• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sinto Onkyo 905 + ampli stereo

riddick

New member
Se volessi integrare un ampli stereo al mio impianto, quanto dovrei spendere per un 2 canali per avere vantaggi rilevanti rispetto alla qualità offerta dall'Onkyo 905? E facendo uso di due preamplificazioni per i due canali principali avrei svantaggi nel loro uso in HT?
Avevo pensato al Cambridge 540a v2, potrebbe far al caso mio?

grazie
 
a superare gli ampli ht basta veramente poco : nel mio caso preferisco il NAD 325 al sinto NAD T754 (che costa piiú del doppio)...

credo che il cambreidge in oggetto saprá farsi valere ...ma questo magaro ce lo dirai tu ;)
 
volevo pero' prendere un ampli dove si possa escludere la sezione pre, quale modello per esempio della cambridge ha questa funzione?
 
vuoi dire che posso utilizzarlo all'occorrenza come finale escludendo la preamplificazione con un tasto? Questo passaggio è deleterio per l'ascolto in HT?

grazie
 
Ultima modifica:
denon pma700ae
denon pma1500ae
denon pma2000ae

anche i nuovi ampli 2ch marantz dovrebbero farlo...
 
Ultima modifica:
e se optassi x il cambridge 540a V2 (quando ci si fissa!!) che mi pare nn abbia la possibilità di escludere la pre amplificazione cosa comporterebbe?
 
gioppa84 ha detto:
... devi star li ogni volta a spostare i cavi.......

se ti doti di doppi cavi (una coppia per l'ampli stereo e una per l'ht) trerminati con connettori a banana é questione di un minuto (se non ti fermi ai box forse anche meno :D )...

per caritá si puó preferire un po di praticitá in piú ...ma io non ne farei un criterio di scelta ....
 
si ma se se prendi una coppia di cavi che va dall'ampli stereo ai diffusori e una per l'amnpli ht ,terminati con connettori a banana ( assicurati che l'Uomo del Monte abbia detto -SI!-) basta che sfili i connettori di una coppia di cavi e infili quella degli altri senza scollegare e ricollegare i 2 ampli..
 
al modo che diceva riddick se ho ben inteso era il procedimento opposto:
lasciare i cavi fissi ai diffusori e staccarli dall'ampli ht per metterli sul 2ch e viceguersa!
 
Comunque scarterei l'ipotesi di attacco/stacco cavi, vorrei rimanere il casa cambridge, qualcuno mi sa dire se e quale modello ha il tastino magico che esclude la sezione pre?

thanks!! ;)
 
Top