Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Diffusori: CM, Serie 800, Serie 700, help^^

ciao a tutti, ho la voglia di arrivare ad un punto di ascolto nuovo per me, la voglia di provare magari qualche cosa di nuovo, e la voglia di sentire bene cio che mi piace.

sono orientato al cambio del mio impianto:
    da un Denon AVR1906 (che terro per l'HT)
    con un denon dcd 500
    e klipsch RF 62

vorrei upgradare ampli e casse

per l'ampli ero orientato su un Rotel, magari l'RA 06 da 70 watt per canale.

spingono molto, mi piace il suono..ovviamente da sentire bene con le varie casse cui punto.

accetto volentieri consigli anche per l'ampli ovviamente!!!
    anzi ci conto!

per le casse sono orientato su tre linee:

CM 7/ 9 da stabilire
    Serie 700
    Serie 800
    sempre BW&

dico B&W *** tutti parlano della loro purezza e della loro neutralina timbrica, e la cosa mi tira.
    inoltre sono sinonimo di qualita..

ovviamente se uno mi consiglita qualcosa che suoni meglio e costi meno mela ascolto con attenzione

allora sono indeciso tra la serie CM,
    la serie 700 e la 800

dunque sono un po perplesso *** non riesco ad arrivare alla linea in diamante della 800, troppo davvero per ora, quindi la mia perplessita:

le CM9 le stacco a 2000, le top di gamma della seria 700 che sono le 703 le trovo a 1500 circa.. mentre per le 800, diciamo tra le 804/803 S stanno da 2000 a 3000.

dunque a livello tecnico che differenze ci sono tra le varie serie?

io ho ascoltato SOLO per ora le CM 1 e 7, le 7 le ho trovate un po sottotono per quanto riguarda le frequenze basse, ma un favoloso dettaglio e precisione sulle alte.

quindi sarei ideologicamente piu propenso verso le 9.

ora non pensate che voglio la moglie sbronza prima di avere il vino
    OVVIAMENTE ascoltero con ecnorme attenzione tutti i diffusori. ma chiedo qui prima *** vorrei avere un idea della tecnica e della tecnologia di ogni diffusore prima di sentirlo, anche *** sono soldoni
    quindi non vorrei prendere una serie 800 base se ha gli stessi accorgimenti di una top di gamma della serie 700.

ovvio la 800 è realizzata con un unico listello di legno massello curvato a vapore, gia solo quello fara, pero anche 600 euro in meno fanno se alla fine la differenza è solo quello
    mi ci esce l'ampli!

allora sbizzarritevi e ditemi le vostre opinioni e le vostre conoscenze su questi diffusori!!

consigli accessori:

sugli ampli che meglio si sponano con queste serie.
    su altri diffusori di pari livello ma diverso marchio

ciao l ideale sarebbe un ascolto di persona ,parliamo di casse importati(come spesa)poi ognuno di noi ha gusti differenti . vai e ascolta + che puoi

si si, ma come ho scritto piu volte nel post sono intenzionato a sentirle NUMEROSE volte e per tempi prolungati, anche *** ora vengo da un anno, seppur non troppo intenso, con le RF 62, che hanno una timbrica tutta loro.. per cui l'ascolto di nuovi diffusori resta difficile.

quello che vorrei sapere intanto è su cosa voi vi orientereste: la spesa è simile tra tutti questi diffusori, intorno ai 2000€ quindi non mi spiego *** B&W metta sul mercato diverse serie tutte dallo stesso prezzo piu o meno.

e qui entrate in ballo voi che conoscete direttamente questi prodotti

non vorrei prendere tipo una serie 800 da 2900 se poi non avendo il tweeter in diamante è identica alla serie top della 700 che trovo a 1400 euro

Se posso permettermi ti faccio un nome per l'ampli:
    ok la rotel ma il modello ra 1062 (superiore a quello da te citato).
    l'ho avuto per due anni,poi per passare al multichannel l'ho venduto.Mi mangio le mani ancora oggi.per quel prezzo (900 listino,750 street price,450 usato) ha un sig ampli 2 canali che ti spinge qualsiasi cassa.
    provalo.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Considerando il fatto che non vai su ampli di alto livello ti direi di stare sulla linea cm. Mi aspetto che le cm9 vadano a migliorare la gamma bassa delle cm7 e quindi penso che rispondano meglio ai tuoi gusti.

Ciao.

azraeel
    non ho capito se stai chiedendo consigli per ampli e diffusori per un due canali o meno.
    Se vuoi parlare di due canali, la sezione è errata. Comunicamelo e provvederò a spostare la discussione.
    Se invece vuoi parlare di muticanale, ignora pure il mio messaggio.

grazie della collaborazione, ciao

@ Aleamore: corro ad informarmi sul rotel da te segnalatomi, pensavo che il 06 fosse sufficiente a spingere a dovere questi diffusori!
    se pero ancora una volta li casterei con un ampli non a puntino cambio orizzonte!

@ chiaro scuro: bhe se mi dite che sono ampli di fascia bassa questi rotel in rapporto alle casse cui punto, ovvio che piuttosto che scendere con i diffusori (che se azzeccati sono uan spesa ventennale per quello che mi riguarda) salgo un po con le elettroniche che sono spese a rinnovo ciclico.

@ mod: io in effeti a riguardo dell'ampli parlo di stereo, ma la discussione verte sui diffusori, quindi...mi sa che ho errato sezione...

ho controllato il rotel 1062, sulla carta ha 10 watt in meno per canale, di piu sul sito non dicono..

magari sara piu sofisticato e spingera anche di piu..
    attendo consigli anche sui diffusori

per il due canali esiste una sezione apposita che si chiama "Due canali & High-End Audio"
    all'interno si trovano 4 sottosezioni, quella di tuo interesse è questa: "Pre, integrati, finali e diffusori stereo"

discussione spostata

grazie della collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 16-12-2008 alle 12:50

i watts contano relativamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se ti piace il suono B&W ok, altrimenti valuta Pro Ac da pavimento. Per gli ampli se vuoi crescere buttati su marche come NuForce, Audio Analogue, Primare, apprezzerai al meglio ad esempio casse come le CM7. Io avessi più soldi non avrei dubbi invece mi tocca bazzicare tra economici rotel o denon che fanno si ottimi prodotti ma se ad esempio parliamo di denon devi andare almeno sul PMA2000.
    Ultima modifica di carlito1; 16-12-2008 alle 13:01

Sarà che la mia stanza non è enorme e sarà che in casa non arrivo alle pressioni sonore di un concerto live ma per me i bassi delle CM7 bastano e avanzano.....anzi!

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Per gli ampli se vuoi crescere buttati su marche come NuForce, Audio Analogue, Primare, apprezzerai al meglio ad esempio casse come le CM7. Io avessi più soldi non avrei dubbi invece mi tocca bazzicare tra economici rotel o denon che fanno si ottimi prodotti ma se ad esempio parliamo di denon devi andare almeno sul PMA2000.
    Ti faccio notare....per esempio....che tra gli integrati Primare non ce n'è uno che suona meglio del PMA 2000AE.....quindi poniti sempre i dubbi

stando nelle mie diponibilità tra il primare l21 e il denon PMA1500 preferisco decisamente il primare, il denon pma2000 costa di listino 1900 euro, troppo, e dovrei paragonarlo al primare l30 da oltre 2000 euro che non posso paragonare perchè ascoltati su catene differenti quindi mi astengo.

tu parlavi in generale quindi io ti ho risposto in generale e naturalmente nello specifico del 2000AE il confronto si fà col modello più grosso Primare che è nettamente inferiore al 2000......e se leggi sul forum ci stà un utente(se non erro Alfatango) che nel dubbio si portò entrambi gli ampli a casa ed ebbe la stessa sensazione.
    Onde ovviare a qualche strano pensiero....io sono un rivenditore di entrambi.....giusto per precisare....non si sà mai

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •