Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    8

    [TV] Ampli stereo o DVD incorporato?


    Dubbio piuttosto vago e generico. Sono ancora agli inizi, e devo per forza prendere una sorgente audio decente per il plasma perchè non riesco a capire i dialoghi se non con l'audio al 50%, cosa che detesto. Il dubbio è questo: ha senso prendere un amplificatore e 2 casse stereo per poi dover prendere un lettore DVD? un buon lettore DVD con amplificatore incorporato e le sue 2 casse è un buon compromesso? Considerate che non sono decisamente un maniaco o purista del suono: mi basta sentire in modo pulito, senza eccessi. Per la coppia ampli+casse avrei messo a budget 500€, ai quali aggiungere il costo del DVD (magari recorder). Con lo stesso budget (500€) riesco a prendere un impianto integrato decente (sempre e solo stereo)? E' ovvio che non mi aspetto la stessa qualità, ma considerando che è ad uso esclusivo della TV ne vale veramente la pena?

    Accetto consigli di ogni genere (anche insulti, se costruttivi ).

    Grazie a tutti in anticipo.
    Andrea


    EDIT: vorrei aggiungere una domanda. Ha senso pensare di prendere un lettore DVD (o recorder) ed attaccarci un paio di casse stereo con woofer incorporato? E' una porcheria? Rischio di avere prestazioni scarse spendendo pure di più?
    Ultima modifica di HK505; 22-01-2009 alle 15:35

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    ha senso perchè comunque l'ascolto in stereo fà la differenza rispetto alla semplice tv
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •