Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

ancora una domanda a chi mi sopporta

meglio indiana line hc 505 o Klipsch F-1?

costi?

Ciao sono un super noefita ma ho un Nad320BEE e come sorgente uso pc, iPod e per ora un cd integrato nel mio mini Hi-Fi compatto pioneer IS22CD. Ho appena acquistato le Hc505 a 280 la coppia da Euronics, secondo me hanno un rapporto qualità prezzo strepitoso, sono italiane, e hanno un livello di finitura pazzesco per la fascia di prezzo.
    Il suono è corposo nelle frequenze basse e ben modulato in quelle medie, gli alti se non ascoltati a volumi eccessivi sono sufficientemente dettagliati e mai fastidiosi, il suono sembra uscire dalla parete dietro i diffusori e la spazialità e resa in modo convincente.
    In un ambiente di 40mtq come il mio non sono mai arrivato al 50% del volume ma anche solo al 25% fanno scintille, unico rammarico non aver preso le IL5.20 secondo me ancora migliori e per 500€ si poteva anche fare. (Adesso non mi resta che trovare una sorgente CD seria).
    Queste sono le mie impressioni poi fai tu. Buon ascolto.

Thumbs up

graziw kiwivda..sono molto orientato a prenderle...

ho solo 1 dubbio con queste casse, delle chario SYNTAR 6 MKII, usate che ho trovato...ultimo dubbio,

le indiana line hc505 o le chario SYNTAR 6 MKII ?

Le HC 505 puoi trovarle a 243 Euro su fotodigit.it
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Beh no è che posso dirti molto io trovo le HC505 ottime come resa del palco e come definizione, ovviamente per la fascia di prezzo in cui sono.
    In più mi piacciono un botto per la loro eleganza e perchè sono fatte in italia.

Citazione Originariamente scritto da koboldo

ho preso proprio ieri il lettore philips pv5960 di cui parlavo sopra...l'ho preso perchè ha un ottimo hdmi e soprattuto la porta usb...su quel lettore non mi interessava troppa audiofilia...sono invece più esigente su ampli e casse..
    per i miei gusti personali, pur riconoscendo le ottime qualità del NAD 3020, prenderei ad occhi chiusi il LUXMAN L 210, sia per la timbrica molto neutra e trasparente sia per la costruzione più raffinata dell'epoca d'oro Jap.

Certo che dire di essere esigenti su ampli e casse ..... e poi ascoltarci gli mp3 .....
    Ultima modifica di NickByte; 20-05-2008 alle 13:59

.....da verificarne in entrambi i casi la freschezza del prodotto.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

..Rieccomi! Dunque se vuoi un consiglio sui diffusori ioti direi tranquillamente le HC505, perchè adesso che le ho sentite con il Nad C542 e i cavi Supra Ply 3,4/s amplificate sempre con il Nad 320Bee, non ho più dubbi. Sono ottime e il rapporto prezzo/performance è strabiliante. Ma mi raccomando i cavi. Prima che mi arrivassero i Supra avevo una semplice piattina rosso nera da elettricista e le frequenze più basse in primis erano praticamente nulle, ora non solo sembra di avere quasi un subwoofer, ma il dettaglio e la ritmica si sono ripuliti moltissimo e inoltre la scena si è ampliata parecchio alzandosi ulteriormente.
    Per il resto questo è il mio parere poi a te la scelta! Se puoi prendi le Arbour 5.20!

...tanto per dire..quanto contano i cavi......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •