Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Ok allora ti prepari...come da firma ....ad ascolti Inebrianti!!!
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sì esatto , spero solo di non incontrare eccessiva asprezza negli alti.
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

questo dipende da tanti fattori....in primis l'ambiente

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    in primis l'ambiente
    Beh, pur essendo quasi quadrato alla prova del battito di mani mi fa sperar bene.... al limite poi si vedrà.
    Grazie ancora di tutto.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Figurati e aggiornaci!!

Non mancherò, Antonio, solo le cose andranno un po' per le lunghe: ampli a Natale e diffusori giugno/luglio e nel frattempo faccio in tempo a cambiare idea 10 volte...
    Scherzi a parte in questo periodo cercherò di fare qualche ascolto in linea con quanto detto e magari qualcosa di segno opposto, così da avere modo di fare una scelta ben ponderata.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

la pazienza è la virtù degli audiofili!!!!

Eheh farò di necessità virtù...
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Bene, alla fine l'ampli l'ho preso ed è piazzato bello comodo in quello che io chiamo "il mio studio" e che mia moglie chiama " la stanza degli orrori" ...
    E' arrivato da una 20ina di giorni,, ma essendo stato via per natale lo ascolto da un po' meno.
    Le prime impressioni sono molto positive e mi limito ad un giudizio così tiepido per il solo motivo che il poveretto è costretto a pilotare delle minitorri audiopro , che abitualmente sono i frontali del mio sistema ht che 2 o tre anni fa mi costarono 800€ con l'ampli e tutto il sistema 5.1. e quindi di qualità non eccelsa, ma commisurata alle mie esigenze ht e con il quale sentivo anche in modalità stereo fino a poco fa.
    In 2ch, e con un ampli del genere, le poverine espongono ed evidenziano tutti i loro limiti.
    Nonostante questo handicap "il mostro" mi ha catturato in pieno.
    Dopo le prime ore in cui mi aveva lasciato un po' perplesso (probabilmente a causa dei miei ascolti viziati dal sistema ht) e dopo un pochino di rodaggio, le sue belle qualità hanno cominciato a venir fuori: escursione dinamica, ricostruzione della scena, linearità timbrica, e capacità di restituire un dettaglio notevole, ma in maniera naturale, non forzata, proprio per una sua capacità intrinseca di analizzare il segnale che proviene dalle sorgenti e di riproporlo nella maniera più corretta possibile.
    Ovviamente ora urge dotarlo di un paio di diffusori degni di lui, perchè pur essendo un gran salto rispetto ai miei ascolti precedenti, sono convinto di apprezzarlo a circa il 50% delle sue potenzialità, si sente proprio che i diffusori attuali proprio in alcuni passaggi complessi non ce la fanno a stargli dietro, impastando non appena si alza un pochino il volume e andando in qualche caso in vibrazione...
    Il primo passo dunque è compiuto, il secondo spero di farlo prima di quanto avevo programmato, ma mi è toccato rivedere i miei desideri a causa del diverso ambiente in cui lo ho posizionato (in studio invece che in salotto) e qui le stirling sarebbero troppo sacrificate e quindi ripiegherò o su delle torri o su casse da stand.
    A questo riguardo che ne pensate (rimanendo in casa tannoy) delle, eirys dc1, delle sensys dc1 o delle revolution signatur dc 4 o 6?
    Un sincero grazie a chi mi ha aiutato in pubblico o in privato ad indirizzare la mia scelta.
    Ultima modifica di Aghis; 05-01-2009 alle 11:23
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Aghis ... che ampli hai preso ? E' per caso il Denon?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Sì, sto parlando del pma2000 ae.
    Avevo letto che eri interessato anche tu, solo prima di scrivere qualche baggianata (non che ora sia escluso) volevo ascotarlo un po' e tra ferie a roma ed altro non avevo potuto dedicarmi per bene all'ascolto.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

quando lo hai comprato lo hai ascoltato con quali diffusori?

Solo con delle totem a torre di cui non ricordo il nome, ma solo che costavano intorno ai 2000€ e non ti dico che difficoltà ho trovato e che resistenze ho dovuto vincere per farlo arrivare...
    Ultima modifica di Aghis; 03-01-2009 alle 20:01
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Bhe! allora benvenuto nel club dei possessori di questo magnifico ampli. Ne sono anche io di parte visto che alla fine lo ho acquistato da una settimana. Appena gli fornirai dei diffusori piu' adeguati ti ripaghera' con ascolti sempre impregnati di qualita'. Perfino mia moglie che audiofila non è, (e ci mancherebbe pure....) ha notato il salto qualitativo, tanto è vero che lo tiene quasi quasi piu' lei che io acceso..
    Io ho gia' notato e apprezzato le sue notevoli doti qualitative da subito dopo qualche ora che è stato sballato . Molte di queste cose positive dipendono come succede per questo gioco anche dai componenti a monte e a valle. L'ampli è un prodotto di qualita' e come tale si esprime e fa esprimere meglio tutto il contesto in cui è inserito se lo si affianca con altrettanto componenti al pari passo.
    Poi i diffusori in ogni catena corrispondono in gran parte motivo adeirisultati finali, è quindi importante rifornirsi sopratutto per questo aspetto di prodotti di una certa qualita'.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Poi i diffusori in ogni catena corrispondono in gran parte motivo adeirisultati finali, è quindi importante rifornirsi sopratutto per questo aspetto di prodotti di una certa qualita'.
    Ne sono convinto, infatti è un acquisto che voglio fare al più presto, il problema sanno, come al solito, gli ascolti anche perchè portarsi dietro 24kg di ampli non è semplicissimo, dato che sono al 5° piano senza ascensore .
    Sono comunque molto soddisfatto dell'ampli ed il salto di qualità, nonostante le casse, è stato notevole...
    A riprova di ciò, il 1° gennaio ho ricollegato i diffusori all' ht per sentire i concerti di capodanno.... non puoi capire che shock..!!
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •