Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Unhappy consiglio acquisto ampli hi-fi

Ciao a tutti. Ho un impianto sat collegato a un ampli hi-fi con cui ascolto le radio-sat e vedo i film in stereo, dato che il mio vecchio tv non è stereo. L'ampli è collegato a 2 casse che si trovano di fianco al tv.
    Da 2 giorni l'ampli in questione, un vecchio Rotel comperato di seconda mano, sembra che stia tirando le cuoia (ogni tanto comincia a gracchiare e poi non si sente più la cassa sinistra oppure non si sente più la cassa destra). Non dipende dai collegamenti, ho controllato. L'unico modo per risolvere il problema è spegnere e poi riaccendere subito il Rotel. Dopo la riaccensione funzia di nuovo benissimo. Però non è molto pratico alzarsi per spegnere e accendere tutti i momenti. Allora mi sono deciso a sostituirlo.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi un amplificatore, sui 200-300 €, che potrebbe andar bene per ascoltare in stereo le radio di Astra e HB e per vedere i programmi tv in stereo? Quindi qualche cosa senza troppe pretese di alta fedeltà, tanto più che i canali radio e tv sono comunque compressi e quindi il suono non è comunque perfetto.
    Una marca, un modello e, eventualmente, un sito affidabile dove ordinarlo... Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi. Ciao. Franco

La serie PMA di Denon è ESATTAMENTE quello che stai cercando.

Tanta sostanza, buona qualità, nessuna menata, prezzo accettabile.

Guarda i PMA 500AE e PMA 700AE, fanno al caso tuo
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

quello che cerchi e che ti consiglio ank io è questo:

http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=1082

il negozio è serissimo quindi vai tranquillo!!!

Citazione Originariamente scritto da kevin4761
    Ciao a tutti. Ho un impianto sat collegato a un ampli hi-fi con cui ascolto le radio-sat e vedo i film in stereo, dato che il mio vecchio tv non è stereo. L'ampli è collegato a 2 casse che si trovano di fianco al tv.
    Da 2 giorni l'ampli in questione, un vecchio Rotel comperato di seconda mano, sembra che stia tirando le cuoia (ogni tanto comincia a gracchiare e poi non si sente più la cassa sinistra oppure non si sente più la cassa destra). Non dipende dai collegamenti, ho controllato. L'unico modo per risolvere il problema è spegnere e poi riaccendere subito il Rotel. Dopo la riaccensione funzia di nuovo benissimo. Però non è molto pratico alzarsi per spegnere e accendere tutti i momenti. Allora mi sono deciso a sostituirlo.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi un amplificatore, sui 200-300 €, che potrebbe andar bene per ascoltare in stereo le radio di Astra e HB e per vedere i programmi tv in stereo? Quindi qualche cosa senza troppe pretese di alta fedeltà, tanto più che i canali radio e tv sono comunque compressi e quindi il suono non è comunque perfetto.
    Una marca, un modello e, eventualmente, un sito affidabile dove ordinarlo... Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi. Ciao. Franco
    E perchè non dare anche un'occhiata al tuo vecchio Rotel, se per il resto ti soddisfa???

Così, a distanza mi pare possa essere solo il relais d'inserzione ritardata dei diffusori...spesso con una spruzzata di C.R.C.....al limite sostituisci il relais
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

il problema del tuo rotel potrebbe dipendere non tanto dai relè per cui prima di mettere mano in parti che richiedono davvero assistenza ti consiglio di comprare uno spray disossidante (secco ma anche oleoso può andare bene) aprire l'ampli e dirigere lo spruzzo, con la cannuccia, dentro al potenziometro di volume, al selettore degli ingressi e al controllo del bilanciamento. una volta spruzzato, gira tali manopole per una ventina di volte, poi ripeti l'oparazione. Molto spesso risolve. ATTENZIONE: lo spray non va spruzzato indistintamente in giro per tutto l'amplificatore come mi è già successo di vedere! fa solo danni. Se lo vuoi cambiare, per cifre umane che indichi tu, ti consiglio l'italianissima marca AERON. Trovi l'ampli A1 da 30+30 W, oppure A2 da 50+50, sono economici ma progettati bene, sono robustissimi, niente plastica solo metallo, dimensionati bene i circuiti e suonano benone. Buon ascolto a tutti

Red face

Grazie a tutti delle risposte. Avevo ormai deciso di acquistare il nuovo ampli che mi avete consigliato, quando ieri sera è successa una cosa strana al mio vecchio Rotel: dopo 5 minuti che lo avevo acceso il suono incomincia a gracchiare, come al solito, e la cassa sinistra si ammutolisce. A questo punto, invece di spegnere e poi riaccendere, ho fatto un tentativo nuovo: ho spostato il selettore degli ingressi, poi sono tornato su "tuner", il suono è ritornato e -miracolo- non è più andato via per un'ora e mezza, il tempo che è durato il film.
    Vorrei domandarvi: il C.R.C. consigliato da Joe è una marca oppure è l'abbreviazione di qualche cosa? Suppongo che sia uno spray disossidante. Potrei fare la prova che dite. Il solo problema è: quale spray disossidante devo comperare e in che tipo di negozio devo cercarlo. Suppongo che non si tratti di qualche cosa tipo lo Svitol per disossidare le viti arrugginite delle vecchie antenne del tetto. Insomma vi chiederei di spiegarmi quale tipo di prodotto devo comperare, prima di rischiare di fare danni al Rotel (nel caso lo si possa ancora recuperare). Il Rotel, a parte quel problema, mi soddisfa moltissimo e preferirei poterlo salvare! Grazie ancora. Ciao

CRC mi pare sia una marca, ma va benissimo qualsiasi spray disossidante per uso elettrico/elettronico..al limite anche una PICCOLA spruzzatina di "Svitol"

(so che qualcuno inorridirà, ma funziona a dovere)
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •