Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

MCC302 da auto in casa....ne vale la pena

Salve a tutti....ho una domanda e cerco aiuto.
    Sono un appassionato mcintosh e infatti in auto uso ampli mcintosh (e sinfoni...sulle alte).
    Per svariati motivi di incontentabilità, ho fatto un pò di acquisti e mi ritrovo con un mcc302 di troppo.
    Lo stavo per vendere ma dal momento che sto upgradando il mio sistema home, mi era venuta la pensata di usarlo lì.
    Infatti se volessi avere una potenza ed una qualità simile rivolgendomi al catalogo home mcitosh, mi ci vorrebbero molti più soldi di quanti ne ho a disposizione.
    Ergo...è un stupidata?
    Dovrei usare un convertitore ma mi sembre che non costino tanto (a proposito...consigli?).
    Il problema più che altro è l'impedenza. Lo userei per pilotare due klipsch rf82.
    Illuminatemi please.

e come pre cosa useresti?hai un alimentatore per dargli energia?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sinfoni + mcintosh in una alfa 156?
    mi piacerebbe sapere cosa hai combinato per l'insonorrizzazione
    per usarlo in casa ti serve tassativamente un buon alimentatore cha arrivi a circa 14,5v un condensatore non sfigurerebbe, il cablaggio dovrebbe essere adeguato (ma che te lo dico a fare, uno con questo impianto ste cose deve saperle).
    insomma una bella gatta da pelare!
    ciao ale!

Veramente è un'Alfa GT.
    Per l'insonorizzazione lì, ho usato tre strati: pasta brax a spruzzo+mcmantom a spruzzo+dynamat. E poi le mattonelle di dynaxorb dietro i woofer. Se esplode la macchina praticamente chi sta fuori non se ne accorge.
    Come PRE userei o l'onkyo SR706 o il Denon 2309...da decidere.
    Per Alessandro pecorelli:
    sul cablaggio siamo d'accordo ma sui condensatori...come sai ci sono diverse scquole di pensierp. In auto io ho due condensatori da 0.3 farad e vanno più che bene (+ ovviamente una batteria optima gialla 5.5 -la più grande).
    Comunque, non vorrei essere bacchettato per off-topic.
    Il problema è proprio l'alimentatore. Per l'home elettronica sono piuttoto ignorante. Potete consigliarmi qualche marca in particolare? Chiaramente, con un mcintosh, non vorrei badare a spese er l'alimentazione (nei limiti del buonsenso). Priorità chiaramente, zero ronzii ed energia a sufficenza.
    Che mi dite?

Ah, per la questione impedenza, come la vedete l'accoppiata ampli 4 ohm+ trasduttori 8 ohm. Non l'ho mai fatto?

Il mio istallatore mi ha proposto questa cosa:
    batteria economica per auto da circa 50A e caricabatterie.
    Dice che tecnicamente è ottimo...ma non vorrei che fosse poco pratica la cosa.
    L'alimentatore separato secondo me è meglio....ma quale?!

scusami il 156 nel nome mi ha tratto in inganno ma su a r non ho sbagliato!
    comunque il tuo installatore ti sta proponendo ci che vorre fare io nel mio impianto da tempo ossia tutto a 12v e quello che va a 220v tramite inverter.
    nel caso batteria più caricabatteria il condensatore lo vedrei bene, non mi sembra poco pratica perchè dovresti solo staccar il carica batteria dalla batteria quando usi l'impianto e riattaccarlo quando finisci.
    ciao ale!

mmm...sempre in tema di alimentazione...però da america a europa (un bel mcintosh americano potrebbe fungere)...leggo in giro che è possibile fare una modifica sugli stadi di alimentazioni degli ampli per fargli accettare la 220. Cosa che sarebbe infinitamente meglio di un accrocchio accessorio (per praticità più che altro).
    é vero? Fermo restando di trovare un elettricista con in controc.... ma alla fine quanto costa?

mi tiro fuori, non l'ho mai fatto e non posso aiutarti.
    sorry
    ciao ale!

doppio post!
    scusate!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •