Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

i 2000,00 da soli non suonano.....dimmi i nomi di questi ampli e ti posso rispondere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho ascoltato:
    - Marantz PM15
    - Musical Fidelity A3.2
    - Ampli a valvole TRI TRV A300
    - Denon PMA2000AE
    - Lector (non mi ricordo il modello)

tutti ottimi amplificatori, intendiamoci, ma NESSUNO di loro ha preso il posto del Trends Audio: provato, riprovato, ho alzato il volume a palla, ma.. nisba!
    Ti giuro che non avevo nessun pregiudizio, anzi! ero assolutamente intenzionato a cambiare il Trends Audio per prendere qualcosa di più... sostanzioso...
    ma alla prova dei fatti, il mio orecchio ha giudicato il TA non inferiore a nessuna di queste macchine...
    Certo che, se si ha bisogno di collegare più sorgenti diventa problematico, ma a mio parere chiunque abbia casse ad alta sensibilità deve assolutamente provarlo, almeno una volta, dimenticando il suo prezzo...

Ah, dimenticavo: ho da 3 anni un Arcam A65, amplificatore stupendo, ma... tra qualche giorno sarà in vendita...

secondo me non hai ancora compreso i parametri giusti per valutare la qualità di riproduzione ho hai un impianto che è un tappo di risoluzione più gli dai e lui resta sempre lì, tutto qui.
    Sono tutti ampli decisamente di un'altra categoria

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    secondo me non hai ancora compreso i parametri giusti per valutare la qualità di riproduzione ho hai un impianto che è un tappo di risoluzione più gli dai e lui resta sempre lì, tutto qui.
    Sono tutti ampli decisamente di un'altra categoria
    guarda, rispetto la tua opinione (anche perchè hai un'esperienza molto più lunga della mia), però non mi sembra di ascoltare col compattone della nonna.
    Le mie Klipsch RF-5 sono molto radiografanti, non perdonano nulla (e infatti ho anche ascoltato componenti che si accoppiavano malissimo ed ho scartato dopo 5 minuti).
    Avrò le orecchie tappate? forse, ma come me anche altre persone, ben più competenti di me, le hanno....

Io riferisco le mie opinioni, senza voler convincere nessuno: se tu ritieni il TA una ciofeca, nessun rancore!

secondo me non hai ancora compreso i parametri giusti per valutare la qualità di riproduzione
    scusami, se dopo 10 anni di hi-fi non ho ben compreso i parametri per valutare la qualità di riproduzioni, potresti erudirmi, per cortesia?

Non lo dico con sarcasmo, forse c'è qualcosa che mi sfugge, degli indicatori che non riesco a cogliere, boh?

wolf senza prenderci i giro, le palestre migliori sono i concerti non amplificati, più il tuo impianto si avvicinerà a quel suono più potrai parlare di hi-fi, l'hi-end è un "audiofighettata".

Citazione Originariamente scritto da wolf
    scusami, se dopo 10 anni di hi-fi non ho ben compreso i parametri per valutare la qualità di riproduzioni, potresti erudirmi, per cortesia?
    quando vuoi vieni a trovarmi senza problemi

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    le palestre migliori sono i concerti non amplificati, più il tuo impianto si avvicinerà a quel suono più potrai parlare di hi-fi, l'hi-end è un "audiofighettata".
    assolutamente d'accordo con te, Alessandro.
    Infatti è stato bellissimo, circa 1 mese fa, quando, reduce dall'esecuzione del requiem di Mozart in una basilica, sono tornato a casa ed ho messo su un SACD di Harnoncourt con il capolavoro mozartiano... bè, non dico che era la stessa cosa, ma le emozioni sono state moooolto simili...

Il problema, spesso, è che le incisioni non sono all'altezza, ma quando questo (purtroppo raramente) aviviene, è una vera goduria...

quando vuoi vieni a trovarmi senza problemi
    con estremo piacee, Antonio!
    Io sono sempre pronto a mettermi in discussione...

A proposito, dove ti trovo?

Mi intrometto, per spezzare una lancia a favore di Wolf...e anche di Antonio.
    Allora...io ero e sono un grandissimo estimatore del TA, per me e' un "ampli" che tutti dovrebbero provare...a una condizione DIFFUSORI CON ALTA SENSIBILITA'. Assodato questo, credo che il TA e' un ottimo ampli (con dovute limitazioni di RCA...), l ho usato con soddisfazione e lo usero'. Le mie BR2 hanno una sensibilita' di 90db...anche se effettiva di 86db...non erano male.
    Ho sempre difeso il TA, ma un gg discutendone con Antonio, mi ha fatto capire una cosa, che non essendo audiofilo non potevo capire....
    mi disse....La gamma sonora del TA non eccelle in nessuna frequenza.
    La sera stessa mi misi ad ascoltare il TA....e devo ammettere....il TA sembrava "ingannare" l ascoltatore...ascoltavo un buon suono, corposo e chiaro...ma il tutto mi sembrava "piatto"...bassi e acuti mi sembravano della stessa frequenza.
    Questi gg ascoltando il NAD315 che e' solo un entry level...non guadagnavo chissache' in corposita' e o chiarezza...ma il basso faceva il basso e gli acuti erano acuti....ovviamente il tutto "respirava" piu' facilmente.
    Spero di essermi fatto capire....rimarro' un grande estimatore del TA, anzi credo che sia un ottimo ampli per invogliare nuove leve all hifi..considerando che davvero molti ascoltano "cassoni di plasica" con marchi famosi attaccati.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Mercato San Severino in provincia di Salerno

Citazione Originariamente scritto da cangelozzi
    Mi intrometto, per spezzare una lancia a favore di Wolf...e anche di Antonio.

mah, vedi, io non metto assolutamente in dubbio il fatto che tu abbia notato miglioramenti, sostituendo il Trends Audio. Il fatto è che, a mio parere, ogni componente va valutato in una specifica catena audio. Evidentemente le tue BR2 erano un pò "strozzate" dal TA, e si sono finalmente liberate solo con il passaggio al NAD.
    L'unico consiglio che io do a CHIUNQUE possegga diffusori ad alta efficienza (Klipsch in primis) è di fare almento una prova...

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:51

Considerando un budget medio tra i 500Eur and 1000eur...considerando che vuoi "aprire" le B&W....io andrei dritto dritto su un Rotel.
    Molti hanno l accoppiata B&W Rotel e' sono soddisfatti...ascoltata di persona, ottima. R04, R05, R06, R1062!! Fai tu a seconda del budget...ma vai sul sicuro.

I NAD sono anche ottimi....i Marantz ha me non dicono niente, malgrado molti li reputano i piu' equilibrati.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:51

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •