• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

altra domanda: meglio AMPLIFICATORE LUXMAN L 210 INTEGRATO o NAD 3020A?

quello sui diffusori da accoppiare ad 1 nad 3020...non l'ho ancora preso e c'è anche questo luxman...tu quale mi consigli, onestamente?

ho 1 piatto technics da paura ed 1 lettore philips che legge tutto, mp3, mp4 ecc, con uscita hdmi

pongo 1 altro quesito, visto che sto approntando l'impianto

ho preso proprio ieri il lettore philips pv5960 di cui parlavo sopra...l'ho preso perchè ha un ottimo hdmi e soprattuto la porta usb...su quel lettore non mi interessava troppa audiofilia...sono invece più esigente su ampli e casse..

come ho scritto vorrei sapere quale ampli è meglio tra i due nel titolo...

però mi è venuto 1 dubbio...

prendendo 1 di questi due ampli, avrò problemi a collegare il lettore philips?

grazie antonio...

continuerei qui...

ho visto la tua risposta sulle casse

domande:

quali klipsch mi consigli con 1 buon rapporto qualità prezzo?
quale ampli è meglio tra i due descritti nel titolo?
avrò problemi a collegare il lettore philips descritto sopra?:)

ti ringrazio...

allora, in conclusione

prendo indiana line hc 505

o

KLIPSCH RF-10 RF 10?

dimmi tu e, se ti va, anche le differenze per favore...

:)

le rf10 sono ottimi diffusori, forse i + bilanciati della serie rf. Purtroppo hanno il grosso difetto fisico che avendo woofer da 11 cm non hanno molta discesa in frequenza, quindi se devi scegliere tra i 2 modelli che hai detto tu meglio le indiana, ma solo perchè scendono di +, altrimenti ti direi di lanciarti sulle rf 15

Ciao sono un super noefita ma ho un Nad320BEE e come sorgente uso pc, iPod e per ora un cd integrato nel mio mini Hi-Fi compatto pioneer IS22CD. Ho appena acquistato le Hc505 a 280 la coppia da Euronics, secondo me hanno un rapporto qualità prezzo strepitoso, sono italiane, e hanno un livello di finitura pazzesco per la fascia di prezzo.
Il suono è corposo nelle frequenze basse e ben modulato in quelle medie, gli alti se non ascoltati a volumi eccessivi sono sufficientemente dettagliati e mai fastidiosi, il suono sembra uscire dalla parete dietro i diffusori e la spazialità e resa in modo convincente.
In un ambiente di 40mtq come il mio non sono mai arrivato al 50% del volume ma anche solo al 25% fanno scintille, unico rammarico non aver preso le IL5.20 secondo me ancora migliori e per 500€ si poteva anche fare. (Adesso non mi resta che trovare una sorgente CD seria).
Queste sono le mie impressioni poi fai tu. Buon ascolto.

graziw kiwivda..sono molto orientato a prenderle...

ho solo 1 dubbio con queste casse, delle chario SYNTAR 6 MKII, usate che ho trovato...ultimo dubbio,

le indiana line hc505 o le chario SYNTAR 6 MKII ?

:eek:

Beh no è che posso dirti molto io trovo le HC505 ottime come resa del palco e come definizione, ovviamente per la fascia di prezzo in cui sono.
In più mi piacciono un botto per la loro eleganza e perchè sono fatte in italia.:D