|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: cerwin vega!
-
03-11-2008, 13:02 #1
Member
cerwin vega!
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una coppia di diffusorii primi anni 80 cerwin vega a123, amore a primo ascolto(
), sono prevalentemente rockettaro, e non avevo mai ascoltato niente di simile... impressionante, sono soddisfatissimo... qualcuno mi sa dare qualche specifica delle mie casse ( non ho niente di cartaceo e non ho trovato niente con google...) e qualche curiosità su questa casa californiana che prima non conoscevo??
Inoltre in futuro dovro' comprare un ampli ( magari usato!! ) per far muovere i woofer da 30, visto che il mio yamaha ax-492 sembra fargli il solletico.... Grazie a tutti[I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio
-
03-11-2008, 13:33 #2
Advanced Member
E' strano che l'ampli faccia fatica,erano famose per l'alta efficienza.Probabilmente i woofer sono stati ribordati con sospensioni più dure delle originali.Fanno parte della scuola West Coast,come Altec,Jbl,ecc.eccellenti con il Rock,non adatte per gli amanti dei quartetti d'archi
-
03-11-2008, 14:12 #3
Member
Il bordo del cono è celeste, non credo sia stato riboordato, anche se improbabile, in quanto non presenta segni di colla o irregolarità tra bordo e cono.... ed ha una doppia bordatura, forse proprio per i carichi + gravi.... col mio ampli suonano, e come... si potrebbero usare quasi per feste in pazza(
) ad alto potenziale rock ( sui suoni di chitarre elettriche e basso sono impressionanti, quasi un ampli per chitarra!!!) solo che volendone sfruttare il potenziale....
[I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio
-
10-11-2008, 06:11 #4
Member
ahhh ragazzi una domanda : sto pensando seriamente di acquistare il trends audio ta10, l'ampli in classe t, ne parlano bene un po' dappertutto, in attesa di trovare qualcosa di + professionale che vada bene per le VEGA! , qualcuno mi sa dire se ne vale la pena o è meglio lasciar stare?
Grazie a chi mi risponderà....
[I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio
-
10-11-2008, 06:23 #5
Advanced Member
Nn credo che il TA sia meglio di quello che hai.Mi sa che è stata solo una moda,passeggera come tutte.
-
10-11-2008, 06:27 #6
Member
grazie mille... e.. complimenti per la tempestività!!
-
11-11-2008, 13:57 #7
Member
ragazzi ancora una domanda, evito di apripre un altro thread....
vorrei utilizzare i miei diffusori anche con l'ampli HT per i frontali.... insomma vorrei renderle biwiring... c'è qualche maniera semplice semplice evitando di fare modifiche varie e perdite di qualotà nei due utilizzi..??[I]Batterista mototurista bandito -- yamaha ax-492,yamaha dsp az2, cerwin vega a123,cerwin vega sub ht 10d, wharfedale 7.1, centrale mourdant short, diffusori di preseenza cerwin vega, k1200r, pearl master studio