Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Rotel RA-970BX o RA-935BX?

Vorrei prendere un nuovo integrato e ho la possibilitá di scegliere tra questi due.Sfortunatamente non ho trovato nessuna recensione né di uno né dell´altro.
    Conosco le caratteristiche tecniche di entrambe ma questo non mi aiuta granche´.
    Forse qualkuno del forum puo aiutarmi nella scelta indicandomi magari quali differenze ci sono tra i due, quali doti ha magari uno rispetto all´altro e quali possono essere i prezzi giusti per questi ampli.

Grazie

Dipende anche da che casse hai:in genere è più facile far suonar bene un ampli piccolo che uno grande.

Bose 301 del ´80 piu o meno.

Se non hai una stanza troppo grande basterà il 935,che sicuramente ti costerà di meno.

Be´, allora credo che dovro spendere di piu perche´la stanza e´6m*6m ed inoltre e´alta anche 4,5m in alcuni punti.
    Comunque,entrambe gli ampli in eccellenti condizioni, chiedevano 170 per il 935bx e 190 per il 970bx.
    Credo prezzi giusti?!?!

Vai tranquillo col 970.

Grazie per il consiglio.

accertati che non siano passati per le mani di qualche tweakkatore.............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cosa si intende per tweakkatore?
    Qualkuno che ripara male gli ampli?

colui che modifica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Colui che modifica male amplificatori danneggiati usando componenti non idonei e comunque non originali.
    Si intende questo esattamente per tweakkatore, giusto?
    Chiaramente se in questo stato, gli amplificatori non valgono più nulla immagino.
    I prezzi che mi sono stati proposti fanno sospettare che ci sia qualkosa del genere sotto?Sono stranamente bassi?

No ,apparentemente tutto a posto.

Comunque ho scaricato gli schematics di entrambe, cosí da poter controllare se i finali, i condensatori e ****** altro componente sono stati sostituiti ed eventualmente con i ricambi giusti.

Rinnovo questa discussione perché mi si e´presentata l´occasione di un altro ampli che mi ha convinto di piu dei due rotel e l´ho comprato per 200€.
    È un Musical Fidelity Elektra E-10 40w+40w.
    Esteticamente e´molto elegante ed accattivante, non ha controllo toni ne bilanciamento.
    Secondo il mio orecchio, sicuramente non esperto, questo ampli e´molto dettagliato, bassi profondi, e un sound stage che a me sembra meglio dei rotel di cui sopra.
    Forse dal punto di vista dinamico i Rotel spingono di più.
    Mi piacerebbe sapere dei pareri di qualkuno che magari lo conosce bene, e se comunque in valore assoluto e´stato meglio acquistare questo MF invece che uno dei rotel(970BX-935BX).
    Ho provato inoltre a rimediare su internet il Technical manual di questo ampli ma senza successo.
    Se qualkuno mi aiutasse anche in questo sarebbe davvero interessante.

Grazie.

Mi scuso ma dopo aver inviato il meessaggio di prima c´é stato una strana comunicazione, come se il mio messaggio avesse qualkosa di strano.
    Per questo provo a rinnovare la discussione con questo mio ulteriore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •