Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio ampli entry level

Salve a tutti,

avrei necessità di acquistare un ampli che mi permetta di amplificare fondamentalmente la scheda audio del mio PC (eccola: http://line6.com/toneportkb37/) come vedete è una scheda fatta sopratutto per acquisire chitarra, basso e voce...
    Fino a pochi mesi fa usavo come casse monitor due Philips attive da 30W RMS, non ne ero assolutamento soddisfatto ma le avevo pagate 15 euro
    Adesso dopo quasi 3 anni ne è defunta una e ne approfitto per fare un upgrade...
    All'inizio avevo pensato al Trends TA10.1 ma leggendo quà e là ed avendo la necessità di collegarci anche un lettore CD (Denon) ho pensato ad altre soluzioni... per esempio Rotel o NAD... (entry level)
    Avrei in casa da riciclare anche due casse passive Mordaunt Short Avant 902i... oppure potrei lasciarle attaccate al Denon per HT...
    Cosa mi consigliate come ampli? e come casse secondo voi vanno bene le MS Avant o cambio marca?
    Il genere di musica che ascolto è Rock/Metal al 50% poi jazz, fusion, classica per il restante... il 60% mp3 (di buona qualità ma pur sempre compressi) ed il restante CD.
    budget... per l'ampli... possibilimente sotto i 400 euro e per eventuali casse nel caso le MS non le pensiate adatte... altri 250 o 300 euro...

Vi ringrazio per i vostri graditi suggerimenti! :

NAD e ROTEL vai sul sicuro.
    Le MS le terrei...al limite darei uno sguardo alle nuove DALI Lektor1...molto equilibrate.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Belle le Dali Lecktor1 mi pare che siano buone anche per HT... e visto che le MS le porto all'hifi...
    Dunque Rotel e NAD, come intuivo me li consigliate... ma potete descrivermi pregi e difetti delle due marche?
    Per Rock è meglio uno dei due?

Grazie ancora.

Orientativamente....il Rotel lo vedo piu' adatto al rock...bassi pieni e corposi tanto per intenderci.
    Il NAD e' molto equilibrato sulle frequenze medie..quindi voci.

Sono due ottimi brand per entry level..ho avuto il NAD per un po' ed ero soddisfatto....sono innamorato del Rotel.

Ovviamente tutto dipende anche dai diffusori....ad un Rotel vedo bene le BR2 Monitor o le B&W.....per un NAD le Dali sono ok.

Se puoi ascolta ascolta ascolta...
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

beh come diffusori ormai mi sono deciso a tenermi i Mordaunt Short Avant 902i... quindi rotel e MS vanno d'accordo (secondo te)... ovviamente vedro' di sentire live il tutto... devo solo trovare il negozio adatto in zona...
    senno' visto che ormai sono deciso per il rotel mi consigli le BR2 o le B&W? che modelli? non "torri" ma da scaffale...

Saluti!

Il Rotel si sa...va' alla grande con le B&W 685, ma qui devi salire di budget. In alternativa, se ascolti musica rock, e vuoi enfatizzare la gamma bassa le Monitor Audio BR2 sono ottime e rientrano nel tuo budget. Io uso le BR2 e mi trovo benissimo, rapporto/qualita' prezzo ottimo.

Vai!!! Ora devo solo trovare un negozio dalle mie parti che mi permetta di ascoltare Rotel RA-04 e MA BR2! Come budget ci siamo...

Non vedo l'ora :-)

grazie mille delle indicazioni.

Saluti.

Io mi terrei ls MS 902i che vanno benissimo.
    Certo le BR2 hanno i bassi più ricchi che per il rock può piacere, ma ls MS sono più lienari e precise a mio avviso.

Ciao, hai valutato un Tprogress o un Aeron, hanno un ottimo rapporto Q/P, io terrei le MS, volevo prenderle ma poi mi sono preso le Quiet QT1p per risparmiare qualcosa, dovendo recuperare un vecchio Technics...

concordo sul tenerti le MS 902i e abbinarci un buon ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •