• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio sinto Onkyo 905 + ampli stereo

riddick

New member
Se volessi integrare un ampli stereo al mio impianto, quanto dovrei spendere per un 2 canali per avere vantaggi rilevanti rispetto alla qualità offerta dall'Onkyo 905? E facendo uso di due preamplificazioni per i due canali principali avrei svantaggi nel loro uso in HT?
Avevo pensato al Cambridge 540a v2, potrebbe far al caso mio?

grazie
 
a superare gli ampli ht basta veramente poco : nel mio caso preferisco il NAD 325 al sinto NAD T754 (che costa piiú del doppio)...

credo che il cambreidge in oggetto saprá farsi valere ...ma questo magaro ce lo dirai tu ;)
 
volevo pero' prendere un ampli dove si possa escludere la sezione pre, quale modello per esempio della cambridge ha questa funzione?
 
vuoi dire che posso utilizzarlo all'occorrenza come finale escludendo la preamplificazione con un tasto? Questo passaggio è deleterio per l'ascolto in HT?

grazie
 
Ultima modifica:
denon pma700ae
denon pma1500ae
denon pma2000ae

anche i nuovi ampli 2ch marantz dovrebbero farlo...
 
Ultima modifica:
e se optassi x il cambridge 540a V2 (quando ci si fissa!!) che mi pare nn abbia la possibilità di escludere la pre amplificazione cosa comporterebbe?
 
gioppa84 ha detto:
... devi star li ogni volta a spostare i cavi.......

se ti doti di doppi cavi (una coppia per l'ampli stereo e una per l'ht) trerminati con connettori a banana é questione di un minuto (se non ti fermi ai box forse anche meno :D )...

per caritá si puó preferire un po di praticitá in piú ...ma io non ne farei un criterio di scelta ....
 
si ma se se prendi una coppia di cavi che va dall'ampli stereo ai diffusori e una per l'amnpli ht ,terminati con connettori a banana ( assicurati che l'Uomo del Monte abbia detto -SI!-) basta che sfili i connettori di una coppia di cavi e infili quella degli altri senza scollegare e ricollegare i 2 ampli..
 
al modo che diceva riddick se ho ben inteso era il procedimento opposto:
lasciare i cavi fissi ai diffusori e staccarli dall'ampli ht per metterli sul 2ch e viceguersa!
 
Comunque scarterei l'ipotesi di attacco/stacco cavi, vorrei rimanere il casa cambridge, qualcuno mi sa dire se e quale modello ha il tastino magico che esclude la sezione pre?

thanks!! ;)
 
Top