Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

cambio casse o amlificatore?

ciao a tutti avrei bisogno di un vs consiglio possiedo un denon pma1500ae con lettore denon dcd 1500 ae cavi monster cable m1 casse acustiche kef iq9 lettore dvd denon 3930 non sono sodisfatto del suono e vorrei intervenire o acquistando un denon pma 2000 o delle casse chario 1000 tower voi cosa mi consigliate?

cosa non ti soddisfa del suono?

Col 2000 faresti di certo inequivocabilmente un passo avanti ma come già chiesto cosa cerchi dal suono?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

hai fatto un buon rodaggio?, sei sicuro che non sia un problema ambientale?. Hai delle componenti piuttosto valide e mi sembra strano non ti soddisfino, certo tutto si può migliorare.....

Concordo nel chiederti cosa non ti soddisfa del suono.....

Comunque se mi facessero questa domanda "a bruciapelo" risponderei di cambiare diffusori...

i bassi a volte sono un pò troppo invadenti è quello il problema principale per questo avevo pensato a casse acustiche diverse

...e allora stai lontano da Chario...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

voi che mi consigliate? è un difetto che mi stà tormentando e non riesco più ad ascoltare un pò di musica serenamente.

Strano che Denon e Kef producano delle basse fastidiose, onestamente non mi sarei meravigliato del contrario, cmq prova a descriverci il tuo ambiente, il tuo problema risiede al 90% lì.

hai almeno un tappeto spesso, delle buone tende e una distanza dalla pareti di 100 cm?. Io ho sentito le kef e non erano affatto male, pochi bassi ma non erano rodate, erano più le alte frequnenze a non convincermi.

4 metri per 4 metri con una parete attrezzata con vari libri stereo lettore blu-disc e televisore samsung 46 pollici un tappeto al centro della stanza e di fronte solo un divano a tre posti in pelle null'altro

la stanza quadrata non aiuta, i diffusori sono abbastanza distanti dalle pareti?, prima di cambiare componenti verificherei al 100% che non sia un problema di ambiente. Poi ovvio che il denon pma2000 è decisamente meglio ma se il problema è la stanza non risolvi. Prova a mettere delle tende spesse.

Stanza quadrata il peggio che si possa immaginare, divano in pelle riflettente, prova a mettere delle trappole dietro i diffusori con spugna.

Le casse sono dentro la parete attrezzata ?
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Per me c'è un cncorso di colpe tra ampli e ambiente, spiego
    Qualche settimana fa in MW stavo ascoltando giusto questi due apparecchi con le Chario le piccoline ad pavimento, non conosco il suono del trio in altre situazioni ma in questa condizione ho riscontrato un suono un pò scuretto con le parti medio basse molto in evidenza piacevole ad un orecchio inesperto, ma ad uno abituato da molto sensazione di cupezza.

Luca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •