Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: XINDAK XA6950

XINDAK XA6950

Questo è un amplificatore cinesi dai costi molto contenuti ma dalle caratteritiche sonore potenzialmente notevoli. Ho letto su alcune autorevoli riviste ottime recensioni di altri prodotti, soprattutto a valvole.
    Questo marchio non è molto consociuto e venduto in soli 12 punti vendita in Italia, qualcuno ha avuto la possibilità di sentirlo?
    http://www.xindakitalia.com/Amplific...ypage.tpl.html

Vedo che nessuno conosce questo marchio, comunque mi ha scritto la Xindak dicendomi che è attesa sul numero di Maggio di "Fedeltà del Suono" la recensione dello Xindak XA6950.
    Altri modelli da tenere d'occhio sono XINDAK XA6800 e l'ibrido XA6200(08).
    Segnalo anche che in edicola su "Audio Review" (299 Marzo) si trova la recensione del pre amplificatore a valvole Xindak XA3200MKII e dei finali mono Xindak XA8800MNu.
    Appena possibile andrò ad ascoltarli ma se qualcuno ha info.....

Ciao,
    io lo conosco, nel senso che mi sto documentando e lo sto studiando prima di un prossimo acquisto.
    In particolare sono interessato al XA6800...
    Potresti indicarmi qualche recensione, se ce ne sono...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da max_g
    Potresti indicarmi qualche recensione, se ce ne sono...
    Grazie
    Non saprei, prova a contattare (come avevo fatto io) direttamente la xindak, a me avevano risposto.... ciao
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

ok, farò come dici...

Grazie

Non è il 6800 ma forse può interessarti ugualmente...

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...dak-xa6950.htm

...cercate Ziomano...lui ne ha preso uno...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    ...cercate Ziomano...lui ne ha preso uno...
    Ziomano.... dove seiiii !!!!
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Sono quì e seguo la discussione, mimmosena
    Come vedi dalla mia firma qualcosa è cambiato, ma lo XA6200(08) lo possiedo ancora totalmente rivalvolato ... .
    Personalmente, mi sono "convertito" allo stato solido e non conosco gli altri modelli della "nota" casa cinese.
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Lo Xindak 6950 (08) e' completamente SS mentre dalla versione (09) e' diventato ibrido con pre a valvole ed e' passato da 100wx2 a 130wx2.
    Gran bell'ampli comunque in entrambe le versioni come rapporto q/p.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 10-02-2013 alle 16:59

La mia esperienza è stata assolutamente positiva con il 6200 (08) e penso che anche gli altri prodotti godano delle stesse "attenzioni" .
    Unico accorgimento che mi ha lasciato abbastanza "spiazzato" è stato il cambio di resa (in meglio) sostituendo le valvole originali con altre di produzione corrente
    Personale punto di vista, almeno riguardo il 6200 (08), vuole dei diffusori veramente di "alto livello" per potersi esprimere al meglio.
    Purtroppo o perfortuna, quando ci si avvicina a livelli di qualità sonora oltre le elettroniche di "consumo" può diventare una vera "tortura" sedersi ed ascoltare musica in tranquillità perchè problematiche di varia natura (qualità delle incisioni, della catena audio, etc. etc.), con il tempo (l'orecchio si abitua), si riconoscono ed "emergono" come iceberg nel mare
    Ultima modifica di Zio Mano; 10-02-2013 alle 16:30
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Pensa che il 6200 e' l'entry level di casa Xindak mentre il 6950 e' il top di gamma.
    Poi sono costruiti come carriarmati, davvero impeccabili sotto questo profilo.

E' vero, anche se ultimamente si è visto il prezzo finale aumentare rispetto al passato che forse li rendono meno "competitivi" sul mercato, la qualità percepita è veramente notevole.
    Il piacere di ascoltare musica è comunque raggiungiubile anche con sistemi più "economici" a scapito di alcune caratteristiche.
    Quello che mi dispiace di Xindak è che abbia abbandonato il mercato dei lettori CD.
    Il Muse 2.0 e l'1.0 erano veramente validi (non a caso possiedo ancora l'ultima serie del 2.0).

Ci sono ancora in versione aggiornata (12). Hanno abbandonato invece il SACD.
    Io ho il Muse 1.0 deluxe (07), abbinato al 6950 SS (08), e suona da favola con l'uscita a valvole con generi come Jazz, vocal, pop e instrumental mentre per il rock e il soft rock uso l'usvita XLR a transistor piu' veloce e dinamica.
    Una bella comodita' avere la possibilita' di scegliere e di ascoltare al volo le differenze.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 10-02-2013 alle 17:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •