|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
Discussione: [2000€] Consigli ampli o pre+finale
-
14-01-2009, 12:05 #1
Senior Member
[2000€] Consigli ampli o pre+finale
ciao a tutti..alla fine ho rimandato indietro il pma2000ae..
in fondo non l'ho mai sentito, la stanza non è ultimata quindi vedrei tutti i benefici di un upgrade sciupati dalle condizioni sonore nefaste, e non mi sono piaciuti via mail quelli di onlinestore..
l'impianto che sara un hifi + surround andra posto in una stanza presumibilmente di 3 * 5 o qualcos di simile.. interverro per correggere acusticamente
molti mi hanno fatto notare pero che x quella fascia di prezzo ci sono idee piu interessanti rispetto ad un ampli integrato giapponese.
x questo, alzando anche un pochino il budget, pensavo di ricevere preziosi suggerimenti da voi tutti.
ora io sono sempre io, ascolto sempre i soliti generi, anche le casse per ora mi terro le RF 62. in seguito semmai pensero ad un miglioramento.
il lettore è sempre il denon dcd500.
dunque che accoppiate ci sono entro il limite dei 2000€?
io ho sentito un primare i26 a poco piu di 1000 neuri, con le cm7 e un lettore mac da svariati miglioni di euro^^ e non mi è piaciuto per nulla l'insieme..
ora in questa fascia di prezzo conviene puntare sempre sugli integrati, o è meglio guardare a qualcosa di pre + finale stereo o finali mono?
le lampadine sempre niente?
nn so se mi dite che prendere un bel pre e due finali mono mi cambia la vita, magari posso anche fare cosi e al limite prendere un poco per volta se proprio sforo..
attendo fiducioso
-
14-01-2009, 14:42 #2
Il negoziante che ti ha convinto magari ti propinerà qualcosa tipo pre+finali a valvole dei quali sarai insoddisfatto dopo poco tempo e andrai ad upgradarli uno per uno, lasciandogli nel tempo migliaia di euro.
Conosco questa tecnica perchè ne è vittima purtroppo un mio caro amico.
Io con 2000 euro prenderei nient'altro che il PMA 2000 (o comunque un integrato; dal momento che hai le Klipsch e senti molto punk, un integrato "top" Marantz potrebbe addolcire il tutto e fare forse di più al caso tuo) e dei buoni cavi di segnale (che costano), tant'è che l'ho fatto e mi trovo stra-bene (ci pilota le 803D senza spremerle al 100% ma senza neanche affanni, se non nella musica rock molto molto complessa dove qualcosina inevitabilmente vai a perdere in definizione e trasparenza in certi passaggi), per poi andare forse a cambiare formula unicamente quando avrei 7mila e più euro per prendere componenti realmente di un livello superiore (in un ambiente che perlomeno sfrutti bene quello che già ho).
Buttarsi su pre+finale o peggio anche sulle valvole con soli 2000 euro la vedo una scelta un pò troppo pilotata dagli interessi di chi te l'ha proposta, considerata la resa del PMA 2000.
Poi una cosa non capisco : non hai voluto upgradare col PMA 2000 perchè la stanza lo sprecherebbe, e vuoi prendere qualcos'altro aumentando (anzichè diminuendo) il budget?
Che ti hanno fatto?
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
14-01-2009, 16:15 #3
se non hai mai sentito il denon pma 2000 vai a sentirlo, su quella cifra devi ascoltare. Per stare su un certo livello valuta l'Audio Analogue maestro che se ben scontato dovresti trovarlo sui 2000, ma se arrivi li valuta di migliorare il resto dell'impianto.
-
14-01-2009, 16:20 #4se non nella musica rock molto molto complessa dove qualcosina inevitabilmente vai a perdere in definizione e trasparenza in certi passaggi
Il ragionamento di azraeel mi è alquanto difficile da capire. Se ora non puoi ascoltare bene compra un ampli integrato da 500 euro e vivi felice. Quando sarà il momento si vedrà.
Ciao.
-
14-01-2009, 16:32 #5
Senior Member
allora, non ho preso ancora il pma proprio *** nella stanza di ORA non sarebbe ben sfruttato, e quindi non avrei potuto apprezzare la resa!
il componente che piu ad ora devo cambiare è sicuramente l'ampli, *** anche ripassando al mio dopo il t-amp valuto ancor meglio cio che non mi soddisfa ( e ci mancherebbe è un ht da 500€ )
sicuramente prima di cambiare qualcosa voglio attendere la stanza nuova corretta acusticamente. cosi intanto sento davvero cio che ho per ora..
POI voglio valutare con calma e con molti ascolti il discorso globale.
partendo dall'ampli, passando per il lettore ovviamente e giungendo alle casse..
ci mettero il tempo che ci vuole ma voglio arrivare ed essere soddisfatto.
sono totalmente daccordo con biggy quando dice di non fare troppi passaggi.
per questo chiedevo se c'era qualcosa di meglio
tu big come ti trovi con le mooolto impegnative 803D?
sai che alla fine anche io sono orientato verso la serie 800..in un futuro..
ma anche se prendessi ipoteticamente le proac vorrei spingerle e sfruttarle a dovere..
insomma alla fine i 1600€ del denon son soldi, e se davvero a parte quello si passa a 8000€ (come proprio il listino denon) allora prendo quello.. per ora non mi passa per la testa di comprarmi una moto formato ampli
L' Audio analogue è difficile da trovare ma faccio ancora dei giri..tanto ho tempo!
voglio prima schiarirmi le idee x bene e poi prendere cio che penso sia il meglio (anche secondo le mie orecchie)
sono anche dubbioso su cosa usare per gli ascolti futuri in fatto di diffusori..
ribadisco se non esistono pre+finali VERI e SERI che costino orientativamente sui 2000 e devo per forza stare sul denon bho..
@ chiaro: scusami cosa non ti è chiaro del mio ragionamento?
io ho detto che non ho ancora preso il pma proprio *** sarebbe stato vano nella stanza di ORA, infatti per gli up parlo di un futuro prossimo
ho gia un ampli da 500€ e non mi soddisfa :P
-
14-01-2009, 18:00 #6
Pensavo volessi acquistare un ampli migliore del denon ora.
Io di audio anologue ho ascoltato solo il verdi settanta (quindi di fascia inferiore al denon) e non l'ho trovato niente male. Per me ha un'ottima musicalità e quindi mi aspetto sulle serie di maggior pregio ottimi comportamenti.
Per 2000-2500 euro, secondo me, meglio restare sugli ampli integrati.
Ciao.
-
15-01-2009, 08:06 #7
Ciao vuoi un'integrato veramente interessante a valvole io ti posto un link di un mercatino se poi i moderatori ritengono non si possa fare cancellino il link e te lo giro in PM.
Non e bello ma va che e un piacere anche con diffusori poco sensibili.
Luca
http://www.videohifimarket.com/auxpu...TOPIC_ID=59679
-
15-01-2009, 12:53 #8
Senior Member
nn conosco assolutamente
-
15-01-2009, 13:35 #9
Marchio molto noto per amplificatori pro di alta potenza, da un paio di anni e ritornato alla grande nel hifi con dei valvolari ad alta potenza ma di costo ancora abbordabile. Mister Manley e stato uno dei più grandi geni delle valvole.
Se sei di Milano e provincia fatti un giro ad ascoltarli da Donzelli.
Quelli mono da 100w ti spettinano e hanno una raffinatezza notevole.
Luca
-
15-01-2009, 14:56 #10
Senior Member
grazie, vedo un po se per caso trovo qualcosa qui nel genovese
-
15-01-2009, 15:16 #11
Originariamente scritto da azraeel
) e poi con un inadeguato Rotel RA 06.
A casa mia col PMA 2000 si comportano bene, tant'è che (forse perchè non ho ben chiaro cosa possano fare realmente) non sento realmente il bisogno di cambiare ampli, semmai casa
Non mi pare siano affatto così impegnative come sembra, se vai in giro per la rete a cercarne recensioni leggerai proprio questo : con amplificatori scarsi (e il PMA 2000 non lo è) si sente che non danno il meglio, ma pena non fanno, e migliorano esponenzialmente con amplificazioni di riferimento.TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
15-01-2009, 15:39 #12
Mi pare che guardando dal sito dell'importatore mi sa che ti devi fare per forza un giretto a milano. Prova a telefonare magari qualche rivenditore lo hanno
http://www.bestaudiovideo.it/rivenditori.htm
Luca
-
15-01-2009, 23:11 #13
Member
Ecco il mio ,seppur non da luminare, spero utile consiglio:
se io avessi a disposizione 2000€ da spendere in un amplificatore,comprerei sicuramente un integrato,e molto probabilmente non giapponese.
Ci sono degli ottimi amplificatori a transistor MUSICAL FIDELITY che hanno un suono incantevole, e non si fanno intimorire da diffusori difficili e poi naturalmente punterei su AUDIO ANALOGUE ditta italiana che fa prodotti di qualità.
Sull'usato non ci hai pensato con 2000€ si aprono milioni di porte, un buon ampli anche dopo 10 anni resta sempre un buon ampli e difficilmente avrà dei problemi.
-
17-01-2009, 12:35 #14
Da possessore del PMA 2000 da circa 3 settimane posso confermare quanto realmente sia di gran qualita'. Personalmente ritengo tale apparecchio degno di essere catalogato attraverso un contesto a tutto court da potersi inserire anche a prodotti di ben piu' alto livello. Si trova facilmente a 1600 euro e per quello che da' al livello di prestazioni potrebbe tranquillamente essere valutato con di piu' esborso economico. Io un ascolto a questo integrato lo darei. Facilmente potrei aver buone ragioni di pensare che chi abbia una cifra a disposizione come quella richiesta per entrare in possesso di questo ampli ,potrebbe essere come occasione di una di quelle intelligenti ....Biggy con l'ampli in questione ci pilota adirittura le 803 D ... Io stesso ho ottimi riscontri con dei mini di mediobassa efficenza i quali per esprimersi hanno bisogno di buona corrente. Corrente che in questo caso al PMA 2000 AE non manca non disgiunto a un ottimo controllo di tutto lo spettro audio.
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO
-
17-01-2009, 15:29 #15
Originariamente scritto da ernesto62
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio