Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Finale

Finale

Ciao a tutti,
    questa sera ho collegato il nuovo finale stereo (Rotel Rb-06) alla mia catena (pilota i due frontali).

In ambito musica stereo ... non c'è paragone ... una tridimensionalità che prima non avevo.
    In ambito musicale si nota soprattutto la "birra" in più per centrale e surround che hanno circa 120W in più (prima avevo i due frontali in bi-amp passivo sfruttando i due surropund back).

Il cavo trigger mi agevola molto la gestione della catena.

bye
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Anche a me interessa il discorso del finale, ma aggiungendo solo un finale stereo non si hanno problemi con il centrale? Secondo me siccome il mio sinto/av ha una potenza superiore al Rotel Rb 06 qualche problema c'è. Oppure no? Sono + orientato verso l'RB 1066 che lavora a 3x180 w oppure 6x60 watt.
    Ultima modifica di Jampy.70; 27-03-2009 alle 17:10
    A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs

il rotel RB-06 ha una potenza reale molto superiore a quella che i nostri amplificatori entry level (dal mio 661 al denon 1909 passando per l'onkyo 606) sono in grado realemente di erogare ... diffida sempre dalle specifiche teoriche.
    In più non dimenticare che il finale stereo ha una THD reale molto più bassa rispetto a quella dei nostri ampli multicanale (del "mio" livello).

Tralasciando questo l'ottimizzazione del sinto riesce a bilanciare tutto al punto che non sento differenza di potenza esattamente come non la sentivo prima ... con la differenza che adesso sento tutto molto meglio (il sinto ha a disposizione almeno 80W reali in più per centrale e surround e più birra significa THD inferiore a partità di erogazione ...

bye
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Jampy.70

Le quotature integrali sono vietate dal Regolamento.

Sei pregato di cancellare la tua.

Grazie.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok! ho capito!
    Ultima modifica di Jampy.70; 27-03-2009 alle 17:11
    A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Jampy.70

Francamente non capisco assolutamente a cosa tu ti riferisca.Ti avevo chiesto di cancellare una quotatura integrale (post n.2) e non l'hai fatto ma, non solo, replichi al mio messaggio quotandolo nuovamente per intero.

Cosa vorrebbe essere, una presa in giro ?

Sei sospeso sino a quando non mi spiegherai, tramite MP, cosa intendevi dire e perchè non hai provveduto a quanto ti era stato chiesto.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Fatto.

Mi permetto di aggiungere che ieri mi sono ricordato di non avere settato come Large i due frontali (adesso pilotati dal finale rotel).
    Ho colto l'occasione al balzo ed ho configurato anche il centrale in large ...

Il risultato ottenuto è di grande impatto sia nella musica sia in ambito HT (la modalità large con tutti gli altoparlanti pilotati dal sinto non rendeva nello stesso modo probabilmente a causa di una carenza di potenza dell'ampli)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •