro?

Insomma vi chiedo gentilmente se questi diffusori possano andare bene oppure no... ed eventualmente su cosa potrei ripiegare (sempre a basso costo). Grazie e saluti a tutti

il tuo budget?vincoli di posizionamento?distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Budget: intorno ai 200 euro
    Posizionamento: stanza quadrata senza troppi vincoli
    Distanza ascolto: 2-3 metri più o meno

Diffusori da pavimento con budget sui 200 euro....wharfedale si è abbassata a tanto...clamoroso, un tempo faceva cose degne di nota, da anni ormai sforna solo mezze porcherie, be poi dipende da che orecchio ascolta.
    Con quel budget la vedo taaaaanto dura... mmmm, forse qualcosa da mettere su stand anche se bassi, ma ci vogliono puoi anche trovarla su quella cifra e di qualità, ovviamente usata... qualche vecchia tannoy, o AR, anche kef....
    Sul nuovo xchè non prendi in considerazione almeno le wharfedale diamond 9.4 x qualche euro in +, 30 40 euro, o le vardus vr 400, x quei prezzi prendi chi + ti dà, meglio un 3 vie con passivo che un 2 vie, x la qualità ci sarà tempo, altrimenti ci escono le tannoy fusion 1 e ti procuri 2 stand.
    Anche Indiana sforna qualcosa x quella cifra...
    X la tua stanza se non è grande ti consigliere cmq minidiffusori o poco+ onde evitare troppa pressione sonora e bassi incontrollabili.
    X gli ohm non preoccupartene al momento non rischi nulla e non noterai nulla a questi livelli.
    Ultima modifica di roccale; 14-05-2009 alle 15:13

con quel budget non ci pigli nulla....meglio 2 bookshel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •