Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cerwin vega!

cerwin vega!

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una coppia di diffusorii primi anni 80 cerwin vega a123, amore a primo ascolto( ), sono prevalentemente rockettaro, e non avevo mai ascoltato niente di simile... impressionante, sono soddisfatissimo... qualcuno mi sa dare qualche specifica delle mie casse ( non ho niente di cartaceo e non ho trovato niente con google...) e qualche curiosità su questa casa californiana che prima non conoscevo??
    Inoltre in futuro dovro' comprare un ampli ( magari usato!! ) per far muovere i woofer da 30, visto che il mio yamaha ax-492 sembra fargli il solletico.... Grazie a tutti
    [I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio

E' strano che l'ampli faccia fatica,erano famose per l'alta efficienza.Probabilmente i woofer sono stati ribordati con sospensioni più dure delle originali.Fanno parte della scuola West Coast,come Altec,Jbl,ecc.eccellenti con il Rock,non adatte per gli amanti dei quartetti d'archi

Il bordo del cono è celeste, non credo sia stato riboordato, anche se improbabile, in quanto non presenta segni di colla o irregolarità tra bordo e cono.... ed ha una doppia bordatura, forse proprio per i carichi + gravi.... col mio ampli suonano, e come... si potrebbero usare quasi per feste in pazza( ) ad alto potenziale rock ( sui suoni di chitarre elettriche e basso sono impressionanti, quasi un ampli per chitarra!!!) solo che volendone sfruttare il potenziale....
    [I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio

ahhh ragazzi una domanda : sto pensando seriamente di acquistare il trends audio ta10, l'ampli in classe t, ne parlano bene un po' dappertutto, in attesa di trovare qualcosa di + professionale che vada bene per le VEGA! , qualcuno mi sa dire se ne vale la pena o è meglio lasciar stare?
    Grazie a chi mi risponderà....

Nn credo che il TA sia meglio di quello che hai.Mi sa che è stata solo una moda,passeggera come tutte.

grazie mille... e.. complimenti per la tempestività!!

ragazzi ancora una domanda, evito di apripre un altro thread....
    vorrei utilizzare i miei diffusori anche con l'ampli HT per i frontali.... insomma vorrei renderle biwiring... c'è qualche maniera semplice semplice evitando di fare modifiche varie e perdite di qualotà nei due utilizzi..??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •