Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Acquisto Ampli Usato

Acquisto Ampli Usato

ciao a tutti.
    volevo farmi un piccolo impiantino stereo per il salotto (3m x 3m): ampli, tuner e giradischi.
    dando un occhiato sull'usato ero indeciso tra 3 ampli che mi sono capitati a buon mercato (il mio sogno rimane il nad 3020):
    • TECHNICS SU-7700K
    • ROTEL RA-311
    • LENCO LA-535

mi piace lo stile un po' vintage e questi sono un po' vecchiotti.
    non devono pilotare casse troppo complicate e cmq si tratta di diffusori di pochi watt (circa una trentina) che cambierei spesso, perché mi capita di costruirle e darle via.
    mi consigliate uno dei 3, o me li sconsigliate tutti e 3?
    grazie,
    luca.
    lcd: EUROVISION 32" --- dvd player: PIONEER DV-525 --- piatto: PIONEER PL-Z93 --- prephono: TC-750 --- sinto a/v: SHERWOOD RD-6118R
    front: CIARE H03 --- center: CIARE v05 --- subwoofer: DIY GBS515+BASH 300S

Cerca ancora,troverai qualcosa di meglio.

mmm... un po' vago... cerca ancora che?
    non sono validi in assoluto, oppure uno dei 3 ha buone caratteristiche?
    a naso direi che il rotel, o il technics non dovrebbero essere male...
    lcd: EUROVISION 32" --- dvd player: PIONEER DV-525 --- piatto: PIONEER PL-Z93 --- prephono: TC-750 --- sinto a/v: SHERWOOD RD-6118R

E' solo questione di prezzo. Il nad si trova a 180 euro se vuoi...
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

appunto. gli altri li trovo almeno a 100€ di meno!
    altrimenti mi sarei preso il nad.
    ma nn credo che per ascoltare musica in maniera decente si debba prendere solo il nad...

Io aggiungerei qualche marantz pm anni '80, ne ho riparato uno per un amico qualche tempo fa e devo dire che nonostante l'età esprimeva ottime sonorità.
    Altrettanto dicasi per sansui anni '80, alcuni sono ancora degli ottimi compendi di tecnica costruttiva e qualità sonora.

premetto di essere di parte , comunque tra i tre il technics decisamente , ho altri apparecchi un po datati di questo marchio e devo dire che sono eccezionali come fattura e materiali , e validi da un punto di vista della qualità audio .

vedi se trovi un sansui AUX 117
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tra quelli elencati...Rotel.
    Se puoi...se ti piace il suono, e costruzione vintage....allora Sansui senza dubbi. Per quello che so' io ...negli anni 80 se volevi il vero hifi (senza scomodare l HiEnd)...doveva parlare giapponese
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

quoto l'idea del giapponese e anche il sansui...comunque secondo me tra i tre...mi sono già espresso

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    ....allora Sansui senza dubbi. Per quello che so' io ...negli anni 80 se volevi il vero hifi (senza scomodare l HiEnd)...doveva parlare giapponese
    tra l'altro quel sansui è a cavallo degli anni 90

secondo me è il miglior periodo quello compreso tra l'80 e il '90...

sicuramente molto concentarto sulla stereofonia

si...niente HT di mezzo...i materiali erano ancora simili a quelli usati negli anni '70 (poca plastica) e i contenuti già proiettati negli anni '90 periodo dove poi nasceranno i primi prodotti "commerciali"

anche la pioneer faceva prodotti niente male...andando un pochino più in dietro nel tempo...come SA-9800 (ma non credo che ci siamo con il prezzo)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •