Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    ... A patto che il VERO problema non sia l'ambiente d'ascolto.

Ti parlo per esperienza diretta (vedi firma).
    Straquoto tutto, riferimento alla firma compreso

Comuqnue, Chobin\Speedy (ma perhcè questa dicotomia ?), prendi il PMA 2000 senza pensarci due volte.

Quando hai preso le CM7 sapevo già che da quel momento in poi avresti voluto cambiare tutto, avresti capito che il PMA 1500 era troppo poco ... poi magari prenderai il PMA 2000, e sentirai che il limite sono le CM7, e poi la sorgente ...

Sono contro gli upgrade a piccoli passi, sono per (una volta compreso che si è presa la via dell'alta fedeltà e che si vorrà arrivare ad un certo livello) farne uno grosso alla volta, aspettando un pò di tempo per sostituire un altro componente.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Chobin\Speedy (ma perhcè questa dicotomia ?)
    Originariamente, Chobin81 era l'account di mia moglie mentre Speedy è sempre stato il mio. Oggi, sono entrambi i miei ... ma questa è un'altra storia ...

Biggy, questa storia della sorgente??? Io ho un marantz sa 7001 (non kis ) ... e conoscendolo, non incapperei in un ascolto freddo. Hai pensato ad un sa8003? Qui in germania è tutto un elogio su riviste e forum ...

Ti riferisci al mio avvertire a volte un pò freddo e aperto in alto (in alcuen registrazioni) il DCD 2000 (di cui parlavo nell'altro forum) e mi consigli il SA8003?

Se intendi questo, beh ... come ho detto di là sono sicuro che il suono Marantz accomoderebbe all'istante l'orecchio dando morbidezza e musicalità, ma non voglio scendere di livello con un prodotto che non mi dia la stessa messa a fuoco del DCD 2000 ... semmai salgo ai modelli che mi hanno proposto, Lector o Cayin, che vorrò ascoltare.

Vorrei più morbidezza, sì, però che non sia una morbidezza artificiosa e messa apposta per aggraziarsi il grosso del pubblico a bassi prezzi, sacrificando altri aspetti fondamentali della riproduzione.

Anche la "musicalità" lo è, per carità, ma "ad occhio" credo che ci siano diversi modi per raggiungerla : quello più facile ed economico e quello più difficile e costoso (ma vero) ... ovviamente punto al secondo
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

se vuoi mantenere le stesse peculiartità del 2000 con un pò di dolcezza in più devi salire di parecchio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh, a tempo debito lo farò...

Spara qualche nome con relativo prezzo così mi faccio un idea...

Ricordo che, anche se razionalmente non si dovrebbe andare in quella direzione, non vorrò assolutamente privarmi di un supporto SACD (magari prendendo un lettore CD-only e affidandomi per i SACD a un multistandard che mi darebbe una resa entry level per ciascuno degli standard supportati ) di buon livello

puoi provare a sentire il MC201 o MC301

http://www.mcintoshlabs.com/products...-cd-player.asp

http://www.mcintoshlabs.com/products/1105.asp

io condivido l' idea del multistandard per giocare con i vari formati e il miglior lettore cd che riesci a trovare solo per i cd...certo se poi il migliore lettore cd è anche sacd ...hai fatto bingo

Citazione Originariamente scritto da Speedy
    Hai pensato ad un sa8003? Qui in germania è tutto un elogio su riviste e forum ...
    Non avevo dubbi .

Tu che conosci molto bene Marantz, coem si comprotano i modelli di fascia alta superiori al SA 8003 ?

come detto altrove ... sa15 .... 105 punti

Per un salto di qualità serio bisogna andare sul SA11 S2, il SA15 suona più o meno come il 7001K....anzi qualcuno addirittura gli preferisce qest'ultimo. Probabilmente i 10 step in più sono dovuti all'estetica perchè è favoloso e suona solo a guardarlo .
    E' come fare sesso con una bella donna...psicologicamente sei stimolato di più.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-03-2009 alle 10:06

...le prime versioni del 201 è meglio evitarle

Ciao entro un paio di settimane dovrei provare le CM7 con una coppia di Naim Pre Nac 122x e finale Nap 250, confrontati con un ampli ibrido Jolida 1501 da 100w. Se ti interessa...

ok aggiornaci

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ok aggiornaci
    Con piacere sicuramente. Ciao

Citazione Originariamente scritto da pinkflo
    ...... dovrei provare le CM7 con una coppia di Naim Pre Nac 122x e finale Nap 250
    il Naim lo trovo veramente ben accoppiato con le cm7; vedi se ti fanno ascoltare anche l'integrato che è più economico della soluzione pre+finale e. a mio avviso, ti da qualcosa in più di in pma1500

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •