Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio su B&W 683, Focal 836V e ampli Advance Acoustic MAP305DA

Ciao ragazzi! Devo cambiare qualche pezzo dell'impianto e sono indeciso tra le B&W 683 e le Focal 836V...
    Seguendo il budget ci starebbe anche l'ampli Advance Acoustic 305DA.
    Premetto che le B&W le ho ascoltate ma le Focal non sono riuscito..ma dicono essere veramente buone..
    Voi che ne dite??

Ho ascoltato le focal della serie inferiore 726V che montano lo stesso tweeter, gli alti mi hanno stupito in positivo, suono dolce e mai stridulo "nonostante" sia in materiale metallico. Complessivamente una ottima prestazione pero' con bassi non troppo controllati. ma questo dipende dall'ambiente.
    Ma non so' farti un confronto con le B&W che ancora non ho avuto modo di ascoltare, ho in progetto di farlo perche' questo confronto interessa anche me. Attendiamo esperienze d'ascolto da altri.

Le Focal sono molto appariscienti, belle da sentire con un suono molto aperto, almeno rispetto alle B&W. La mancanza di equilibrio potrebbe alla lunga stancarti per questo è consigliato fare un bell'ascolto, magari non limitato ai 5/6 minuti.

.per quale ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per un salotto di circa 25/30 mq..

......in entrambi i acsi eviterei l'abbinamento con l'AA......potresti incappare in una prevalenza del registro medioalto.............

ahia...ascoltando un pò tutti i generi e preferendo le frequenze medie cosa ci abbinereste? Nad o Rotel?

Prova a farti un ascolto nad + B&W

.....Nad o Arcam o il pre e finale Quad

...credo che opterò per un ascolto Nad C372 + B&W 683....mi dovrò sparare un bel pò di km ma credo ne valga la pena..

è un'accoppiata molto apprezzata, soprattutto per chi cerca un mediobasso presente. Buon ascolto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •