|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: matrimonio tra HK AVR-255 e Trends TA 10.1
-
18-10-2008, 13:28 #1
matrimonio tra HK AVR-255 e Trends TA 10.1
Ciao a tutti
per migliorare la qualità dell'ascolto stereo nell'impianto in firma stavo pensando di acquistare il TA 10.1
Volevo preliminarmente confrontarmi su alcuni punti.
1) La mia idea è di collegare le uscite pre dell' HK AVR-255 al TA10 che vorrei usare solo come amplificatore di potenza. In questo modo se ho ben capito posso tenere i diffusori frontali sempre alimentati dal TA10 anche quando ascolto HT5.1. Giusto? O mi devo preoccupare di disomogeneità timbriche rispetto al centrale?
2) Quanto beneficio si otterrebbe se prendessi due TA10 e li dedicassi uno per canale? Tre dedicandone uno anche al centrale mi sembra probabilmente eccessivo...
3) per introdurre nella mia catena ulteriori miglioramenti il passo successivo sarebbe un upgrade dei diffusori e dei cavi di segnale. Non considero l'acquisto di una sorgente di qualità perchè ormai tutti i miei ascolti musicali sono tramite media player, ed è in arrivo lo Squeezebox Duet come music media player dedicato per veicolare in digitale all'ampli i FLAC presenti sul mio NAS (rippati da CD con EAC)
grazie
ciao -- NandoUltima modifica di Nando1970; 18-10-2008 alle 23:17
Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.
-
18-10-2008, 16:05 #2
se vuoi realmente migliorare guarderei altro......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-10-2008, 16:58 #3
Senior Member
Ad esempio?
I nuovi ampli stereo HK andrebbero bene? Ovviamente l'accoppiata dovrebbe essere perfettaTV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection
-
18-10-2008, 17:50 #4
Anche ...oppure i vari integrati NAD, Rotel, Denon, Marantz,etc.....poi dipende dal tuo budget
-
18-10-2008, 23:23 #5
quello che tenta del TA10 è ovviamente anche il prezzo.
Ma fammi capire... in giro ne ho letto meraviglie, del tipo che surclassa amplificatori da migliaia di euro... ed adesso sono un po' spiazzato. Gli integrati costano di sicuro più del TA10 (es. HK 970 lo trovo in rete a €300, per altri avrei bisogno delle indicazione sul cosa cercare).
E poi, un integrato e non una soluzione pre+finale? Sono veramente un novellino, e questo lo sapevo già, ma devo anche aver sbagliato le letture delle ultime settimane.
ringrazio anticipatamente per i chiarimenti.Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.
-
19-10-2008, 00:35 #6
Originariamente scritto da Nando1970
Pochi hanno poi la voglia o l'interesse a gridare la famosa frase "Il re è nudo".
Un paio di anni fa è esploso il fenomeno del T-Amp, non pareva vero scrivere i titoloni cui tu hai accennato, ha avuto un grandissimo successo, infatti la ditta che li produceva il chip miracoloso mi sembra sia fallita.
Altre ne fanno di simili, la cosa non è una novità dell'ultima ora e incomiciano ad apparire ampli di questa tipologia anche di un certo livello ma, guarda caso, costano pure loro.
Il T-Amp, che messo poi alla prova seria ha rivelato le sue manchevolezze, quali una risposta in frequenza pesantemente influenzata dal carico dei diffusori, problema non da poco, ha un buon suono, vale ampiamente il prezzo di costo, idem per il Trends, ha un suono piacevole, specialmente se ci azzecchi i diffusori, è piccolo, non pesa e non ingomba e vale tutto quel che costa, anche un pochino di più, scelta ottima per farci una impiantino da seconda casa o per musica di sottofondo (non sono sicuro per l'ascolto con cuffie di alto livello).
I miracoli non li fa nessuno, purtroppo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2008, 15:39 #7
Originariamente scritto da nordata
-
19-10-2008, 18:03 #8
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Il 255/355 ha le uscite pre, quindi comunque cosa cambia?TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection