|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Leggero brusio su Marantz PM 7001 KI
-
03-02-2009, 22:28 #1
Member
Aiuto: Leggero brusio su Marantz PM 7001 KI
Salve a tutti,
stasera torno a casa distrutto dalla giornata e dopo avere messo a letto la peste mi butto sul divano ... accendo ampli e cd e inserisco un disco di Bill Evans per rilassarmi finalmente un po' ... e tutto inizia a sembrarmi stranamente più ovattato ... impercettibilmente più ovattato.
Alzo il volume e avverto un sottile brusio.
Mi avvicino, abbasso e il brusio esce sopratutto da alti e ... in modo minore, dai medi.
Altro che relax: ho iniziato a staccare tutto per capire quale fosse l'origine fino a isolare la sorgente, il pm 7001 ki.
Il brusio, anche se veramente basso c'è appena l'ampli si accende, indipendentemente dalla sorgente selezionata, senza la musica che va, anche con tutti i cavi staccati (tranne ovviamente casse e alimentazione ... ). Ho provato anche con un diverso cavo di alimentazione, nulla.
Vedendomi trafficare, mia morosa mi confida che oggi nostro figlio stava guardandosi "Cars" in dolby (uso il marantz come finale per i frontali in multicanale) e, tutto d'un tratto le è sembrato che l'audio del film si fosse ovattato, all'improvviso, come se (cosa che non è avvenuta) fosse stato schiacciato un invisibile tasto.
Ed effettivamente l'ovattamento, anche se leggero, cè.
Come cavi di potenza uso degli FFRC da progetto TNT, collegati in monowiring (anche perchè le focal non accettano il "bi") e come cavi di potenza dei cavi in rame a doppia schermatura da 2,5mq per conduttore come quelli che ho inserito nel mercatino.
Che ne pensate?Ultima modifica di Tooom; 03-02-2009 alle 22:48
____
Music Lover
-
04-02-2009, 09:49 #2
verifica un pò i vari cablaggi movimentandoli o sostituendoli un pò
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-02-2009, 21:02 #3
Member
Ciao Antonio, nada! Altre prove fatte: acceso in un'altra posizione con cavi di alimentazione, potenza e segnale diversi ma il brusio, seppur leggero, rimane. Però se disattivo la parte pre dell'ampli il rumore cala ancora ed è quasi impercettibile, (anche se c'è) ...
____
Music Lover
-
05-02-2009, 12:36 #4
invialo in assistenza
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-02-2009, 18:05 #5
mmmm.. sospetto si tratti di un ground loop...
Per verificare se questo è il problema, sarebbe necessario che ti procurassi un cavo di alimentazione privo di messa a terra e che tu verifichi se in questa condizione il problema si presenta o meno.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
06-02-2009, 06:58 #6
per collegare un cavo senza la messa a terra negli schuko non basta isolare le linguette laterali della spina?
Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
06-02-2009, 09:34 #7
Si un po di nastro isolante sulle linguette laterali basta.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020