Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

alla fine ho preso il norma ipa-100r; ottimo ampli, molto potente e raffinato e anche ottimamente realizzato, questo è un ottimo esempio di made in italy.

Puoi dirmi se questo Norma oltre al fatto che sia raffinato a detta da piu' parti , come si comporta a livello di timbrica? Mi spiego , mi pare di avere capito attraverso varie informazioni che questi Norma siano si ' raffinati, con una buona scena, ma pare che siano toppo aperti e che abbiano un suono troppo luminoso a discapito di sensazioni come dire un po' prive di corpo, e prive di coivolgimenti emotivi per un suono che non è per nulla caldo ...In sintesi , presenta fatica di ascolto? Poi non saprei, magari una tua descrizione puo' essere piu' chiarificatrice....
    Come è la gamma media? special modo le voci.
    Ernesto

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Puoi dirmi se questo Norma oltre al fatto che sia raffinato a detta da piu' parti , come si comporta a livello di timbrica? Mi spiego , mi pare di avere capito attraverso varie informazioni che questi Norma siano si ' raffinati, con una buona scena, ma pare che siano toppo aperti e che abbiano un suono troppo luminoso a discapito di sensazioni come dire un po' prive di corpo, e prive di coivolgimenti emotivi per un suono che non è per nulla caldo ...In sintesi , presenta fatica di ascolto? Poi non saprei, magari una tua descrizione puo' essere piu' chiarificatrice....
    Come è la gamma media? special modo le voci.
    Ernesto
    guarda, è sempre difficile trasmettere le sensazioni di ascolto, sopratutto per chi come me non è un addetto ai lavori, comunque spero di poter essere abbastanza chiaro; sicuramente è un ampli molto dettagliato e arioso e se abbinato a diffusori dal carattere brillante potrebbe dare a mio avviso sgradevoli ascolti per la gamma alta, però è anche un ampli molto neutro, quindi con una sorgente adeguata si potrebbe riequilibrare la cosa; la gamma media e le voci sono molto naturali e mai fastidiose o strillanati, anche a volumi non prorpio da appartamento, io sono passato al norma da un valvolare, dove il calore e la dolcezza la fanno da padroni, certo la differenza si nota ma a mio avviso in meglio però poi non è vero che non c'è corpo, anzi! con i suoi 44 ampere di corrente di picco suona proprio grande! le mie piccole proac studio 110 sembrano essersi trasformate in un diffusore da pavimento tanta è la dinamica di questo ampli.

...che valvolare avevi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...che valvolare avevi?
    Jolida JD202, lo so che ora qualcuno storcerà il muso perchè non si può fare (secondo alcuni) il paragone con un valvolare di fabbricazione cinese, ma comunque il controllo di qualità e le regolazioni finali le fanno nei laboratori statunitensi; sinceramente suona molto bene in rapporto al costo

guarda, è sempre difficile trasmettere le sensazioni di ascolto, sopratutto per chi come me non è un addetto ai lavori, comunque spero di poter essere abbastanza chiaro; sicuramente è un ampli molto dettagliato e arioso e se abbinato a diffusori dal carattere brillante potrebbe dare a mio avviso sgradevoli ascolti per la gamma alta, però è anche un ampli molto neutro, quindi con una sorgente adeguata si potrebbe riequilibrare la cosa; la gamma media e le voci sono molto naturali e mai fastidiose o strillanati, anche a volumi non prorpio da appartamento, io sono passato al norma da un valvolare, dove il calore e la dolcezza la fanno da padroni, certo la differenza si nota ma a mio avviso in meglio però poi non è vero che non c'è corpo, anzi! con i suoi 44 ampere di corrente di picco suona proprio grande! le mie piccole proac studio 110 sembrano essersi trasformate in un diffusore da pavimento tanta è la dinamica di questo ampli.
    ---------------------------------------------------------------------
    Ok, Grazie, Auguri allora per il tuo nuovo e ottimo ampli
    Ernesto

Oh! a proposito , sei partito dal pur buono Denon PM 1500 ma sei finito per prendere un ampli di ben altra categoria.
    Dai dati di targa nulla da eccepire, io pero' pur non avendolo ascoltato e puo' essere che sbagli , penso che non sia il mio tipico apparecchio ideale, in quanto preferiscom in base ai miei gusti un suono dove si mette in risalto piu' il phatos o quantomeno un insieme di interpretazione seducente piuttosto che neutrale come l'IPA. Cio'nonostante a ognuno il suo ,e cio' che per me è giusto non lo è per altri .
    Per chi ami il tipo di impostazione tipico come i Norma allora a quanto pare sono tra i piu' performanti apparecchi . Complimenti quindi
    Ciao
    Ernesto

Citazione Originariamente scritto da ermizio
    Jolida JD202, lo so che ora qualcuno storcerà il muso perchè non si può fare (secondo alcuni) il paragone con un valvolare di fabbricazione cinese, ma comunque il controllo di qualità e le regolazioni finali le fanno nei laboratori statunitensi;
    lo sò che non è dei peggiori........visto ciò che arriva da quelle parti...............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Oh! a proposito , sei partito dal pur buono Denon PM 1500 ma sei finito per prendere un ampli di ben altra categoria.
    Dai dati di targa nulla da eccepire, io pero' pur non avendolo ascoltato e puo' essere che sbagli , penso che non sia il mio tipico apparecchio ideale, in quanto preferiscom in base ai miei gusti un suono dove si mette in risalto piu' il phatos o quantomeno un insieme di interpretazione seducente piuttosto che neutrale come l'IPA. Cio'nonostante a ognuno il suo ,e cio' che per me è giusto non lo è per altri .
    Per chi ami il tipo di impostazione tipico come i Norma allora a quanto pare sono tra i piu' performanti apparecchi . Complimenti quindi
    Ciao
    Ernesto
    cmq se puoi ascoltalo, non rimarrari deluso

cmq
    Nota del mod: esiste un mercatino per proporre il proprio materiale usato.
    Ultima modifica di cobracalde; 23-07-2008 alle 17:06

ermizio, le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ermizio, le quotature integrali sono vietate.
    ops, chiedo scusa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •