|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Arcam A38 opinioni?
-
27-11-2008, 11:02 #16
per me l'ARCAM......ma è da ascoltare in abbinata
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-11-2008, 13:40 #17
Member
Allore udite udite...stamattina mi sono dedicato due ore tutte per me dal mio amico rivenditore di fiducia per fare le prove di ascolto.
Abbiamo messo a confronto macchine diversissime:
- Marantz 7001
- Arcam a18
- Arcam a 38 (quello a cui puntavo io)
- Macintosh 6300 Integrato
Tutti ascoltati con casse monitor audio bookshelf (gold - le più vicine alle mie come impostazione tra quelle presenti in negozio) e con dischi diversi: jazz moderno (metheny), rock (metallica), voce jazz femminile, Pink Floyd. Il tutto fatto con una centralina di commutazione delle casse (quindi cavi standard, non eccezionali) che consentisse di passare da un ampli all'altro al volo.
Allora i risultati sono stati i seguenti:
- Il 7001 è ottimo nella sua fascia di prezzo e mi è sembrato portare "fuori" bene la voce, anche se la rendeva un po' stridente, troppo evidenziata
- Arcam a18 migliorava la timbrica e il dettaglio, tutto suonava più armonico e preciso.
- Arcam a 38, deciso passo in avanti, tutto molto più dettagliato ma anche corposo, sembrava che si aggiungessero degli strumenti che prima erano solo sussurrati, in poche parole molta più musica. Questo effetto portava la voce a risaltare meno ma ad amalgamarla di più agli strumenti. Penso che sia questo il motivo per il quale alcuni reputano questo ampli poco brillante e forse chiuso, ma in realtà è perchè porta più corpo su tutto, quindi i singoli strumenti e voci risaltano meno. Rispetto poi al marantz la voce è molto più naturale, più grana.
- Infine macintosh e udite udite, stesse particolarità dell a38 ma un passo indietro. Suono più cupo, sembrava legg strozzato, meno musicale e più burroso, forse troppo.
Queste almeno le mie impressioni
Riassumendo:
a38 voto 9
macintosh voto 8
a 18 voto 7,5
marantz 7
-
28-11-2008, 14:46 #18
.....la centralina di commutazione......................
quanti KM di cavi c'erano???
-
28-11-2008, 17:41 #19
Member
Non troppi Antonio, e poi era l'unica cosa che si potesse fare in quelle condizioni.
Comunque che ne dici dell'esito, ti sembra attendibile?
-
28-11-2008, 18:24 #20
no perchè le centraline spesso innescano scompensi unici
-
03-01-2009, 23:05 #21
Senior Member
Originariamente scritto da Andydelta
Ciao, mi potresti i prezzi a cui il negoziante te li proponeva (anche in MP)?
Grazie