Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Citazione Originariamente scritto da schultz88
    ...vista l'impostazione timbrica dei Denon, che dovrebbe essere abbastanza tendente al caldo/morbido, mi piacerebbe sentirli con una coppia di Monitor Audio GS20...

perche' le MA enfatizzano o compensano quelle caratteristiche timbriche ?

Ho visto che per Il Denon PMA 2000 ti hanno consigliato come diffusori anche dei Pro-Ac Response D 15. Qui chiederei il parere di Antonio Leone che propio a me in questi giorniiin una altra pagina del forum, chiedevo lumi per questo ampli in accoppiamento alle mie Pro-Ac Response One Sc . In sintesi il PMA 2000 sarebbe il minimo che potrei dare a queste esigenti casse. Ora non so' se si tratterebbe soltanto per queste , appunto particolari diffusori e se invece , viceversa il PMA 2000 potrebbe andar bene per quelle da Pavimento... Se Antonio Leone ci legge e ha la voglia e la possibilta' di intervenire sarebbe gradito pure a me per capire effettivamente le vere qualita' di questo integrato....

Si, anch'io sarei curioso di sapere come sarebbe con i Pro-Ac Response D 15 che credo appartengano ad una categoria un po' superiore alle seppur ottime B&W cm7 (e da me preferite visto il prezzo minore..) da lui consigliate... vorrei sapere anch'io cosa ne pensa il buon Antonio Leone per cercare capire come dici tu la vera qualità del denon... Vabbè aspettiamo che passi di qui e ringraziamolo in anticipo, visto che è sempre molto gentile...
    Ultima modifica di gioppa; 11-08-2008 alle 21:45
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Comunque a parte il discorso Pro-ac , almeno quelle 4- 5 persone che l hanno questo Integrato e interpellati per mia richiesta , hanno tutti riportato notevoli giudizi...Qualcuno sembra che confrontandolo a casa propia con altri prodotti ben piu' cari economicamente abbia dato risultati anche migliori....

questo mi fa piacere visto che ho appunto intenzione di optare x questo denon... sapresti anche dirmi con cosa è stato confrontato?..
    perchè io ho avuto la possibilità di sentirlo suonare ma purtroppo non ho potuto di persona eseguire molti confronti...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    come ti trovi con il tuo ampli?? cosa puoi dirmi?.. contento?
    io sono molto contento, per non dire entusiasta....
    se fai una ricerca nel forum trovi tutti i pareri che a suo tempo espressi per questo amplificatore, che riassumendo, esprime le sue migliori qualità nei fondamentali: articolazione, equilibrio tonale ed erogazione.
    Tuttora ne apprezzo le qualità, magari quando mi capita un disco "difficile" da ascoltare a volume proibito (ho la fortuna di avere una sala grande e nessun vicino...) e non ci sono esitazioni da parte del Denon.
    Per esempio proprio ieri girava il vinile di Miles Davis: Miles Ahead - grande orchestra con la direzione di Gil Evans dove la sezione fiati è numerosa ed impressionante nelle esplosioni dettate dalla fantasia del direttore...questo disco se non hai un buon ampli secondo me è difficile da ascoltare...ci vuole una dinamica eccezionale ed un controllo sulle alte preciso, con la capacità di mantenere il soundstage anche a volume da concerto....Ebbene qui è stato puro spettacolo!!

sapresti anche dirmi con cosa è stato confrontato?..
    Io lo confrontai, nel mio impianto, con un Primare I30 che ne uscì a pezzi! ma preciso che più che convincermi nella superiorità così netta fra due buoni prodotti dello stessa fascia di prezzo, credo conti molto la sinergia con il resto della catena (diffusori in primis) Nel mio caso la scelta è stata fin troppo facile....

Ciao
    Sorgenti: Rega Planar 25/AudioTechnica 09MC - CD Arcam Diva CD73 - Ampli: Denon PMA2000AE - Diffusori: Mission 783

purtroppo non saprei con quale tipo di altri ampli è stato confronato, ma piu' di uno mi ha assicurato che non teme paragoni con prodotti piu' costosi... Ho motivo di credere ,d'altronde basta guardare come è cosrtuito o che componenti di pregio monta al propio interno... si capisce da subito che è un prodotto dove la cosa a cui mira è la sostanza ....Un'altra cosa che mi attira, almeno sulla carta per questo prodotto almeno fino a che' non lo avro' ascoltato e ne avro' pure io conferma , sembra che abbia un carattere coinvolgemnte, e questo se vero cionferma ancora di piu' l'aggettivo della "sostanza" di questo prodotto..... E' inutile( parlo per me ovviamente) che un apparecchio si fregi hifi ma poi risulti anonimo,, la musica è sopratutto coinvolgimento e se cè quello , allora si puo' dire che siamo a cavallo.......

Io ho consigliato le d15, perchè il nostro amico dice che se eventualmente volesse miglorare sostituendo l'ampli non si trovi nella condizione di dover cambiare anche la casse.
    Reputo la d15 una cassa abbastanza universale ed anche molto raffinata che potrebbe essere il punto fermo per eventuali upgrade futuri.

Non credo che segliere delle casse che non soddisfano ma costano meno, si un modo per risparmiare.

Luca

Ah bhe ! Sicuramente.... Le D 15 sono da tenere come punto ideale a cui attorno vedere cosa si pu' accoppiare come ampli. Sicuramente ottimi diffusori, giustissimo consiglio,assolutamente...

Intanto ringrazio 2112luca per i consigli...
    Le D15 io personalmente non le conosco ma non metto sicuramente in dubbio la loro qualità. Però io cerco un impianto già di ottimo livello che duri nel tempo, non ho intenzione di apportare futuri upgrade per molti anni a parte l'aggiunta di un giradischi.
    Mi spiego meglio, io ho intenzione di acquistare ampli e lettore cd già di ottimo livello (anche se non di altissimo per motivi di budget,non vorrei superare i 5000-6000 euro di tutto sul listino) per poi tenerli molti anni. Quindi vorrei scegliere le casse che meglio si abbinano a questo impianto e che lo sfruttano appieno senza però andare oltre, non ho interesse a prendere delle casse superiori all'impianto perché non ho intenzione di fare vari upgrade per molti anni. In pratica prenderei le pro-Ac D-15 solo se mi permettessero di avere risultati migliori, ad esempio delle B&W cm7, con l'impianto formato da Denon pma2000ae + dcd200ae.
    Quindi questo vi chiedo, vale la pena spendere di più per questi diffusori che saranno poi accopiati al denon?? secondo me no visto che costano il doppio delle b&w, avrebbe senso spendere di più per andarle ad abbinare con ampli di categoria superiore a questo denon... cmq se mi sbaglio siete liberi di smentirmi (io per il momento rimango orientato sul pma2000 dcd2000 + cm7)...
    Spero di essermi spiegato bene
    grazie a tutti!..
    Ultima modifica di gioppa; 12-08-2008 alle 11:52

della belkin ho la 'surgemaster superior series'...
    ...quelle in plastica grigia?
    Comunque a certi livelli meglio stare sulla serie PF
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

per 2112luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Poi se vuoi un consiglio cercati su internet uno stabilizzatore di corrente e risolvi molti problemi legati alla corrente. ( se non c'è lo hai già)

Luca
    per 'stabilizzatore di corrente' cosa intendi?.. che differenze ci sono con le prese filtrate?..sono la stessa cosa?..

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Ho visto che per Il Denon PMA 2000 ti hanno consigliato come diffusori anche dei Pro-Ac Response D 15. Qui chiederei il parere di Antonio Leone che propio a me in questi giorniiin una altra pagina del forum, chiedevo lumi per questo ampli in accoppiamento alle mie Pro-Ac Response One Sc . In sintesi il PMA 2000 sarebbe il minimo che potrei dare a queste esigenti casse. Ora non so' se si tratterebbe soltanto per queste , appunto particolari diffusori e se invece , viceversa il PMA 2000 potrebbe andar bene per quelle da Pavimento....
    ....con quelle da pavimento sicuramente la resa sulle basse è più facile da ottenere dalle Mini quindi solo su questo parametro ci si può avvantaggiare

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    a certi livelli meglio stare sulla serie PF
    si, quelle in plastica rigida.
    Sinceramente io non è che sia molto esperto in materia, non mi sono mai preoccupato di informarmi su prese filtrate o simili...
    Non è che potresti consigliarmi qualche modello di qualche marca che secondo te potrebbe andar bene per l'impianto??
    così da andare sul sicuro perchè se no non so come muovermi...
    Ti ringrazio...

che sistema hai?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •