Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Purtroppo i 2 pezzi li ho acquistati sull'usato e sono in attesa che arrivino... d'altro canto non avrei la minima idea su dove ascoltare Naim nei pressi di dove abito. Inoltre sono convinto che la prova a casa abbia più valore e visto che oggi con internet si può acquistare sui mercatini o su ebay, faccio cosi. È un po' dispendioso in termini di tempo ed energie, cmq ne vale la pena. Li acquisto usati e se va bene li tengo altrimenti li rivendo... ciao

in che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    in che zona sei?
    Abito nel Canton Ticino (CH) zona Lugano

lì non saprei consigliarti

Ciao a tutti, avevo pensato di fare un bel giro di ascolti ... tante prove prima di scegliere un ampli.

Poi mi sono detto: Quale ampli ha l'ingresso ai terminali di potenza diretto? Quale famiglia di ampli conosco bene per suono e mi aggrada da parecchio tempo ormai? Quale ampli elogiano tutti all'unisono? ...

... e va bene, ormai è scontato: ho scelto il pma-2000AE. Ho trovato un buona occasione nell'usato e l'ho colta al volo, oggi è arrivato e sta già pilotando le CM7!!!!! E' proprio un bel bestione!
    Quando avrò cavi e tutto, posterò le impressioni. Se oggi o domani ho tempo farò anche una prova 1500ae e 2000ae perchè li ho ancora entrambi in casa. A presto ;-)

Peccato che non un cavo all'altezza, sto pensando al biwiring con VdH CS-122 e CS-352. 352 sulle high-mid e 122 sulle low. Che ne pensate?
    Ultima modifica di Speedy; 16-03-2009 alle 05:34

possiedo un denon pma 1500 e dcd 1500 e vorrei passare a denon pma 2000 e dcd 2000 con casse b&W cm7 al posto delle kef iq9 che oggi posiiedo e di cui non sono del tutto soddisfatto quindi sono curioso di sapere come va l'accoppiata denon pma 2000 e b&w cm7 e le differenze con il pma 1500 Penso che siano molti a essere interessati a un confronto del genere come dire cuore o portafoglio

và molto bene....se puoi ascoltala sempre

Ottima scelta, Speedy!

@badwolf: fai il salto, le differenze che noterai saranno notevoli!
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

penso che ascolterò il consiglio ma vorrei anche cambiare le kef iq9 con le b&w cm7 non è che le kef le disprezzo ma il basso sopratutto nei cd live è troppo presente fastidioso e quindi un cambio totale lo farò ma non so bene se conviene cambiare prima le casse o l'ampli anche perchè vorrei prendere ampli e lettore serie 2000 denon al posto dell'attuale 1500 o se il cambio dcd 1500 a 2000 non è così determinante farei a desso l'acquisto del denon 2000 e delle casse b&w cm7 subito continuando a utilizzare il denon dcd 1550 e cavi monster cable m1 (e solo l'anno prossimo cambiare questi due elemnti)

passerei prima all'ampli....non si sà mai che rinascono

alla fine ho preso il denon pma 2000 il lettore dcd 2000 e le casse monitor audio gold signatur 20 le b&w cm7 non erano disponibili e l'ascolto delle monitor audio con pma 2000 e dcd 2000 mi è piaciuto le monitor costano un pò di più ma danno anche molto vero legno laccato e bassi frenati almeno nell'ambiente in cui le ho scoltate.
    il problema adesso è il cavo posto che il cavo monster cable m1/4 così come mi ha confermato il venditore ( che del resto tratta anche lui monster cable) tende ad eccentuare i bassi a scapito dei medi quindi adesso sono alla presa con un altro problema oltre alla vendita del pma 1500 dcd 1500 e delle cass kef iq9 di soli 10 mesi di vita e l'inevitabile deprezzamento

visto che hai ascoltato e ti è piaciuto hai fatto benissimo

Citazione Originariamente scritto da badwolf
    il problema adesso è il cavo posto che il cavo monster cable m1/4 così come mi ha confermato il venditore (che del resto tratta anche lui monster cable) tende ad eccentuare i bassi a scapito dei medi
    Forse (chiedo a chi ne sa di più) potrebbero andare meglio gli audioquest type 4 ?

quindi adesso sono alla presa con un altro problema oltre alla vendita del pma 1500 dcd 1500 e delle cass kef iq9 di soli 10 mesi di vita e l'inevitabile deprezzamento
    Entro certi limiti, mai accontentarsi con acquisti di compromesso... l'insoddisfazione e la compravendita sono dietro l'angolo...
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Avrei dato qualche chance in più alle kef IQ9 che hanno bassi controllati.. magari prima di tutto cercando di posizionarle bene e poi provando almeno a cambiare cavi!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •