|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: amplificazioni Accuphase e Bryston
-
06-11-2008, 13:47 #1
Member
amplificazioni Accuphase e Bryston
sapreste spiegarmi che tipo di suono hanno gli amplificatori della Bryston e della Accuphase ?
dalle mie parti è impossibile trovarli da ascoltare, dovrei far parecchi km e pertanto vorrei capire prima che tipo di sound hanno.
ciao
-
06-11-2008, 14:25 #2
Ciao allora, le differenze sono, Bryston macchine potenti, dinamiche,ci fai andare tutto, quasi indistruttibili, Accuphase sono più morbide, rotonde più ammalianti al primo ascolto, hanno bisogno di essere abbinate a diffusori abbastanza sensibili, altrimenti non vanno come dovrebbero. Sono due prodotti agli estremi.
Luca
-
06-11-2008, 14:26 #3
Farbus ti riferisci alla sola timbrica?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-11-2008, 15:41 #4
Member
Originariamente scritto da antonio leone
vorrei capire come sono
-
06-11-2008, 16:05 #5
la descrizione in linea di massima è quella di Luca..........ma le vere differenze tra i prodotti non stanno nella timbrica
-
06-11-2008, 19:44 #6
Originariamente scritto da antonio leone
Però Antonio cerca di non essere così cripticocerte volte le tue parole vanno interpretate!!!!
Luca
-
07-11-2008, 10:20 #7
...il problema è che scrivere dolce....caldo...freddo......morbido...etc. riesce a dare un'idea anche se grossolana di una timbrica........ma del fuoco....soundstage......dinamica...articolazione. .....la vedo proprio dura.
-
07-11-2008, 10:43 #8
Vedi Antonio si dovrebbe partire dal presupposto che quello che si compra si dovrebbe ascoltare. Quello che voglio dire, e che fa piacere avere un indirizzo di quello che ci potremmo trovare davanti, nel caso specifico, i più agguerriti sanno che Accuphase ha un tipo di suono che è quello da ormai molti anni, se uno dice, "voglio un suono chiaro che mi spacca il capello", ecco che non si rivolgerà ad Accuphase ma cerchera altri marchi più consoni ai suoi gusti. Noi un pò più smaliziati li dovremmo guidare, in queste piccole cose, per non trovarsi pentiti di acquisti fatti senza nessun consiglio.
Così secondo il mio parere si riuscirà ad attirare nuovi adepti in questo mondo molto strano, da fuori ci vedono come matti che spendono follie solo "per ascoltare dei cd, con l'Ipod e la stessa cosa"
Senza nessun tipo di polemica anche se mi sembri troppo intelligente per creare discussioni.
Luca
-
07-11-2008, 10:53 #9
Originariamente scritto da 2112luca
-
09-11-2008, 16:59 #10
Dico la mia : anche perche spendere migliaia di euro senza ascoltare è un po' una follia.
Meglio farsi anche 100-200 km e poter ascoltare con calma, magari prendendo un appuntamento dal rivenditore.Marcello
--------------------------------------------------
Imac MC813D/A, Ps Audio PWD + Bridge,
Exposure XXVIII, Totem Staff,
Ps Audio GCHA, Akg K701, Sennheiser HD595
-
10-11-2008, 10:34 #11
Member
Originariamente scritto da marcy1970
però il mio discorso era in parte diverso:
per ma ha senso fare tanti km e perderci tempo perlomeno se si ha qualche dritta che il prodotto possa rispondere a determinate caratteristiche timbriche che si ricercano.
grazie a consigli ed esperienze altrui si può intuire cosa può dare un certo prodotto.
-
10-11-2008, 12:15 #12
......ma perchè vi soffermate sulla sola timbrica?Oggi...più di ieri......è l'ultima cosa da pigliare in considerazione per un'attenta analisi